Jump to content

Problema installazione High Sierra HP pavilion 595


Logitech 96
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Buondì, dopo forse 45-50 tentativi e varie guide seguite, mi vedo costretto a chiedere aiuto dato che non sono riuscito neppure a vedere la schermata di installazione :(

 

Per iniziare, la configurazione su cui sto tentando di avviare l'installazione è quella di un HP pavilion 595 p0006nl:

 

-i5 8400 

-scheda madre hp-lincs 843b

-gtx 1050

-8gb di ram

 

Il blocco avviene sempre nello stesso punto, ho provato altre cartelle EFI prese qua e la ma addirittura con alcune va in kernel panic... al momento ho vt-d e secure boot disabilitato, il bios è molto semplice ed altre opzioni non sono disponibili (neppure la iGPU, posso usare solo gpu dedicate)

 

Lascio in allegato il dsdt su ultimo bios e cartella efi

IMG_1007.HEIC

EFI.zip

origin DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Su High Sierra non posso usare i web driver? Non era su Mojave che ero costretto ad andare su hd630? Perché la scheda madre ha le uscite video disabilitate e quindi non posso utilizzarle purtroppo. Infatti se si riesce ad installare il sistema stavo pensando di passare ad una rx560 per mojave

Link to comment
Share on other sites

Mi auto correggo, ho appena smontato la gtx 1050 e tolto il tappo a protezione della hdmi sulla scheda madre e la gpu integrata va. Per chiunque volesse usare la igpu, è quindi obbligato a togliere la gpu dedicata

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, iCanaro said:

 

Provato, ora si blocca qua. Giusto per completezza, ho rimosso la 1050 e d'ora in avanti continuerò solo con la integrata. Test effettuato sia con High Sierra che con Mojave ed entrambi si bloccano qua

IMG_1011.HEIC

Link to comment
Share on other sites

il problema pare sia la NVRAM, sei capace di mettere da solo per provare questa voce nel boot args?

 

slide=0

 

e poi eventualmente

 

slide=128

 

mutuativi, o uno o l'altro, NON entrambe

 

 

Link to comment
Share on other sites

OK se vedi nella EFI in drivers64UEFI, hai AptioMemoryFix compresso, decomprimilo e togli osxfree200 ed emuvariable e riprova senza gli slide e poi eventualmente con gli slide

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Il bios per quanto è possibile è settato come richiesto, il problema è che tante opzioni utili non sono visibili e quindi non so se siano attivate o meno. Penso che ci rinuncerò, nonostante qualcuno con la mia stessa scheda madre e processore sostenga di essere riuscito ad installare mojave con igpu. Solo che anche provando il suo config.plist non sono riuscito lo stesso ad avviare l'installazione

Link to comment
Share on other sites

se non erro è questo il desktop in questione

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=4MS26EA&opt=ABZ&sel=DTP

 

il problema potrebbe essere dato da quell'epic fail di intel optane

 

non riesco capire bene che serie di chipset ha onboard, ma secondo me occorre mettere un AHCI injector

tanto per iniziare prova questo

 

Link to comment
Share on other sites

La serie di pc desktop è quella, unica differenza il mio non ha optane di serie, solo hdd. Il chipset è un h370.

 

Ho provato l'ultimo kext ma non va, si blocca sempre allo stesso punto "apfs_module-start"... leggendo le linee prima non vedo però altri importanti segnali di errore quindi non capisco neanche cosa cercare per provare a risolvere. Nel mentre con clover configurator ho provato qualche configurazione per Coffee Lake con iGPU senza però ottenere successo

Link to comment
Share on other sites

si ma in fase di installazione è meglio comunque farlo in vesa, non importa avere il setup perfetto...

come ti ho detto prima, so ch gengik aveva preparato qualcosa... ma anche oggi ha avuto da fare.. poi ti passerà qualcosa 

 

ho un'altra variante di EFI da farti provare.... vedo se riesco buttarla su..

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

@Logitech 96

Sostituisci il config

 

config.plist.zip

Testato, è cambiato un po', ora si blocca qua

IMG_1016.HEIC

 

 

 

Ho aggiunto USBInjectAll.kext e sono riuscito ad arrivare alla schermata di installazione (finalmente :lol:)

 

Aggiungo che sono passato all'installazione di Mojave, provo a completarla e vediamo se riuscirò ad avviarla nuovamente

Edited by Logitech 96
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...