Jump to content

Asus F541UV-XX147T e aggiustamenti vari


s_p2003
 Share

110 posts in this topic

Recommended Posts

No non va bene, ti ho messo voodooHDA nella EFI per provare, quindi rimuovilo come anche HDADisabler e riprova...visto che ti aveva ridato questo solito problema

anche questo è strano.. come che non ti funzioni l'audio minimamente nemmeno con voodoo

Link to comment
Share on other sites

rimossi, posso decomprimere appleALC e codeccommander?

cmq ho notato un'altra cosa funzionante che prima non andava, ossia l'icona della batteria e la relativa percentuale.

in precedenza anche abilitandola dalle preferenze di sistema, compariva per un attimo e poi spariva. ora invece è fissa

 

ma può essere questione di DSDT o magari bisogna aggiungere qualche argument al boot di Clover?

Link to comment
Share on other sites

si si con windows funzioana. 

 

ma ha funzionato anche con High sierra e Mojave in precedenti installazioni con cloverhda e la patch al config.plist solo che alcune volte dovevo riavviare più volte per averlo funzionante.

 

solo che adesso non si riesco più :wallbash::wallbash:

Link to comment
Share on other sites

@gengik84

 

cercando su internet ho travato una soluzione dove modificavano manualmente il file info.plist di codeccommander, ma non trovo analogie con il mio, anzi non esiste la riga relativa a ALC256.

 

le foto allegate le ho prese da una guida che dice come dovrebbe essere il codec Commander

Screen-Shot-2018-08-16-at-22.29.36.png

Edit-codecCommander.png

Link to comment
Share on other sites

poi nel caso ancora non risolvessi, ti devi smazzolare nel thread di appleALC qui su IM... ad ora 170 pag. e se la memoria non mi tradisce, direi dalla 100 in su... mi sembra di ricordare di un problema analogo al tuo e che uno ha preparato alcuni appleALC personalizzati...

 

Link to comment
Share on other sites

scusa... ma non ti eri fatto un backup della EFI funzionante? male!

e poi i report di hack_info te li puoi anche guardare un'attimo.... ci son cose che non si capiscono, altre chiare tipo:

 

AUDIO INFO:
---------------------------------------------------------------------------------------------
AppleHDA.kext is patched:
 

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, e che sto andando nel pallone a forza di prove, modifiche patch etc etc...

 

cmq avevo il backup, sostituito e risolto. Grazie

 

provo a dare un'occhiata alla discussione che mi hai indicato e spero che il mio inglese (scarpino) mi aiuti.. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...