Jump to content

High Sierra su Dell Latitude E6420


38nic
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

ho il notebook in firma, ho utilizzato il metodo di gengik84 per creare la usb, ho utilizzato la versione di Clover 4895 e fatto la procedura in legacy, al boot di clover ho questa schermata.

Mi date una mano cortesemente?

Grazie

Nic

648549D9-7B35-485B-BDCF-DF4204A2489C.jpeg

Link to comment
Share on other sites

aggiungi nei kext in EFI AHCIportinjector e USBinjectall

eventualmente prova a cambiare SMBIOS macbook pro da 8,1 a 8,3 (altra alternativa macbook air 4,1)

mettere il flag a kernelPM in kernel & kext patches (ma qui mi occorrerebbe una mano da @gengik84 non avendo nessuna esperienza con i dell di quel periodo)

ig-platform-id 0x00020000 in graphics

eventualmente hai già in EFI il virtualSMC da usare al posto di FakeSMC, oppure usare il fork di RM

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Ok, ho aggiunto nei Kext AHCIportinjector  USBinjectall, cambiato SMBIOS a 8,3 messo il flag a kernelPM ed in graphics ig-platform-id inserito 0x00020000...purtroppo stesso risultato...

Posto nuovamente foto e cartella Clover..

Attendo cortesemente aiuti...

Grazie

Nic

CLOVER.zip

07004A43-4D88-4665-ACF8-D05C5D7E9188.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho aggiunto nei Kext AHCIportinjector  USBinjectall, cambiato SMBIOS a 8,3 messo il flag a kernelPM ed in graphics ig-platform-id inserito 0x00020000...purtroppo stesso risultato...

Posto nuovamente foto e cartella Clover..

Attendo cortesemente aiuti...

Grazie

Nic

 

Provato a cambiare porta usb, ma stesso risultato..ci sono altre soluzioni per cortesia?

Grazie

Nic

Link to comment
Share on other sites

mmmm al momento sono a corto di idee 

posta pure nuovamente foto e ultima clover usata che se passa e ha tempo anche qualcun'altro ci può dare un'occhiata

 

dall'ultimo screenshot pareva non trovasse la USB o il disco

 

il BIOS lo hai settato a modo, le sata in AHCI dai un'occhio al setup

Link to comment
Share on other sites

...bios settato, e sata in AHCI, posto ultima clover, e foto...

...da profano..dubbi..la penna usb e' regolarmente partizionata puo' essere un problema il fatto che e' una USB 3.0?

In rete leggevo la non compatibilita' del wi-fi e si consiglia un dongle esterno puo' essere questo un motivo d'errore?

Grazie

CLOVER.rar

399A866E-C8D3-4557-AA78-DC61B5CC1A6F.jpeg

Link to comment
Share on other sites

il modulo wi-fi non è causa di questo

li compare sempre still waiting for (non si capisce bene) device

per installare sempre meglio usare porte USB2 e a volte anche pendrive 2.0

Link to comment
Share on other sites

Ok, vi aggiorno, ho fatto un piccolo passo indietro ed ho provato a rifare la procedura installando Sierra 10.12, e sembra funzionare.

Ora come posso aggiornarlo a High Sierra o se possibile a Mojave? Leggendo nel forum so che la wi-fi non e' compatibile potete consigliarmi per favore una usb nativamente compatibile?

Allego quanto possa esservi utile per l'aggiornamento e l'ottimizzazione del'hack.

Grazie a tutti per la disponibilità

Nic

 

HackInfo_Report.zip

IOService.zip

EFI.zip

249560DF-8E76-492D-9D8F-A645531C44BE.jpeg

DB58AABC-0BB4-4FA7-AD4C-4B7B6B955AD7.jpeg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...