Jump to content

Installazione MacOS Mojave 10.14.2 su Z390 Aorus PRO: Couldn't allocate runtime area


1Ale1
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

1 hour ago, 1Ale1 said:

@Baio77 Con osxaptiofix2drv-free2000 rimanevo in stallo a volte nell'allocazione memoria iniziale prima della verbose.  

 

Si ogni tanto capita , soprattutto quando si modifica qualcosa nel configplist o nelle impostazioni della Clover e funzionalità da Bios , tipo col nuovo Bios F5c se attivo DGPU e IGPU errore allocate e NON vado avanti 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, 1Ale1 said:

Il quicksync va ad assistere la RX usando insieme la Gpu e la iGpu per cui da un notevole balzo prestazionale durante il rendering. L'accelerazione hardware è attiva, ma di certo non è prestante come due chip insieme.

Qui altre info: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Intel_Quick_Sync_Video

secondo me stai facendo un po' confusione oppure ci ho capito poco io; non mi risulta che la iGPU e la dGPU lavorino assieme, se così fosse qualunque scheda grafica compaia su video proc, alla fine la decodifica di dato file ci mette lo stesso tempo sia che venga riportato la UHD630 oppure la RX580, ma non è così invece, lavora solo una scheda video e ci metti meno tempo con quella più performante... nel tuo caso la 580, nel mio la vega56... prova :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao @1Ale1 come gia ho scritto anche io ho GA-Z390 M Gaming e anchio ho problemi di NVRam e se mai hai novità , aggiornami , speriamo sistemino la cosa , noto che con i driver UEFI migliori e anche quando avvia regolare , ogni tanto il PC scorda qualcosa , tipo mi da avvisi di impostare programmi x aprire dei file che ho gia aperto , esempio configplist con cloverconfigurator come se comunque qualcosa fosse in palla , o magari carica gli HD secondari dopo 1 minuto il PC è avviato .........
Insomma sembra che davvero questo problema anche con l'uso dei Driver migliori , che spengono il PC senza messaggi di KP al verbose di spegnimento , creino dei malfunzionamenti random ......
Se non sistemano la cosa è davvero un bel macello ......

Ho già provato 2 Bios , originale F2 con 32 GB di Ram NON avviava schermo nero ,F5a OK x le 4 Ram , F5c nessuna miglioria in merito a NVRam e forse sono aumentati gli allocati error in preverbose .....
Speriamo bene ....

Nel frattempo come funzionalità posso dire grazie all'aiuto dei Big made ITA dell' HACK il PC va benone , NON sono riuscito a visualizzare ancora la VGA integrata su connettore HDMI , la vedo solo in DVI con problema cromatico è sfumata di rosa l'immagine , con Mac mini 8.1 il video è OK ma sempre su DVI , HDMI nessun segnale , ho anche problemi a fare prove xche ogni volta modifico il configplist , al riavvio 2 3 errori dei DriverUEFI errore allocate NON me li leva mai nessuno , quando va bene ......

 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...