Jump to content

Audio High Sierra Hackintosh


Natty
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

16 hours ago, iCanaro said:

tua mobo giusto https://www.asus.com/it/Motherlboards/P5KPL_SE/

 

ALC662 --> layout 5, 7, 11, 12, 13, 15, 16, 17 (uno di questi nel config --> devices --> audio) + AppleALC

 

eventualmente posta hack_info ed EFI

 

 


ciao grazie per la risposta,

 

Si la Mobo è lei, dove trovo il next ? E come lo installo? Magari passo per passo (sono davvero terra terra in questo :D)

 

 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, MARZILLO said:

scarica lilu e applealc

 

https://github.com/acidanthera/Lilu/releases

https://github.com/acidanthera/AppleALC/releases

per entrambi la versione release

poi li metti entrambi in efi

 

nel config sezione device metti  i layout postati da canaro uno alla volta seguiti da un riavvio e controllo

 

Bene li ho scaricati, come li metto in efi e imposto i layout? Scusate l'ignoranza.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Natty said:

 

Bene li ho scaricati, come li metto in efi e imposto i layout? Scusate l'ignoranza.

Bene, ho risolto installando un Voodoohda.pkg trovato girando su internet per Hackintosh HS, riavviato e funziona mi trova tutto nella sezione suono, ho messo su musica e funzionano le cuffie.

 

Mi conviene comunque fare la vostra versione Clover o è lo stesso ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

monta la efi con clover configurator e metti i kext nella cartella corrispondente  al sistema che utilizzi...poi sempre con clover configurator apri il config ...sulla sinistra hai le diverse sezioni...vai se devices alla voce audio...metti i diversi layout uno alla volta e riavvia

letto ora che hai fatto...ma applealc come qualita è migliore...come preferisci....per erudirti un po leggi la guida di gengik che ha in firma

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MARZILLO said:

monta la efi con clover configurator e metti i kext nella cartella corrispondente  al sistema che utilizzi...poi sempre con clover configurator apri il config ...sulla sinistra hai le diverse sezioni...vai se devices alla voce audio...metti i diversi layout uno alla volta e riavvia

letto ora che hai fatto...ma applealc come qualita è migliore...come preferisci....per erudirti un po leggi la guida di gengik che ha in firma

Visto che ho aperto un post vorrei chiedere un'altra cosa, ho fatto questo hackintosh ed è fatto piuttosto bene seguendo la guida di gengik.

 

Il fatto è che non ho completato bene il post installazione : non solo i Kext audio, ecc. , ma ancora io avvio il sistema tramite l'HD esterno con il boot loader installato su questo.

 

Cosa devo fare come ultimo passo per avviare il pc senza questo ? Dovrei mettere il boot loader sul SSD principale, ma come faccio ?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

installa clover sull'hard disk interno seguendo sempre la guida....poi sostituisci la efi del disco interno con la efi del disco esterno...mi sono permesso di dirti di erudirti con la guida perche hai fatto delle domande che se avessi letto la guida non faresti

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Natty said:

Visto che ho aperto un post vorrei chiedere un'altra cosa, ho fatto questo hackintosh ed è fatto piuttosto bene seguendo la guida di gengik.

 

Il fatto è che non ho completato bene il post installazione : non solo i Kext audio, ecc. , ma ancora io avvio il sistema tramite l'HD esterno con il boot loader installato su questo.

 

Cosa devo fare come ultimo passo per avviare il pc senza questo ? Dovrei mettere il boot loader sul SSD principale, ma come faccio ?

 

Grazie.

Install Clover and Copy the EFI Partition from the Flash Drive to the macOS. You can search on google for more info

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, MARZILLO said:

installa clover sull'hard disk interno seguendo sempre la guida....poi sostituisci la efi del disco interno con la efi del disco esterno...mi sono permesso di dirti di erudirti con la guida perche hai fatto delle domande che se avessi letto la guida non faresti

Tranquillo bro. Nella guida non c'è la parte dell'installazione di Clover sull'HD interno, o sono ciecato io ? Se installo Clover su quello interno mi da un errore.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MARZILLO said:

prova una versione piu vecchia

Eh a me con quella più vecchia mi da questo errore, ora ho fatto come hai detto tu, ho scaricato una nuova e fa lo stesso.

 

Forse devo flaggare qualcosa in Ad Hoc ? Se si cosa ? Io sto facendo installazione standard.

 

EDIT.

Oppure è già installato ? Come faccio per farti vedere se c'è o no ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MARZILLO said:

l'installazione la fai seguendo la guida....in uefi o in legacy a seconda del tuo portatile...nulla di complicato

il tuo hardware è quello in firma giusto? la asus p5k

quindi installazione in legacy

Bene, ero io che installavo ad cazzum, fatto in Legacy come mi hai detto ed è andata bene.

 

Ora dovrei sostituire la EFI, vero ? Come faccio ? Spiegamelo come se lo stessi spiegando ad un tuo nipotino :D

Link to comment
Share on other sites

ehe he queste domande dovresti saperle se hai letto la guida...

comunque ora che hai installato clover sul disco interno monta la efi del disco esterno con clover configurator e appena la vedi te la copi sul desktop...poi monti la efi del disco interno e la rinomini in EFI1...poi pi accanto la efi che avevi copiato sul desktop..riavvii e ricorda nel bios di mettere il disco interno come primario.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MARZILLO said:

ehe he queste domande dovresti saperle se hai letto la guida...

comunque ora che hai installato clover sul disco interno monta la efi del disco esterno con clover configurator e appena la vedi te la copi sul desktop...poi monti la efi del disco interno e la rinomini in EFI1...poi pi accanto la efi che avevi copiato sul desktop..riavvii e ricorda nel bios di mettere il disco interno come primario.

Ho fatto tutto ció ieri sera pensando di aver capito, ho avviato e si blocca al caricamento della mela, dopo di chè schermata nera. Che significa ? Ora non riesco più ad aprire HS nemmeno con l’esterno come ho fatto fino ad ora, ho rovinato tutto ?

 

aiuto

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, MARZILLO said:

strano...partendo come facevi prima dovrebbe avvia...sicuro che parti da li?

Si, sto avviando scegliendo la USB, però noto che il boot loader non è quello di prima (quello sfondo rosso natalizio) ma è quello nuovo, pur avviando dalla USB.

 

Che succede ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MARZILLO said:

hai installato sul disco esterno non su quello interno...oppure parti sempre dal disco interno

Sono sicuro di averlo fatto su disco interno. Io fino ad ora avviavo il PC, spammavo F8 ed entravo su USB Generic, e avviava il bootloader natalizio da cui avviavo l’SSD interno. Ora se avvio USB Generic mi apre un bootloader nuovo ma che non avvia l’SSD. Ho provato da questo bootloader ad avviare gli altri due Sistemi (un SSD con Windows 10 e un HD con Yosemite), avvia solo Yosemite. Possibile che non avvia gli SSD ? Su windows mi dice BOOTMGR mancante. È fastidiosa sta cosa

Link to comment
Share on other sites

Clover è bene installarlo la prima volta se serve per sistema legacy o si deve installare gli rc.script; fatto una volta poi basta copiare a mano i file che serve scaricando la versione iso.

Se si installa, è sempre bene scegliere installazione ad hoc e vedere che succede.. affidarsi sempre ad occhi chiusi ad installer non è una grande idea.

 

Sono quasi sicuro che si è incasinano per via del passaggio alla nuova struttura di clover

 

@Natty avvia con quel che riesci e posta una EFI che prima ti funzionava

poi in questo caso, pare proprio che si volesse installarlo in una EFI e lui è andato altrove

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...