Jump to content

alc662v2 non funziona su high sierra 10.13.6


batty86
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho installato high sierra sul mio desktop, funziona tutto, scheda video, usb ecc...ma l'audio no. ho provato vari metodi come alcuni+lilu, cn relativi id nel config...ho provato anche con tanti voodoohda, l'unico risultato con voodoo è un audio pessimo, disturbatissimo. qualcuno mi saprebbe aiutare? l'installazione del sistema l'ho fatta con cover Legacy mode.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

a giudicare dal report hai una marea di kext inutili da tutte le parti come la gramigna il che mi fa sospettare che hai installato con metodi non consentiti su questo forum...l'audio non ti funziona perche applehda è patchato...

mio consiglio è di formattare e preparare la usb di installazione seguendo la guida in firma di gengik84

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

in realtà io ho seguito questa guida di gengik84, con l'audio si sono poi andato in confusione tra applehda patchato e voodoo...quindi avrà dimenticato di eliminare qualcosa...non c'è un altro modo, evitando di ricominciare da capo??

Link to comment
Share on other sites

ora non conosco l'hardware della tua mobo, ma mi pare che in EFI abbondino i kext, occorre mettere quelli che servono e non di più che possono interferire.

 

USB/PenDrive di emergenza e poi testa:

degli XHCI injector secondo me non ne serve nessuno dei due

di voodooPS2 ne vedo 4, ma questi non servono per trackpad e tastiera notebook? qui mi pare abbiamo un desktop, quindi superflui

poi vedo altra roba che francamente non conosco, qui occorre @MARZILLO gengik o chi è più addentro all'hardware di quel periodo

Schermata 2019-01-30 alle 18.51.07.png

Link to comment
Share on other sites

@batty86 vedi se nel BIOS hai una voce denominata

 

depop

 

se presente e se su enable cambia in disable

 

AppleHDA lascialo, fai come dice gengik, metti in EFI voodooHDA e AppleHDAdisabler

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

al momento la tua unica speranza è andare in fondo a questo thread

e chiedere aiuto al ragazzo indonesiano con l'avatar di goku... è parecchio preparato ha aiutato molti creando dei AppleALC ad hoc

 

di certo devi scrivere e leggere in inglese ed essere chiaro e comprensibile... che sui forum non è possibile gesticolare :D 

 

PS: ah e poi essere pronto a debug e richieste di dump e quant'altro, quindi se non sai che sono o come fare, meglio ti schiarisci le idee prima ;)

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...