Jump to content

[HELP] MacOS Mojave Asus N552VX -


giec
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi buongiorno!

Probabilmente sto sbagliando sezione per questo topic ma avrei bisogno di un aiuto da uno che ha gia installato Mojave sul pc in questione (Specifiche in seguito)

 

ASUS N552VX FW131T - Allego anche i corrispettivi ID Hardware di alcuni dispositivi -

CPU: Intel Core i7-6700HQ 6MB Cache fino a 3.50GHZ

SOCKET: 1440 FCBGA

GPU: Intel HD Graphics 530 & Nvidia GTX 950M

RAM: 1x8GB DDR4 2133MHZ

WLAN: Intel Dual Band Wireless-AC 7265 (Hardware ID: PCI\VEN_8086&DEV_095A&SUBSYS_51108086&REV_59)

ETHERNET:  Realtek PCIe GBE Family Controller (Hardwre ID: PCI\VEN_10EC&DEV_8168&SUBSYS_200F1043&REV_12)

BLUETOOTH: Intel Wireless Bluetooth 4.0 (Hardware ID: USB\VID_8087&PID_0A2A&REV_0001)

AUDIO: Realtek HD Audio ALC255 (Hardware ID: HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0255&SUBSYS_10431C9D&REV_1000)

TOUCHPAD: ASUS Touchpad (Hardware ID: HID\VEN_ELAN&DEV_1000&Col01)

ARCHIVIAZIONI: SSD Samsung EVO 960 NVMe 250GB (Windows) & Samsung SSD Sata 470 da 64GB (MacOS)

 

il pc ha anche la retroilluminazione della tastiera ma poco mi importa di quello.

 

Mi chiedevo..

c'è qualche anima pia che sa come installare MacOS Mojave e se, gentilmente, puo postare una guida passo passo su come fare?

Ci provo da giorni, sono riuscito a far partire mojave seguendo questa guida LINK ma, sarà per la lingua, sarà che non è per il mio pc ma non ci ho capito nulla, tra l'altro necessita per forza clover da usb perchè non so nemmeno come installarlo sul pc.

Grazie in anticipo a tutti!

 

Se non chiedo tanto, chiunque si faccia avanti nel darmi una mano,  potrebbe allegare anche i link di download dei vari tool??

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono stati già configurati diversi di questi portatili

inizia a seguire la mia guida in firma e crea la usb

Fai sapere quando hai fatto

ti dirò come impostare il config

questo utente ha diciamo stesse caratteriste del tuo portatile

https://www.insanelymac.com/forum/topic/337242-asus-n552vw-nuovo-utente/?page=1

questo utente ha diciamo stesse caratteriste del tuo portatile

 

Link to comment
Share on other sites

Aahhaha , quella di Gengik nel link è semplice , prenditi una bella camomilla , ti siedi la leggi bene ma BENE BENE e in caso la rileggi ancora , poi ti scarichi quello serve e inizia a danzare , siamo qui  , importante non INVENTARTI nulla , quella Guida è super collaudata NON serve nessuna GENIALITA , basta rispettare il protocollo :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, giec said:

Mamma mia che Velocità! ahahah!

Ho dato un'occhiata. ma ho capito ben poco!

Pensavo ci fosse una guida passo passo da "Scemi" proprio :lol:

 

quella per la usb è "passo passo" basta che tu la segua con attenzione

per il resto "ti seguiamo poi passo passo" e in modo mirato per il tuo portatile... :lol:;)

 

Link to comment
Share on other sites

Si scrive sul forum perchè ogni aiuto dato a te per risolvere problemi e configurare il tuo hardware può essere utile in futuro per il prossimo

se tutti usassero solo chat sarebbe solo fine a se stessi.. e di tutto non ne rimarrebbe traccia.

se fosse stato fatto questo da anni oggi saremo sempre al "medioevo" in hackintosh.. perchè lo spirito di condivisione etc è paragonabile a zero.

La guida la trovi nella mia firma.. quindi cliccaci sopra, è un link.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una cosa, ho letto un po la guida e ho visto che comunque si necessita di OSX (virtualizzato o meno)

Io ho creato una chiavetta usb in maniera diversa scaricando un file di 6gb in formato raw e tramite Win32DiskImager ho creato la USB.

vi mando lo screen del risultato

image.thumb.png.82f5c5f32cbc4552624822a2315b95a7.png

image.thumb.png.fdcb8ff71894a582132e5085a5681e58.pngimage.thumb.png.3c4839aab5e718ca8bbb6d3f2aaf053a.png

Link to comment
Share on other sites

non ti scoraggiare, farsi un'hack senza supporto di un mac vero o di un'hackintosh precedente, ed essere magari a digiuno di tutto, è uno scoglio arduo... ma se non ci si perde d'animo poi si scopre un mondo ed è molto più in discesa :) ribadisco, se si parte da zero occorre studiare, e avere pazienza... non è pappa pronta solo da scaldare ;)

Link to comment
Share on other sites

Certamente! Figurati se è facile (almeno per ora, non avendo un Mac) non mi parte la chiavetta, da clover la seleziono, ma non va proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

mmm tanto tempo fa preparai una chiavetta da win con diskimager, ma non mi ricordo nemmeno il procedimento... posso presumere che non sia riuscita bene... nella EFI in drivers64 e drivers64UEFI vi sono i driver consigliati che vedi nella guida di gengik?

Link to comment
Share on other sites

Hai scaricato l'installer da App Store tramite la VM?
nel caso allega la EFI che la controlliamo

Sisi ho fatto tutto, ora zippo tutto e allego


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai scaricato l'installer da App Store tramite la VM?
nel caso allega la EFI che la controlliamo

Sisi ho fatto tutto, ora zippo tutto e allego


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...