Jump to content

Audio High Sierra Hackintosh


Natty
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

hai qualche problema nell'installazione dovuta a chissà cosa...se fosse ok funzionerebbe garantito al limone...e poi scusami hai provato i diversi layout?:dev:

 

se dopo averli provati ancora non funziona ti consiglio di formattare e reinstallare secondo la guida del boss...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MARZILLO said:

hai qualche problema nell'installazione dovuta a chissà cosa...se fosse ok funzionerebbe garantito al limone...e poi scusami hai provato i diversi layout?:dev:

 

se dopo averli provati ancora non funziona ti consiglio di formattare e reinstallare secondo la guida del boss...

Oddio tu sei il male, stamattina ho perso l'anima per i layout. :unsure:

 

Formattare tutto l'hackintosh ? Spero di no.

 

Per ora comunque risolvo con cassa bluetooth, male che và rimetto VoodooHDA che andava decentemente, trovava sia Cuffie che microfono, non capisco perché il vostro consigliato dal forum no, sarà il mio scaldapizzette di pc che non è cosa? :unsure:

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

voodoohda è una buona alternativa per carità quando non va applealc....a te però non funziona perche avrai fatto o installato o patchato kext di sistema...ecco perche ti ho consigliato di reinstallare....che ci vuole...

il limite di voodoohda è il basso volume di uscita anche se  una volta ho letto che si può alzare un po....magari canaro se lo ricorda....

se non hai gia installato programmi o altro che ci vuole a reinstallare....

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, MARZILLO said:

voodoohda è una buona alternativa per carità quando non va applealc....a te però non funziona perche avrai fatto o installato o patchato kext di sistema...ecco perche ti ho consigliato di reinstallare....che ci vuole...

il limite di voodoohda è il basso volume di uscita anche se  una volta ho letto che si può alzare un po....magari canaro se lo ricorda....

se non hai gia installato programmi o altro che ci vuole a reinstallare....

 

Questo è quello che ho installato:

https://www.dropbox.com/s/at1kdj0lhp8qstb/voodoohda.pkg.zip?dl=0

 

 

https://sourceforge.net/projects/voodoohda/files/VoodooHDA-2.8.8.pkg.zip/download

 

(non ricordo bene ma mi sembra il primo comunque, scusate, se infrango qualche regola del forum, cancello)

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Il problema non è voodoohda...il report di back info ha riportato che applehda è stato modificato quindi chissà quante modifiche hai fatto che non ricordi...quindi possiamo provare mesi senza riuscire magari perché un kext è patchato e non lo sappiamo...ecco perché reinstallare....p.s.

A quest'ora già avevi fatto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Natty eh infatti, sospettavo che ci fosse qualcosa di patchato... 

 

poi LILU e AppleALC NON sono versioni aggiornate

 

https://github.com/acidanthera/Lilu/releases

https://github.com/acidanthera/AppleALC/releases

 

scaricare da release e sostituire e riavviare poi occorre eseguire hack_info per vedere se è riuscito ad installare la versione non patchata di AppleHDa che mi par sia stata passata da @MARZILLO e così verifichiamo pure se i kext sono stati aggiornati correttamente

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MARZILLO said:

Il problema non è voodoohda...il report di back info ha riportato che applehda è stato modificato quindi chissà quante modifiche hai fatto che non ricordi...quindi possiamo provare mesi senza riuscire magari perché un kext è patchato e non lo sappiamo...ecco perché reinstallare....p.s.

A quest'ora già avevi fatto

Il problema è che ho già installato un pò di programmi, per questo diciamo che mi pesa il di dietro. :unsure:

 

3 hours ago, iCanaro said:

@Natty eh infatti, sospettavo che ci fosse qualcosa di patchato... 

 

poi LILU e AppleALC NON sono versioni aggiornate

 

https://github.com/acidanthera/Lilu/releases

https://github.com/acidanthera/AppleALC/releases

 

scaricare da release e sostituire e riavviare poi occorre eseguire hack_info per vedere se è riuscito ad installare la versione non patchata di AppleHDa che mi par sia stata passata da @MARZILLO e così verifichiamo pure se i kext sono stati aggiornati correttamente

 

 

Li avevo già provati oggi ma ho riprovato ora cambiando tutti i layout e riavvio ogni volta, nulla.

 

Questo è il Report

 

 

Vorrei avere la certezza che riformattare è l'unica, poi penso che devo rifare tutto d'accapo. Pensare che avevo appena risolto il problema del freeze col programmino di gengik. Mi rimane solo l'Audio e il doppio entries di Windows da togliere, ed è perfetto.

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

perfetto dipende dagli occhi di chi guarda ;)

 

ora un po' potresti anche avere intuito come si fa una installazione vanilla e come si gestisce un'hack senza incasinarlo... 

 

esegui e posta nuovamente hack_info

 

apri terminale e digita

 

sw_vers

 

fai screenshot e postalo

 

poi ti dico perché

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, iCanaro said:

perfetto dipende dagli occhi di chi guarda ;)

 

ora un po' potresti anche avere intuito come si fa una installazione vanilla e come si gestisce un'hack senza incasinarlo... 

 

esegui e posta nuovamente hack_info

 

apri terminale e digita

 

sw_vers

 

fai screenshot e postalo

 

poi ti dico perché

 

Di nuovo ? Ma è nel post precedente lol

 

2000555388_Senzatitolo.png.fe6d84ca3995b31bd603b363f98d904f.png

Link to comment
Share on other sites

@Natty eccolo, è da installare in 

 

System / Library / Extension

 

abiliti la visualizzazione dei files nascosti e di sistema, vai al percorso indicato ed elimini la tua versione (puoi farne anche backup se vuoi)

 

poi con l'installare KEXT & REPAIR di gengik o Kext Utility di CVAD installi l'appleHDA che ti passo

 

sappi comunque che ti manca un aggiornamento, ora siamo alla 17G8030

AppleHDA.kext.zip

ah e NON voglio sentire la storiella che non hai niente da nascondere

 

viene richiesta la password da admin, per cui regolati.. e sappi che mojave e catalina sarà obbligatorio avere una password ed oltre averla, anche più lunga di 2 caratteri... quindi comincia ad abituarti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, iCanaro said:

@Natty eccolo, è da installare in 

 

System / Library / Extension

 

abiliti la visualizzazione dei files nascosti e di sistema, vai al percorso indicato ed elimini la tua versione (puoi farne anche backup se vuoi)

 

poi con l'installare KEXT & REPAIR di gengik o Kext Utility di CVAD installi l'appleHDA che ti passo

 

sappi comunque che ti manca un aggiornamento, ora siamo alla 17G8030

AppleHDA.kext.zip

ah e NON voglio sentire la storiella che non hai niente da nascondere

 

viene richiesta la password da admin, per cui regolati.. e sappi che mojave e catalina sarà obbligatorio avere una password ed oltre averla, anche più lunga di 2 caratteri... quindi comincia ad abituarti

Ho fatto come hai detto tu, anche se pure questo lo avevo fatto nel pomeriggio, ma niente ancora nemmeno con quello del tuo High Sierra. Ho notato però questo :

 

768708217_Senzatitolo.thumb.png.3a2b6a19903c3e56093aec95e16f9da0.png

 

Quando sono andato ad eliminare AppleHDA non l'ho trovato, nonostante i file nascosti abilitati. Ora che l'ho installato e riavviato, se vado in S/L/E non c'è il kext, è normale ?

 

Comunque non c'è problema per la pass, la sto ancora tenendo visto che la situazione e lunga, forse mi ci abituerò.

 

EDIT.

p.s. Ma posso aggiornare ? Io non aggiorno apposta, sono rimasto a Yosemite che non potevo aggiornare, forse mi dovevo informare prima :unsure:

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

non è assolutamente normale... con che l'hai installato?

 

non è che hai cannato e l'hai messo in Library / Extension???? 

 

controlla e fai sapere

 

Nono ho fatto in S/L/E, infatti sono andato ad eliminarlo come mi hai scritto tu, e sono uscito pazzo per 5 minuti, poi ho fatto 'Cerca' e l'unico AppleHDA era sulla scrivania (il tuo del tuo High Sierra). Installo con Kext&Repair, riavvio e non c'è nemmeno ora.

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, iCanaro said:

mmm usa questa app per installare

 

http://cvad-mac.narod.ru/index/0-4

 

poi fai sapere

 

eventualmente aggiorna high sierra al'ultima release, il security update 004 del 30 luglio, da app store o con il combo

 

Ho installato con quest'app, ora c'è in S/L/E, ma per l'audio niente.

 

Comunque ti avevo chiesto prima appunto questo, pensavo non si potesse aggiornare l'hackintosh :unsure:

 

Ha finito ora di aggiornare, non cambia nulla

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

OK allora ora dobbiamo fare il punto, non ho l'hack sottomano :) 

 

di nuovo hack_info e non mi ricordo se ti ho fatto eseguire il dump del codec audio... come fare vedi nota 3 qui

 

e posta EFI

PS: gli hack con installazione vanilla... si possono aggiornare tranquillamente... basta tenere aggiornati Clover e KEXTS

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, iCanaro said:

OK allora ora dobbiamo fare il punto, non ho l'hack sottomano :) 

 

di nuovo hack_info e non mi ricordo se ti ho fatto eseguire il dump del codec audio... come fare vedi nota 3 qui

 

e posta EFI

PS: gli hack con installazione vanilla... si possono aggiornare tranquillamente... basta tenere aggiornati Clover e KEXTS

 

No non ho fatto questa cosa fino ad ora. In drivers di EFI ho Audiodxe.efi, ma non ho capito il passaggio dell'F8 in GUI ? Non succede nulla

 

Comunque ho l'app store buggato, mi fà un finto aggiornamento di 1.88GB, si riavvia e fà il processo dell'installazione, e al riavvio è così :

 

1212446430_Senzatitolo2.thumb.png.0f69da0f39bf85491f815f9bd6373d3e.png

 

Mi chiede ancora di fare l'aggiornamento 004, l'ho fatto 2 volte ma è inutile

Link to comment
Share on other sites

più che scriverlo, uno cosa deve fare?

 

monta EFI e in EFI --> CLOVER --> misc saranno presenti i file necessari per analisi. Comprimi misc e postalo

 

Tu continui a dare cole a bug a destra e a manca, ma non è così... è semplicemente che non termini l'aggiornamento, questo se ricordo bene richiede 2 o 3 riavvii, nella GUI di Clover vi deve essere una icona aggiuntiva con Installa macOS high Sierra da selezionare almeno per 2 volte...

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, iCanaro said:

più che scriverlo, uno cosa deve fare?

 

monta EFI e in EFI --> CLOVER --> misc saranno presenti i file necessari per analisi. Comprimi misc e postalo

 

Tu continui a dare cole a bug a destra e a manca, ma non è così... è semplicemente che non termini l'aggiornamento, questo se ricordo bene richiede 2 o 3 riavvii, nella GUI di Clover vi deve essere una icona aggiuntiva con Installa macOS high Sierra da selezionare almeno per 2 volte...

Ma non mi hai risposto lol

 

Se monto la EFI, in EFI --> CLOVER --> misc trovo una cartella vuota, a che serve ? Sto premendo F8 su GUI non succede nulla, ma ricordo anche che con me è come mettere una scimmia davanti una tastiera :unsure:

 

Comunque adesso provo a finire l'aggiornamento di High Sierra, vediamo allora se ci sono novità per l'audio!

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

A monitor come per estrazione ACPI non succede assolutamente niente... ti fermi sulla GUI di Clover pigi F8 ed aspetti 40 secondi poi avvii 

Scusa l'ignoranza, con il config.plist della EFI caricato su Clover, vero? Ma per avvii cosa intendi ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

@Natty dimenticavo.. se sei in legacy è ovvio che Audiodxe va copiato anche nella cartella BIOS

Just now, Natty said:

Scusa l'ignoranza, con il config.plist della EFI caricato su Clover ?

 

 

ti starai mica confondendo tra GUI di Clover e Clover Configurator eh??! dalla risposta sono sicuro di si.. e hai un bel da pigiare F8 :hysterical::whistle:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...