Jump to content

HP Pavilion 15-cb006nl


Chaznex
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono alle prime armi e vorrei provare MacOS sul mio HP Pavilion 15-cb006nl. Potreste darmi una mano? Non so proprio da dove iniziare.

Specifiche:

CPU   Intel Core i7 7700HQ @ 2.80GHz   Kaby Lake 14nm Technology

RAM   16GB Dual-Channel

Motherboard   HP 836B (U3E1)

Graphics   Generic PnP Monitor (1920x1080@60Hz)   Intel HD Graphics 630 (HP)  Nvidia GeForce GTX 1050   SLI Disabled

Storage   1TB HDD + 128GB SSD

Audio   Realtek HD Audio

Keyboard   standard PS/2 HPQ

ELAN Clickpad   ETD

Network   Intel Dual Band Wireless-AC 7265

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto

Inizia a preparare la usb seguendo la mia guida in firma

per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere

 

da subito ti dico che il wifi non funzionerà e su macOS userai solo la video integrata

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, gengik84 said:

Ciao, benvenuto

Inizia a preparare la usb seguendo la mia guida in firma

per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere

 

da subito ti dico che il wifi non funzionerà e su macOS userai solo la video integrata

Sto seguendo la guida e sono riuscito a far partire Mojave su vm, ora per l'installazione vorrei fare un dual boot con Windows su SSD senza formattarlo, è possibile?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, gengik84 said:

deve essere ovviamente in GUID (GPT windows)

nel caso devi creare una partizione e dedicarla a macOS

ho sull'ssd due partizioni, una con windows e una vuota, posso formattare quella vuota in GUID senza toccare la partizione di windows?

 
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, gengik84 said:

no...

GUID o GPT riguarda l'intero disco, mentre le partizioni possono essere fat32, extfat...mac esteso journaled etc 

d'accordo, per la clover come posso fare? dalla guida non ci ho capito molto per i driver

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 Son riuscito bene o male a cavarmela con i kext, ora avrei solo qualche cosa da fixare:

  • l'icona della batteria non esce sulla status bar tranne se in carica ma risulta sempre a 0%
  • con il trackpad non funzionano alcune gestures e non viene riconosciuto nelle preferenze di sistema
  • la webcam non viene rilevata
  • l'audio è più basso rispetto a windows e mi sembra meno definito
  • il tethering USB non viene riconosciuto dalle impostazioni di rete, quello Bluetooth sì
  • vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per la mia scheda di rete (Intel Dual Band Wireless AC 7265)
  • vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per la mia scheda video (GTX 1050) al posto di usare la Intel HD 630

Allego .ioreg e foto di DPCIManager.

 

Ti chiedo scusa se sono insistente e ti ringrazio per l'aiuto :) 

Schermata 2019-03-19 alle 04.06.12.png

Schermata 2019-03-19 alle 04.06.23.png

MacBook Pro Giovanni.ioreg

Edited by Chaznex
Link to comment
Share on other sites

Just now, gengik84 said:

prova a mettere voodooPs2 al posto di 

ApplePS2SmartTouchPad.kext

Già fatto, con voodooPs2 funzionano solo cursore e click mentre con ApplePS2SmartTouchPad almeno scorre e mi fa qualche gesture con 3 dite ma non tutte e non viene riconosciuto comunque il trackpad

Link to comment
Share on other sites

Just now, gengik84 said:

i kext sono quelli... e mi sembra strano che con voodooPs2 tu non abbia il pannello preferenze

Nulla, non viene riconosciuto, cerca solo trackpad bluetooth. La cosa strana è che con ApplePS2SmartTouchPad avevo provato a collegare un mouse e per un po' mi ha rilevato il trackpad ed ho potuto cambiare un paio di cose (come la selezione col tocco) ma poi ha smesso di riconoscerlo dopo poco.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, gengik84 said:

prova a ritroso precedenti versioni di VoodooPs2

comunque non pensare che le gesture siano proprio identiche a windows per esempio..

Certo lo so, io parlo delle gesture dalle preferenze del sistema che mi aveva visualizzato quando ho collegato il mouse e poi son sparite. Ora provo vecchie versioni di voodoops2.

Per il resto invece? (batteria, webcam ecc..)

Edit: la batteria funziona.

Un altro problemino che vorrei risolvere sono i tasti per i controlli multimediali (f9\indietro f10\playpausa f11\avanti) che funzionavano appena installato Mojave e non so perchè non funzionano più e i tasti per la luminosità

Edited by Chaznex
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

quelli puoi anche impostarli tu da preferenze ma devi prima collegare una tastiera usb...

Avevo letto da qualche parte che erano da riattivare seguendo una procedura particolare con DSDT o qualcosa del genere, forse mi sbaglio.

 

 

47 minutes ago, gengik84 said:

prova a mettere voodooPs2 al posto di 

ApplePS2SmartTouchPad.kext

il combo wifi/BT non è compatibile quindi da sostituire.

Stessa cosa per la GTX...non potrà mai funzionare quindi solo integrata.

Che intendi con la combo wifi/bluetooth da sostituire? posso far funzionare il wifi senza il bluetooth?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Chaznex said:

Avevo letto da qualche parte che erano da riattivare seguendo una procedura particolare con DSDT o qualcosa del genere, forse mi sbaglio.

si ma ce da lavorarci.

 

1 minute ago, Chaznex said:

Che intendi con la combo wifi/bluetooth da sostituire? posso far funzionare il wifi senza il bluetooth?

No.

prova a sostituire e vedi se va...serve obbligatoriamente voodooPS2

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...