Jump to content

[INFO] nvidia % mojave


morfy
 Share

115 posts in this topic

Recommended Posts

15 minutes ago, iCanaro said:

fai un bel reset del BIOS scollegandolo dalla alimentazione e togliendo la batteria tampone per qualche minuto e poi riparti settando il BIOS a modo

 

poi vedo di prendere tua EFI+parte messa da gengik e vedere se è possibile migliorare qualcosa.... tu intanto fai quanto sopra descritto

Smontata la batteria, lascio 10 minuti senza alimentazione...

Link to comment
Share on other sites

OK prova... all'interno ho lasciato diversi config eventualmente da testare che puoi caricare dalla GUI di clover, premi il tasto O poi ti sposti sul config che vuoi provare e dai invio poi esc sino a ritornare sulla GUI ed avvii

 

sostituisci sia BOOT che CLOVER

CLOVER_GA-Z77X-UP5 TH - Intel I5 3570K_RX480.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

PS: poi mi dimenticavo sempre di scriverlo... e che diamine... hai una Z77 con cui ci hanno fatto dei veri mac, quindi a compatibilità sei al TOP, ma stai a vedere che hai preso l'unico modello di 480 incompatibile con il tuo sistema??! :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

PS: poi mi dimenticavo sempre di scriverlo... e che diamine... hai una Z77 con cui ci hanno fatto dei veri mac, quindi a compatibilità sei al TOP, ma stai a vedere che hai preso l'unico modello di 480 incompatibile con il tuo sistema??! :hysterical:

a me fumzionava tutto alla grande... siccome volevi installare mojave ho preso la 480...ma non credevo mica che ci fossero tutti sti problemi....la mia vecchia 1060 andava da Dio in tutti i sensi...

Just now, iCanaro said:

OK prova... all'interno ho lasciato diversi config eventualmente da testare che puoi caricare dalla GUI di clover, premi il tasto O poi ti sposti sul config che vuoi provare e dai invio poi esc sino a ritornare sulla GUI ed avvii

 

sostituisci sia BOOT che CLOVER

CLOVER_GA-Z77X-UP5 TH - Intel I5 3570K_RX480.zip

 

Ora mi metto a fare le prove...grazie

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

OK bene e CF

 

però anche tu, passare da una 1060 ad una 480... non so che budget avevi, ma almeno una 580 sarebbe stato più consono

 

Che è praticamente la stessa scheda solo che consuma di più....sei quei ce@@idi nvdia faceno uscire i driver non passavo a radeon manco per sogno...

 

Cmq ho appena finito di provare e provare e nessuna buona notizia. All'inzio faceva l'effetto che mi faceva ieri schermata di caricamento, pi si vedeva in vrbose e poi si spegneva il monitor. LE ho provato tutte le configurazione ma senza successo...

Ora che faccio smontola 480 e la rivendo?  Perchè le ultime prove dopo che fa la schermava di caricamento inziale (per capire quella con le scritte piccole) si riavvia...

e cmq manco con .-x -v si parte... Non riesco a capirne il motivo...

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, gengik84 said:

ma hai avuto modo di provarla su windows?

posta le foto del bios riguardo le impostazioni CSM

 

Non c'è proprio sta voce coem ti dicevo ieri. Col bios vecchio era comparsa ma senza successo. Si la sto usando su win...

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, iCanaro said:

OK prova... all'interno ho lasciato diversi config eventualmente da testare che puoi caricare dalla GUI di clover, premi il tasto O poi ti sposti sul config che vuoi provare e dai invio poi esc sino a ritornare sulla GUI ed avvii

 

sostituisci sia BOOT che CLOVER

CLOVER_GA-Z77X-UP5 TH - Intel I5 3570K_RX480.zip

 

Stavo pensando una cosa: il fiel che mi hai mandato è per la mia vecchia mainboard...l'ho cambiata con una più scarsa z77x d3h...che possa essere questo il problema???

Link to comment
Share on other sites

non credo, quella EFI a livello teorico potrebbe andare con qualsiasi Z68/77/87

 

potresti provare con il BIOS che ti fa vedere il CSM e tenerlo completamente disattivato, ma a me viene più da pensare che sia un problema di compatibilità tra la mobo e la 480

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, iCanaro said:

non credo, quella EFI a livello teorico potrebbe andare con qualsiasi Z68/77/87

 

potresti provare con il BIOS che ti fa vedere il CSM e tenerlo completamente disattivato, ma a me viene più da pensare che sia un problema di compatibilità tra la mobo e la 480

 

Guarda se riesco domani rimonto la 1060 e vediamo se con quella logga...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, morfy said:

Provata a rimontare a vecchia scheda, ma praticamente fa la stessa cosa...secondo me cazzuliando cazzuliando l'EFI non va più....

 

puoi anche provare la EFI che usavi con high sierra

 

comunque prova questa generica per Z77 con il solo fakesmc e ahci

EFI_Z77_X_Install.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

PS: comunque te lo ha detto gengik diverse volte e te lo ripeto io... con le AMD il CSM vuole su disabilitato... vedi tu

 

Ma mi  ha sempre funzionato fino a qualche gg fa con questo bios...posso provare a rimettere il vecchio..

10 minutes ago, iCanaro said:

qui mai una gioia.. ho ripescato tra le innumerevoli efi che ho in loco, una che pare abbia mobo come la tua... aggiornato boot, clover e fakesmc, vedi un po' se fa il miracolo

CLOVER_Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH_2019.zip

 

Guarda non so come ringraziarti...abitavamo vicini una birra era il minimo...cmq ora facciol'ennesima prova...

Link to comment
Share on other sites

con la nvidia 1060 ti ha sempre funzionato, o dico male

 

con le AMD da quel che ne so io, il CSM deve essere disabilitato... abbiamo avuti diversi casi simili al tuo e alla fine solo con questa condizione le AMD sono andate

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, iCanaro said:

con la nvidia 1060 ti ha sempre funzionato, o dico male

 

con le AMD da quel che ne so io, il CSM deve essere disabilitato... abbiamo avuti diversi casi simili al tuo e alla fine solo con questa condizione le AMD sono andate

 

Azz ste cosa non le sapevo mica...al max posso mettere il vecchio bios e riprovare...ma credo che il porbema è prio l'EFI che si sarà danneggiata...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho fatto un po di prove...Rimesso il vecchio bios, e giocano un po con le impostazioni mi sono accorto che mettendo win8 o wi8wlq ( o come {censored} si scrive) compare la scritta CSM. Ora mi sto facendo alcune prove con le varie EFI postate per vedere se riesco ad andare avanti...

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...