Jump to content

Asus N552VW


Paolo7297
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sto cercando di avviare Mojave su un asus N552VW con un i7-6700HQ, ma non riesco ad avviarlo senza safe mode.

Ho effettuato varie prove, in alcuni casi sono riuscito a fare il boot, ma appena andavo anche solo ad aggiungere anche solo il kext per l'audio non funzionava più nulla.

Allego la schermata in cui si blocca e la cartella di clover.

Grazie!

CLOVER.zip

IMG_20190829_142346.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho cancellato la cartella clover e messo quella.

All'avvio ho creato un entry nel bios che va a pescare direttamente clover da li.

Ad ogni modo questa efi mi rimanda alla seconda immagine che ho postato, ovvero con una sola riga in più: "Waiting for DSMOS...".

Non so se può significare qualcosa, ma all'avvio di clover (da sempre) per far apparire le entry devo premere un tasto.

Link to comment
Share on other sites

nel BIOS i dischi sono settati in AHCI?

hai la release più recente del BIOS?

come mai hai dovuto aggiungere a mano la entries?

verifica che nel config sia attivo in blu GUI scan auto=yes

Link to comment
Share on other sites

si prova altre versioni di clover

prova anche a collegare la usb su altre porte

ulteriore prova se ancora non va, ricrea l'installer su un altra usb, installaci clover e poi sostituisci config, aggiungi kext, sostituisci cartella acpi e driver/UEFI

@iCanaro non carica i kext dalla efi...

Link to comment
Share on other sites

e hai ragione.. ma ho buttato li le prime cose che mi sono venute in mente... :P

se non erro ora sono in other, magari spostarli in 10.14 che la versione di clover che usa, appunto non abbia un bug su questo

 

personalmente non ho nessun kext nella cartella other, forse solo la Z170, ma sempre nella cartella relativa alla versione di macOS

 

el cap 10.11

sierra 10.12

high sierra 10.13

mojave 10.14

catalina 10.15

quindi provare, non costa nulla e CF vai a sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi l'assenza ma ero al lavoro.

Nel primo post non ho specificato, ma l'installazione era avvenuta senza grossi problemi, è all'avvio che si sono presentati tutti questi problemi.

Ora inizio a fare un po' di prove.

Link to comment
Share on other sites

Nulla...

Penso sia dovuto alla mancanza del Sata-100-unsupported... O almeno, le altre volte che non lo inserivo faceva così...

Comunque ho notato che c'è un config post install...

Teoricamente non dovrei usare quello per avviarlo?

1567178482732584443821287924534.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...