Jump to content

Acer a515 51g disabilitare mx150 e controllo trackpad


bradipi15
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per verificare che ho fatto tutto giusto, perché penso che la mx150 non sia effettivamente disabilitata. Ho utilizzato un dsdt fatto da gengik84 per un pc simile al mio.. Al momento penso di avere solo due problemi : la mx150, appunto... E poi il trackpad riesco ad usarlo in modalità advanced da bios proprio grazie al dsdt, però il doppio tap per trascinare oggetti ecc non va... L'ho abilitato anche dal menu accessibilità.. 

Grazie mille! 

 

Link to comment
Share on other sites

DSDT simile, anche se di gengik mmmmmm comincia a preparare le acpi

guardando agpm da ioreg la dedicata non compare, è già qualcosa

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se vuoi posso darti il link del thread dal quale l'ho presa.. Sempre qui ovviamente.. 

Dalle informazioni di sistema però io la Nvidia la vedo.. Comunque aggiorno subito la firma

In ogni caso è un 

Acer a515 51g i5 8250u Intel 620 mx150 8gb di ram e 250gb di ssd m2. 

Link to comment
Share on other sites

Sicuro al 100% no.. però il modello del portatile era lo stesso per cui ho voluto provare... e a parte le due cose che ho detto "apparentemente" sembra andare tutto bene.. Se serve posso allegare la configurazione di clover subito post installazione, che sarebbe la stessa che ho sulla pendrive di boot..

Link to comment
Share on other sites

con quella app succede sempre una cosa strana, le date dei kext non sono recenti come quelle dalle repo ufficiali, anche se all'apparenza viene riportata la stessa release... io testo tutto, ma poi dalla bar della home di macOS86 mi reco sui repo e di sicuro scarico la più recente... per non parlare poi dei kext che mi posso compilare da solo con l'apposita app di gengik :)

l

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ok ho scaricato i nuovi kext e li ho messi in efi. Ora nel menu trackpad il menu è leggermente cambiato, ma funziona come prima..e cioè il doppio tap per trascinare non va. Mentre per la mx150 non ho ben capito se è disattivata quindi oppure no... Intanto ecco la nuova cartella di clover e allego anche quella con cui ho installato, quindi senza dsdt ed ssdt...o almeno, così com'è stata creata da clover

CLOVER.zip

CLOVER installazione.zip

E' possibile che io abbia bisogno del synaptic piuttosto che elan? volendo provare mi basta sostituire solo quello oppure devo fare qualcos'altro?

Edited by bradipi15
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a sostituire VodooI2celan con voodooi2csynaptic ma non è cambiato nulla

Gengik84 se ti servono altre informazioni sul mio portatile dimmi così ti dico tutto.
Ho notato un'altra cosa, non so se è giusta così...su mac ricordo fosse diversa... ossia per fare ad esempio copia ed incolla devo premere Alt+ il tasto che mi serve... per fare la @ devo premere il logo di windows.. io ricordavo fosse il contrario

Link to comment
Share on other sites

Gengik84 se ti servono altre informazioni sul mio portatile dimmi così ti dico tutto.
Ho notato un'altra cosa, non so se è giusta così...su mac ricordo fosse diversa... ossia per fare ad esempio copia ed incolla devo premere Alt+ il tasto che mi serve... per fare la @ devo premere il logo di windows.. io ricordavo fosse il contrario

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, bradipi15 said:

OK immagino vada risolto sempre nel dsdt, giusto? 

No. è una cosa comune in hack

in caso dovresti riappare la tastiera, ci sono dei software che puoi provare

il discorso tap è dato dai kext e dalle impostazioni, sul dsdt non si può far nulla riguardo, questo serve per diciamo abilitare il caricamento/funzionamento dei kext stessi

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

No. è una cosa comune in hack

in caso dovresti riappare la tastiera, ci sono dei software che puoi provare

il discorso tap è dato dai kext e dalle impostazioni, sul dsdt non si può far nulla riguardo, questo serve per diciamo abilitare il caricamento/funzionamento dei kext stessi

Ok quindi ora cosa posso fare? Devo rimanere così? 

La mx150 quindi è disabilitata oppure no? Perché io la vedo dalle info di sistema e poi come durata batteria non lo vedo efficientissimo

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, iCanaro said:

prova a mettere nei boot arguments

 

-wegnoegpu

Ok adesso la gpu mx150 non c'è più nelle info di sistema, mi da solo le info sulla 620 

Alla prima accensione si è riavviato per un panic, poi al secondo avvio è andato liscio 

Edited by bradipi15
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...