Jump to content

[INFO] nvidia % mojave


morfy
 Share

115 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho fatto un po di prove...Rimesso il vecchio bios, e giocano un po con le impostazioni mi sono accorto che mettendo win8 o wi8wlq ( o come {censored} si scrive) compare la scritta CSM. Ora mi sto facendo alcune prove con le varie EFI postate per vedere se riesco ad andare avanti...

 

Update..

Della serie vorrei buttare il pc e scapparmene di casa...Disabilitando il CSM fa tutta la procedura di caricameto e arriva sempre al solito punto: quando dovrebbe accedere si spegne il monitor e gli devo staccare l'alimentazione...

Ho provato tutte le configurazioni che ha postato icanaro, ma niente arriva la e stop...

Sinceramente a saperlo aver avutto tutt sto sbattimento (inutile) avrei fatto a meno di comprare ad ati...ora l'unica cosa che posso fare e rivenderla... Ma esitono ati più compatili di altre? Ci sono esperienze con le mainboard z77x se vano d'accordo con le ati?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, iCanaro said:

cosa ci devi fare con questo PC??? usi macOS e windows, ci giochi, editing.... 

 

diciamo che è il mio passatempo, e quando non mi funziona e come se una parte di me stesse male:help:

Sarò fatto male...

Link to comment
Share on other sites

ma assolutamente no... io mi passo il tempo uguale... :)

 

la domanda era per capire l'uso e cercare di darti un consiglio appropriato ;) 

 

ora supponendo che il problema sia la 480 questa la devi cambiare, se fossimo vicini io ad esempio ho una 560 nel cassetto in più ma tu una nvidia 1060 quindi o installi high sierra o se ti vuoi portare avanti con mojave e catalina e non ci vuoi spendere molto, potresti procurarti una nvidia 660 o 660Ti che è nativa... ovvio che se facevi rendering non era il massimo

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

ma assolutamente no... io mi passo il tempo uguale... :)

 

la domanda era per capire l'uso e cercare di darti un consiglio appropriato ;) 

 

ora supponendo che il problema sia la 480 questa la devi cambiare, se fossimo vicini io ad esempio ho una 560 nel cassetto in più ma tu una nvidia 1060 quindi o installi high sierra o se ti vuoi portare avanti con mojave e catalina e non ci vuoi spendere molto, potresti procurarti una nvidia 660 o 660Ti che è nativa... ovvio che se facevi rendering non era il massimo

 

Azz non sapevo di nvidia nativa per mojave...dimmi di più..

ps

Purtroppo siamo lontani...abito in sicilia

Link to comment
Share on other sites

@morfy ho visto che hai aperto thread nella sezione internazionale.. ma questa benedetta scheda che hai quale è??? all'inizio era una 5xx, poi una 480 e ora là una 470... se hai una scheda video mutaforma... è una figata spaziale eh! :hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, iCanaro said:

@morfy ho visto che hai aperto thread nella sezione internazionale.. ma questa benedetta scheda che hai quale è??? all'inizio era una 5xx, poi una 480 e ora là una 470... se hai una scheda video mutaforma... è una figata spaziale eh! :hysterical::hysterical::hysterical:

 

 

Allora prima avevo una 460, nvidia, poi appena è uscito il supporto ufficiale della serie 1000 nvidia presa una 1060 3gb e ora ho preso una 470 sapphire credendo avesse il supporto nativo...e invece...

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, morfy said:

ora ho preso una 470 sapphire credendo avesse il supporto nativo...e invece...

La scheda ha ID nativi quindi non diciamo inesattezze

Il problema risiede nel tuo hardware o nella video stessa.

ma le schede con tali ID sono native.

 

Questa è la mia RX 480

noti qualcosa di familiare? 

Schermata 2019-08-18 alle 13.51.04.png

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, gengik84 said:

La scheda ha ID nativi quindi non diciamo inesattezze

Il problema risiede nel tuo hardware o nella video stessa.

ma le schede con tali ID sono native.

 

Questa è la mia RX 480

noti qualcosa di familiare? 

Schermata 2019-08-18 alle 13.51.04.png

 

Sicuramente son sfigato io ad aver trovato l'unica ati non digerita.... 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

comunque dai... sei troppo forte! ad ogni reply che fai cambi modello scheda video :hysterical::hysterical::rofl::P Hervè ci esce pazzo... da 960 a GT9600 

 

 

 

Ragazzi update col la nvidia gt 9600 che avevo in un vecchio case. Finalmente rivedo la mia installazione di high sierra...son contento :) Forse stasera riesco a trovare una 550 e proverò anche questa...una cosa in cui sono fermamente convinto è che non prenderò mai più una radeon...sta promessa l'avevo fatta già anni fa ma ci son ricascato... non credo succederà più!

Grazie a tutti per gli aiuti e che mi sopportate e supportate ogni volta che ho un problema...

Link to comment
Share on other sites

Update:

Provata la 550ti e praticamente da problemi. ho provato a fare un po di esperimenti ma alla fine ho desistito e rimessa la 9600gt... In questo giorni provo a mettere mojave...speriamo di non combinare danno:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

dipende quale esattamente

quelle sempre più nativamente supportate sono le gtx 650/660

Non so il costo, ma calcola che oggi le Rx560 nuove sono a prezzi decisamente abbordabili

Giusto per parlare :)

ah però può rimanere il discorso CSM e bios, questo si 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, gengik84 said:

dipende quale esattamente

quelle sempre più nativamente supportate sono le gtx 650/660

Non so il costo, ma calcola che oggi le Rx560 nuove sono a prezzi decisamente abbordabili

Giusto per parlare :)

ah però può rimanere il discorso CSM e bios, questo si 

 

cpt quindi manco su nvdia avrei sicurezza..altrimenti dovrei prendere la 660....ma la serie 2x00 è compatibile con mojave e catalina?

ps

Che faccio vendo la 480 e prendo una 560? potrebbe rivelarsi nuovamente non funzionante??? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

se il problema è quello che penso ossia bios e csm ..si potresti avere stessi problemi

la serie 10x0/20x0 nvidia non sono compatibili ne su mojave ne su catalina..non ci sono web driver

Quindi devo andare su 660 o730? Si sa se la 770 va? Ho cercato in giro sul web non ho trovato niente di affidabile... Basta Radeon... convinto...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

pensavate di esservi liberati di me??? Purtroppo "per voi" non ancora....Arrivata la 770 gtx. All'avvio gli seleziono  due voci (nvidia drivers e vesa se non ricordo male) e compare l'installazione di osx ma purtroppo non va risoluzione e manco le usb: come seleziono per farle andare?

Link to comment
Share on other sites

boh non vorrei portare iazza, ma mi sembrava di aver capito da gengik che non proprio tutte tutte le 770 poi vanno... mi pare l'ha consigliata hervè nell'altro thread aperto da morfy nella sezione internazionale

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, iCanaro said:

boh non vorrei portare iazza, ma mi sembrava di aver capito da gengik che non proprio tutte tutte le 770 poi vanno... mi pare l'ha consigliata hervè nell'altro thread aperto da morfy nella sezione internazionale

 

No disatttivando tutto sembra che avvia però non posso vedere nient'altro perchè non mi funziona le usb...mahhhh

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro no, era un altro discorso per 730

6 minutes ago, morfy said:

No disatttivando tutto sembra che avvia però non posso vedere nient'altro perchè non mi funziona le usb...mahhhh

Nessuna usb?

hai provato a spostare tastiera e mouse su altre porte?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...