Jump to content

HD5450 su High Sierra e audio via HDMI: è possibile?


DS-1
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

@gengik84 hai ragione per quanto riguarda il confronto con Windows, ma diciamo verso, siccome finora non ho avuto problemi con questo cavo e TV nemmeno con altri hackintosh, ho dato per scontato che funzioni anche con questo. In ogni caso proverò con un'altra TV ed un altro cavo.

 

Per quanto riguarda la "posizione" della scheda, non saprei...! Nella scheda "PCI" delle info di sistema, la scheda è rilevata e presente su bus PCI-E, se non ricordo male. Dopo ti posto uno screenshot di questa scheda, anche se non so quanto possa servire...da ioreg sicuramente hai più info in merito.

Edited by DS-1
Link to comment
Share on other sites

Mai provato l'uso di questa WhateverGreen.kext (WEG)??? fra le altre cose potrebbe fare miracoli con questo tipo di problemi è un Plugin di Lilukext ....

Altrimenti questa HDMIAudio.kext vecchia kext ....
Se non ottieni migliorie con i test stai facendo prova magari queste soluzioni NON si sa mai ^_^......

@DS-1 allego la kext
 

HDMIAudio.kext.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Baio77 said:

Mai provato l'uso di questa WhateverGreen.kext (WEG)??? fra le altre cose potrebbe fare miracoli con questo tipo di problemi è un Plugin di Lilukext ....

Altrimenti questa HDMIAudio.kext vecchia kext ....
Se non ottieni miglioramenti prova magari queste soluzioni NON si sa mai ^_^......
 

 

No, mai provate queste soluzioni! Ci do un'occhiata!

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 @Baio77 partendo dal leggere qualcosa su whatevergreen.text, mi sono imbattuto in uno script (cloverHDMI) che servirebbe per attivare l'audio via HDMI per schede video Intel/AMD/nVidia.

 

Ho scaricato lo script, l'ho eseguito e nel log mi compare questo:

 

"

HDMI audio codec(s)

Intel:    0x80862806

AMD:      0x1002aa01

Device ID: 0x22010000 not supported

rm: /tmp/HDEF.txt: No such file or directory

Install AMD/Nvidia HDMI audio (y/n): y

Error: discrete graphics card not found, unknown acpi PCI0 name

Names checked: 0 PEG0@1 PEG1@1 PEGP@1 P0P1@1 P0P2@1 P0P2@3 NPE3@2 NPE3@3 NPE7@3 pci-bridge@1 pci-bridge@3 BR3A@3 PC02@3 PC12@3"

 

Quindi è questo a cui facevi riferimento tu, @gengik84, quando dicevi che la scheda video non è "nella posizione" in cui dovrebbe essere?

E' dunque possibile "spostarla" da PCI0 a PEG0, per esempio?

Link to comment
Share on other sites

Messa la ATI su un altro slot PCI-E...ma a me l'ioreg sembra lo stesso!

Ma non è che c'è qualcosa in clover che "forza" la lettura di questo slot fittizio?

Ora provo anche il reset del bios, che però un po' mi scoccia perchè con questa AsRock bisogna poi ricreare le opzioni di boot UEFI per Clover a mano, in quanto non viene fatto in automatico.

Giuseppe’s iMac.zip

 

EDIT: @gengik84 ho provato a rilanciare lo script cloverHDMI dopo aver cambiato slot PCI alla scheda e stavolta lo script é andato, dunque qualcosa é cambiato...ora però devo capire che ha fatto sto script, per continuare con le prove!!!

Edited by DS-1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...