Jump to content

(primo hackintosh) Post installazione su Asus x556u


antonioruri
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera, sono nuovo nel forum ho mandato a buon fine con l'aiuto di alcuni ragazzi il mio primo Hackintosh su ASUS x556u, il post installazione sembra essere buono. La scheda WI-FI non è riconosciuta (ho una Qualcomm QCA9377) non siamo riusciti a trovare dei Kext per farla funzionare, ho provveduto ad ordinarne una sperando di non avere problemi con la prossima configurazione. I problemi più grossi che sono sorti sono principalmente 3 ad ora di cui mi sono accorto. 

1) Non funziona lo Splee-and-Wake (se così posso definirlo) quando faccio stop o chiudo il monitor, alla riapertura ho una schermata nera o con il solo cursore che si muove, devo quindi riavviare manualmente.

2) Ho il problema dello status battery, non mi viene riconosciuta come carica ma costantemente a 0% anche sotto carica(viene notificato solo questo nell'cona)

3) Il touchpad funziona un po' per i fatti suoi, posso solo muovere e cliccare. Una volta mosso se non ci clicco dopo continua a "camminare" verso l'ultima direzione, non funziona lo scroll con due dita.

Spero di aver spiegato nel miglior modo possibile in attesa di una risposta. Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, gengik84 said:

qualcosa non torna.. 

esempio risulta voodooHDA che io ti ho rimosso

Eccolo aggiornato, adesso funziona il touchpad, lo scroll, viene rilevata la batteria, lo sleep and wake non rimane su schermata nera.

Sono sorti due problemi:

1) non c'è audio e non trova nessun microfono

2) il cursore si blocca e riparte quando muovo il touchpad o mouse

MacBook Pro di Antonio.zip

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, antonioruri said:

Ah okay, si l'ho comunque sostituito.. 

come faccio a provare un altro layout compatibile per il codec?

Allego ioreg rifatto adesso dopo il riavvio

MacBook Pro di Antonio.zip

mi sono accorto che il blocco non è solo del cursore ma un lag generale, succede anche quando scrollo una pagina, prima non c'era nessun problema di questo tipo

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

hai un mix di iniezioni sul config, compreso properties..

intanto riprova questi

sul bios puoi regolare DVMT?

il display è uhd?

Archivio.zip

no NON è un UHD, in DVMT mi fa dettare solo 32 o 64. Ho notato che il Sistema rileva Intel HD Graphic 620 mentre prima di mettere la cartella Clover che mi hai fornito rilevava Intel 520 che è quello che ho.. comunque finora mi è sembrato che questi lag li abbia solo con questo sito aperto :huh: se chiudo il pannello di safari con questo sito va tutto liscio sempre, ho provato adesso uno dei due config dell'archivio, precisamente il config.plist (l'altro usciva come config 2.plist)

oltre comunque a questi strani lag, ho risolto il grosso dei problemi, ti ringrazio! 

Attendo un tuo riscontro

Edited by antonioruri
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Oh si vero ..anche io sono stato tratto in inganno dalla tua firma

hai una cpu i5 7200u quindi con intel HD 620 non HD530 come hai scritto tu...

 quindi correggila :)

Fai questa prova:

Bios DVMT impostata a 64mb

prova uno alla volta questi config, fai sapere e ovviamente allega ioreg

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

Oh si vero ..anche io sono stato tratto in inganno dalla tua firma

hai una cpu i5 7200u quindi con intel HD 620 non HD530 come hai scritto tu...

 quindi correggila :)

Fai questa prova:

Bios DVMT impostata a 64mb

prova uno alla volta questi config, fai sapere e ovviamente allega ioreg

Archivio.zip

Strana storia, perché su Speccy (windows) mi dava la intel 520 e poi sul bios segnava il professore i7200u.

Ti allego prima il config del messaggio prima? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

no no prova l'ultimi due config e fai sapere

posta ioreg

 

 

comunque in caso di dubbi è sempre bene guardare il sito ufficiale

esempio:https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/95443/intel-core-i5-7200u-processor-3m-cache-up-to-3-10-ghz.html

provato primo config e il problema del lag sembra non esserci, allego ioreg del primo config dell'archivio e provo con l'altro. 

al riavvio posterò il resoconto del secondo

Prova_PRIMO_CONFIG.zip

 

Edit. Secondo config provato, anche con questo nessun problema di lag (almeno sembra  :D) quindi ti ringrazio ancora! allego ioreg.

 

Una cosa, il fatto che con il touchpad per selezionare devo per forza cliccare meccanicamente è normale? se faccio solo un normale tocco come un normale touch appunto non seleziona nulla.. grazie ancora per l'aiuto:thumbsup_anim:

SECONDO CONFIG.zip

Edited by antonioruri
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...