Jump to content

HP Pavilion 15-cb006nl


Chaznex
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

3 minutes ago, gengik84 said:

la webcam sinceramente risulta su ioreg...

per Fn prova ultimo dsdt

Okay la webcam va ma in alcune app no, non fa nulla.

Per Fn intendi il tasto function? Perchè io vorrei far funzionare quei tasti senza usare Fn come per il volume e come prima per i tasti multimediali che ora non vanno più.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

intendo tasto per luminosità +/-

D'accordo, come procedo quindi?

 

Comunque per il VoodooPS2 ancora nulla, ne sto provando molti ma non lo rileva.

Edited by Chaznex
Link to comment
Share on other sites

@gengik84 Ciao, scusa il disturbo, ho risolto un po' tutto con tanta pazienza, l'unica cosa che non riesco in alcun modo a risolvere è l'accesso a iMessage e FaceTime. Ho provato a fare parecchie cose (controllare che la scheda ethernet sia settata en0 e builtin, cancellare cache dei servizi, cambiare SMBIOS, logout da tutti i servizi, creato un nuovo ID Apple, fatto accesso su iPhone) e niente, non riesco in nessun modo ad accedere. Potresti darmi una mano per favore? Avrei un sacco bisogno di questi due servizi. Ti allego un po' di cose, se serve altro dimmi.

Questo è l'errore, stesso per iMessage:

1224881596_Schermata2019-03-22alle04_45_01.png.1bef447ccd3aea13feed3b7725897519.png

Questo è ioreg: MacBook Pro di Giovanni.zip

CLOVER: CLOVER.zip

DPCIManager:

1682881553_Schermata2019-03-22alle16_54_40.thumb.png.8ab09b6749dad5d37cac38adf1b9b46b.png

15588013_Schermata2019-03-22alle16_56_06.thumb.png.8bcad5b49d8b27e65e8a61ac4d48cfd7.png

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, gengik84 said:

Il problema di iMessage è comune... se hai per esempio un iPhone saresti avvantaggiato...

nella EFI, Driver64uefi rimuovi

EmuVariableUefi-64.efi

BootChimeDxe.efi

BootChimeDxe.efi mi serve per il suono di avvio, senza non va ahahah

Per iMessage cosa posso fare quindi? Senza EmuVariableUefi-64.efi non funziona nemmeno

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 audiodxe ti permette di avere il suono all'arrivo della GUI di clover

bootchimedxe invece una volta settato si avrà il suono all'uscita della GUI di clover al caricamento del sistema

volendo si possono avere entrambi... 

audiodxe è supportato da slice

bootchimedxe è stato creato da goldfish, se non erro, e non è ufficialmente supportato

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

ma hai audiodxe anche.. non basta?

comunque ok...

emuvariable rimuovilo..non va bene e nemmeno ti serve

aptiomemory è il migliore e nel 99% dei casi fa per tutto..nvram etc etc...

Rimosso EmuVariableUefi-64.efi, ora? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

driver in più e che può creare problemi

per iMessage ci sono molte guide che puoi seguire e la configurazione devi farla tu..e sperando che funzioni ma purtroppo è una gran "battaglia" :D

eh ho seguito un sacco di guide ma nessuna ha funzionato, non so proprio come posso fare, tu non potresti far nulla?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 3/22/2019 at 4:58 PM, Chaznex said:

@gengik84 Ciao, scusa il disturbo, ho risolto un po' tutto con tanta pazienza, l'unica cosa che non riesco in alcun modo a risolvere è l'accesso a iMessage e FaceTime. Ho provato a fare parecchie cose (controllare che la scheda ethernet sia settata en0 e builtin, cancellare cache dei servizi, cambiare SMBIOS, logout da tutti i servizi, creato un nuovo ID Apple, fatto accesso su iPhone) e niente, non riesco in nessun modo ad accedere. Potresti darmi una mano per favore? Avrei un sacco bisogno di questi due servizi. Ti allego un po' di cose, se serve altro dimmi.

Questo è l'errore, stesso per iMessage:

1224881596_Schermata2019-03-22alle04_45_01.png.1bef447ccd3aea13feed3b7725897519.png

Questo è ioreg: MacBook Pro di Giovanni.zip

CLOVER: CLOVER.zip

DPCIManager:

1682881553_Schermata2019-03-22alle16_54_40.thumb.png.8ab09b6749dad5d37cac38adf1b9b46b.png

15588013_Schermata2019-03-22alle16_56_06.thumb.png.8bcad5b49d8b27e65e8a61ac4d48cfd7.png

 

Ciao ho usato la tua EFI per effettuare il boot di Mojave su un HP Pavilion Power cb-023nl (stesso identico hardware del tuo), e come mi aspettavo si avvia correttamente e gran parte dell’hardware e software è funzionante (mi rileva persino iCloud, FaceTime, iMessage). Unica cosa davvero negativa che ho notato è un evidente banding nel display. Praticamente è come se il display/scheda grafica lavorasse con output a 16bit.

 

Ho effettuato diverse ricerche online e provato diversi metodi senza successo. Ho provato a iniettare vari custom EDID per l’uscita video, provato ad effettuare lo spoofing da Kabylake a Skyake, provato a forzare il riconoscimento del display a RGB ma nulla.

Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
On 4/14/2019 at 3:20 PM, guido said:

 

Ciao ho usato la tua EFI per effettuare il boot di Mojave su un HP Pavilion Power cb-023nl (stesso identico hardware del tuo), e come mi aspettavo si avvia correttamente e gran parte dell’hardware e software è funzionante (mi rileva persino iCloud, FaceTime, iMessage). Unica cosa davvero negativa che ho notato è un evidente banding nel display. Praticamente è come se il display/scheda grafica lavorasse con output a 16bit.

 

Ho effettuato diverse ricerche online e provato diversi metodi senza successo. Ho provato a iniettare vari custom EDID per l’uscita video, provato ad effettuare lo spoofing da Kabylake a Skyake, provato a forzare il riconoscimento del display a RGB ma nulla.

Qualche consiglio?

Ciao ho visto solo ora il tuo commento, alla fine hai risolto? Io ho risolto con lo spoofing a Sky Lake però ho dei fastidiosi glitch grafici

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...