Jump to content

HD5450 su High Sierra e audio via HDMI: è possibile?


DS-1
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi e buon anno nuovo a tutti!

 

In seguito a diverse problematiche, sul desktop secondario in firma sono passato da El Capitan ad High Sierra senza troppo problemi ed ho sostituito la ATI HD4870 con una HD5450 per una questione di praticità con le uscite (la 4870 ha due DVI, mentre la "minuscola" 5450 ha VGA, DVI ed HDMI).

 

Ho cercato in giro notizie in merito all'audio via HDMI per questa scheda, ma non sono riuscito a trovare molto. 

 

E' qualcosa di fattibile, secondo la vostra esperienza?

Grazie e di nuovo auguri!!!

Link to comment
Share on other sites

@gengio ecco allegato ciò che mi chiedevi.

 

Dalla EFI ho rimosso un paio di cartelle per questione di spazio.

EFI.zip

Giuseppe’s iMac.zip

 

P.S..: attualmente sto utilizzando un config.plist creato ad hoc per quando usavo El Capitan, ma leggermente modificato per funzionare correttamente su High Sierra ed un DSDT creato con il vostro aiuto, sempre ai tempi di El Capitan.

Edited by DS-1
Link to comment
Share on other sites

@gengik84 esatto, ho usato il metodo Toleda con lo script per avere l'audio attivo. Prima di lanciare lo script, non avevo alcuna uscita disponibile nel menu relativo all'audio. Dopo aver lanciato lo script, ovviamente, avevo gli output che ti ho mostrato ora in foto.

Link to comment
Share on other sites

Conosco bene Toleda e ripeto ottimo metodo :)

anche se usi AppleALC non ha nulla a che vedere con audio HDMI della dedicata

Comunque qualora tu volessi usarlo dovresti:

rimuovere il kext RealtekALC dalla EFI

Rimuovere tutte le patch riguardanti l'audio in kernel and kext patches/kext to patch

aggiungere sempre in EFI, Lilu.kext e AppleALC in ultima versione disponibile

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 sì, avevo già provveduto a rimuovere tutte le patches ed i kexts inclusi dal metodo Toleda. Ho poi messo AppleALC e LILU nella cartella kexts di Clover. Riavviato e, come prevedevi, la situazione è la stessa di prima... :-(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...