Jump to content

Problema porte usb


thecliffhanger
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Recentemente ho installato High Sierra 10.13.6 sull'hardware in firma ma solo ora che il pc è a pieno regime mi sono reso conto che c'è un problema sulle porte usb: quando collego più di un hard disk esterno, che sia su usb2, usb3.0 o usb3.1, il secondo hd non viene visto o cominciano a raffica gli errori "disco non espulso correttamente", quasi come se non gli arrivasse sufficiente corrente per alimentarlo.
In più il pc non riesce ad andare stop/standby: c'è da abilitare qualche fix/kext?

Allego cartella clover e ioreg

ioreg.zip

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Rimuovendo il kext non funziona quasi nessuna porta usb, se non stranamente solo le 2 usb3.0 frontali del case, e i 2 hard disk esterni vengono visualizzati come interni

Cosa buffa, rimettendo usbinjectall nella cartella clover per poter tornare ad usare le periferiche sono riuscito a lavorare con 2 hard disk esterni simultaneamente - sempre sulle 3.0 frontali

Mah, non so se è un caso fortuito o cosa

Link to comment
Share on other sites

Non so se la situazione sia cambiata, ho fatto prove sia con i miei vecchi file sia con questi nuovi passati da te, il problema sembra sia localizzato solo sulle 2 usb3.0 frontali, dopo qualche minuto l'hd esterno viene espulso per poi venire riconnesso automaticamente

Non ho fatto ioreg perchè, ripeto, sembra esattamente uguale a prima

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buongiorno, riapro questo post che per frustrazione avevo abbandonato, ma proprio la frustrazione di non poter usare più hard disk esterni contemporaneamente mi ha portato a scrivere di nuovo del problema usb

Sto provando ad usare (almeno per il momento) la patch per il limite di porte usb ma sembrerebbe senza buoni risultati

Allego ioreg e cartella clover - mi sembra che usbinjectall venga caricato correttamente, in ioreg vedo una miriade di porte usb, quindi almeno quello è ok, giusto?

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

secondo me occorre mappare le USB e levare poi USBInjectall e patch port limit

 

avvia ioreg e poi con una pendrive USB2 la inserisci ed espelli da tutte le porte USB salvi e posti ioreg compresso.. poi quando il boss avrà tempo ti potrà mappare le USB con un SSDT oppure escludendo quelle non in uso tramite config

Link to comment
Share on other sites

Ho già provato a mappare le porte usb seguendo la guida di macos86, stesso risultato, l'unico dubbio è che non abbia sbagliato io qualcosa ma sono abbastanza sicuro di aver seguito attentamente la guida

In ogni caso ho fatto come chiesto, fatto anche sulle porte usb di mouse e tastiera ma chiaramente poi ho inserito le periferiche per poter scrivere la risposta :D

ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, thecliffhanger said:

Temporeggi perchè intendi che ti devo spedire il pc e sistemi tu di persona? :^)

Forse perchè non lavoro per insanelymac?

Forse perchè anche io ho una vita privata? lavoro ...famiglia etc? :lol::whistle:

Link to comment
Share on other sites

Con questa cartella sembra andare tutto relativamente bene, ora sono tornato al problema di partenza ma finalmente sono riuscito a localizzarlo: le usb funzionano tutte tranne una 3.0 frontale, nell'ioreg è la SS06 che sembra non riuscire ad alimentare hard disk esterni, mi da sempre l'errore di espulsione non corretta, mentre la stessa porta usb con una pendrive 3.0 non da problemi

Allego nuovo ioreg con la cartella che hai compilato

ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...