Jump to content

HP Pavilion 15-cb006nl

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono alle prime armi e vorrei provare MacOS sul mio HP Pavilion 15-cb006nl. Potreste darmi una mano? Non so proprio da dove iniziare.

Specifiche:

CPU   Intel Core i7 7700HQ @ 2.80GHz   Kaby Lake 14nm Technology

RAM   16GB Dual-Channel

Motherboard   HP 836B (U3E1)

Graphics   Generic PnP Monitor (1920x1080@60Hz)   Intel HD Graphics 630 (HP)  Nvidia GeForce GTX 1050   SLI Disabled

Storage   1TB HDD + 128GB SSD

Audio   Realtek HD Audio

Keyboard   standard PS/2 HPQ

ELAN Clickpad   ETD

Network   Intel Dual Band Wireless-AC 7265

7 hours ago, gengik84 said:

Ciao, benvenuto

Inizia a preparare la usb seguendo la mia guida in firma

per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere

da subito ti dico che il wifi non funzionerà e su macOS userai solo la video integrata

Sto seguendo la guida e sono riuscito a far partire Mojave su vm, ora per l'installazione vorrei fare un dual boot con Windows su SSD senza formattarlo, è possibile?

4 minutes ago, gengik84 said:

deve essere ovviamente in GUID (GPT windows)

nel caso devi creare una partizione e dedicarla a macOS

ho sull'ssd due partizioni, una con windows e una vuota, posso formattare quella vuota in GUID senza toccare la partizione di windows?

45 minutes ago, gengik84 said:

no...

GUID o GPT riguarda l'intero disco, mentre le partizioni possono essere fat32, extfat...mac esteso journaled etc 

d'accordo, per la clover come posso fare? dalla guida non ci ho capito molto per i driver

@gengik84 Son riuscito bene o male a cavarmela con i kext, ora avrei solo qualche cosa da fixare:

• l'icona della batteria non esce sulla status bar tranne se in carica ma risulta sempre a 0%
  • con il trackpad non funzionano alcune gestures e non viene riconosciuto nelle preferenze di sistema
  • la webcam non viene rilevata
  • l'audio è più basso rispetto a windows e mi sembra meno definito