Jump to content

Problema di installazione High Sierra, con riavvio o simbolo di "divieto"


al3asdfmovie
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

E la prima volta che scrivo su questo forum, spero di non sbagliare nulla!

Scrivo qua sperando che qualcuno di voi possa darmi una grossa mano, perchè ho letto di tutto, visto qualsiasi video possibile, ma non riesco proprio ad uscirne fuori.

Ci avevo già provato 3 anni fa, ma ero riuscito solo su un notebook Sony, sul fisso non ero riuscito a fare nulla. Dicevano che c'erano problemi con i driver della serie Skylake, così ho voluto riprovare ora a distanza di anni.

Premetto che non sono un informatico, non ho conoscenze particolari. Sono semplicemente un ragazzo che si informa, legge tutorial ed esegue, quindi chissà che la soluzione non sia in realtà una banale sciocchezza.

 

Dunque, il problema consiste nel fatto che, in circa 8 ore di prove, non sia ancora riuscito ad andare oltre il caricamento del logo, dopo aver selezionato la chiavetta da clover.

Sto cercando di installare High Sierra, ho provato con una chiavetta con un programma che non ho capito bene perchè, ma non posso scriverlo qui, e una con Clover Configurator (che tra l'altro, nella schermata boot mi da un'interfaccia diversa da quella che ho visto nel tutorial, o anche solo 3 anni prima), ma il problema è sempre lo stesso: dopo circa metà caricamento, o mi esce il simbolo di divieto, o si riavvia il computer, riportandomi nel boot di clover.

Ho provato un po' di flags, come -v, -x, -s, -f, nv_disable=1 (tra l'altro, per evitare problemi al principio, ho impostato la scheda video di intel come primaria), cpus=1, dart=0, Slide=0, insomma, qualsiasi cosa leggessi in giro che avesse portato esiti positivi, la provavo
Ho provato su porte sub 3.0, 2.0 e le 2.0 dietro al pc.
Penso sia irrilevante, ma nel caso, sto usando una chiavetta da 32 gb.