Jump to content

HP Pavilion 15-cb006nl

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono alle prime armi e vorrei provare MacOS sul mio HP Pavilion 15-cb006nl. Potreste darmi una mano? Non so proprio da dove iniziare.

Specifiche:

CPU   Intel Core i7 7700HQ @ 2.80GHz   Kaby Lake 14nm Technology

RAM   16GB Dual-Channel

Motherboard   HP 836B (U3E1)

Graphics   Generic PnP Monitor (1920x1080@60Hz)   Intel HD Graphics 630 (HP)  Nvidia GeForce GTX 1050   SLI Disabled

Storage   1TB HDD + 128GB SSD

Audio   Realtek HD Audio

Keyboard   standard PS/2 HPQ

ELAN Clickpad   ETD

Network   Intel Dual Band Wireless-AC 7265

7 hours ago, gengik84 said:

Ciao, benvenuto

Inizia a preparare la usb seguendo la mia guida in firma

per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere

da subito ti dico che il wifi non funzionerà e su macOS userai solo la video integrata

Sto seguendo la guida e sono riuscito a far partire Mojave su vm, ora per l'installazione vorrei fare un dual boot con Windows su SSD senza formattarlo, è possibile?

4 minutes ago, gengik84 said:

deve essere ovviamente in GUID (GPT windows)

nel caso devi creare una partizione e dedicarla a macOS

ho sull'ssd due partizioni, una con windows e una vuota, posso formattare quella vuota in GUID senza toccare la partizione di windows?

45 minutes ago, gengik84 said:

no...

GUID o GPT riguarda l'intero disco, mentre le partizioni possono essere fat32, extfat...mac esteso journaled etc 

d'accordo, per la clover come posso fare? dalla guida non ci ho capito molto per i driver

@gengik84 Son riuscito bene o male a cavarmela con i kext, ora avrei solo qualche cosa da fixare:

• l'icona della batteria non esce sulla status bar tranne se in carica ma risulta sempre a 0%
  • con il trackpad non funzionano alcune gestures e non viene riconosciuto nelle preferenze di sistema
  • la webcam non viene rilevata
  • l'audio è più basso rispetto a windows e mi sembra meno definito
  • il tethering USB non viene riconosciuto dalle impostazioni di rete, quello Bluetooth sì
  • vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per la mia scheda di rete (Intel Dual Band Wireless AC 7265)
  • vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per la mia scheda video (GTX 1050) al posto di usare la Intel HD 630

Allego .ioreg e foto di DPCIManager.

Ti chiedo scusa se sono insistente e ti ringrazio per l'aiuto :) 

Schermata 2019-03-19 alle 04.06.12.png

Schermata 2019-03-19 alle 04.06.23.png

MacBook Pro Giovanni.ioreg

Edited by Chaznex
Just now, gengik84 said:

prova a mettere voodooPs2 al posto di 

ApplePS2SmartTouchPad.kext

Già fatto, con voodooPs2 funzionano solo cursore e click mentre con ApplePS2SmartTouchPad almeno scorre e mi fa qualche gesture con 3 dite ma non tutte e non viene riconosciuto comunque il trackpad

Just now, gengik84 said:

i kext sono quelli... e mi sembra strano che con voodooPs2 tu non abbia il pannello preferenze

Nulla, non viene riconosciuto, cerca solo trackpad bluetooth. La cosa strana è che con ApplePS2SmartTouchPad avevo provato a collegare un mouse e per un po' mi ha rilevato il trackpad ed ho potuto cambiare un paio di cose (come la selezione col tocco) ma poi ha smesso di riconoscerlo dopo poco.

6 minutes ago, gengik84 said:

prova a ritroso precedenti versioni di VoodooPs2

comunque non pensare che le gesture siano proprio identiche a windows per esempio..

Certo lo so, io parlo delle gesture dalle preferenze del sistema che mi aveva visualizzato quando ho collegato il mouse e poi son sparite. Ora provo vecchie versioni di voodoops2.

Per il resto invece? (batteria, webcam ecc..)

Edit: la batteria funziona.

Un altro problemino che vorrei risolvere sono i tasti per i controlli multimediali (f9\indietro f10\playpausa f11\avanti) che funzionavano appena installato Mojave e non so perchè non funzionano più e i tasti per la luminosità

Edited by Chaznex
2 minutes ago, gengik84 said:

quelli puoi anche impostarli tu da preferenze ma devi prima collegare una tastiera usb...

Avevo letto da qualche parte che erano da riattivare seguendo una procedura particolare con DSDT o qualcosa del genere, forse mi sbaglio.

47 minutes ago, gengik84 said:

prova a mettere voodooPs2 al posto di 

ApplePS2SmartTouchPad.kext

il combo wifi/BT non è compatibile quindi da sostituire.

Stessa cosa per la GTX...non potrà mai funzionare quindi solo integrata.

Che intendi con la combo wifi/bluetooth da sostituire? posso far funzionare il wifi senza il bluetooth?

Just now, Chaznex said:

Avevo letto da qualche parte che erano da riattivare seguendo una procedura particolare con DSDT o qualcosa del genere, forse mi sbaglio.

si ma ce da lavorarci.

1 minute ago, Chaznex said:

Che intendi con la combo wifi/bluetooth da sostituire? posso far funzionare il wifi senza il bluetooth?

No.

prova a sostituire e vedi se va...serve obbligatoriamente voodooPS2

DSDT.aml.zip

• Create New...