Jump to content

Installazione Mojave bloccata

47 posts in this topic

Recommended Posts

Bene! Allora aggiornando la lista del “things-to-do”... :)

-l'intel uhd630 integrata della cpu viene "riconosciuta" ma solamente con 7mb
-il caricamento all'avvio è un po' lento nonostante mojave sia installato su ssd, è normale?

-lo stop/sleep è quel qualcosa che non si può avere o c'è il modo? Al momento se metto il pc in stop mi si blocca con lo schermo acceso

se vuoi, ho preparato 3 config con opzioni leggermente diverse, li affianchi al tuo e ne selezioni uno al boot dalla GUI di clover e li testi tutti e vediamo se uno di questi risolve

Consiglio anche di mettere LILU, WEG e AppleALC compilati a ieri, quindi con gli ultimi bugfix risolti ed aggiornamenti aggiunti

Archivio.zip

14 hours ago, iCanaro said:

se vuoi, ho preparato 3 config con opzioni leggermente diverse, li affianchi al tuo e ne selezioni uno al boot dalla GUI di clover e li testi tutti e vediamo se uno di questi risolve

Consiglio anche di mettere LILU, WEG e AppleALC compilati a ieri, quindi con gli ultimi bugfix risolti ed aggiornamenti aggiunti

Archivio.zip

Provate tutte e 3 le config, messe su penna usb, fatto boot da lì e selezionate nella gui

Con la prima stessa cosa, la 630 non viene riconosciuta
Con la seconda le usb3 e la 630 non vengono riconosciute

Con la terza il risultato è come con la seconda config

Tra le 3 cambia solamente l'igplatformid, giusto?

Non ho aggiornato i kext che mi hai postato perchè non mi andava di registrarmi sull'altro sito solo per il download :rofl: In ogni caso sono compilati ancora in versione beta vero? Perchè sul github ufficiale di whatevergreen siamo ancora alla versione 1.2.4

Sì effettivamente cambia anche l'smbios, rimettendo quello di gengik mi segna imac 27" 5k retina, mentre con uno dei tuoi mi segnava imac 21,5"

Se passassi ad High Sierra il problema con l'intel 630 ci sarebbe lo stesso o lì è un po' più semplice risolvere? Ricordo che ad inizio anno ad un amico ho assemblato un hackintosh con stessa cpu ma mobo z370 e la 630uhd non ha dato problemi, tutto con un semplice fix
In più avrei i webdriver nvidia per la mia 780, che chissà quando arriveranno per mojave (distrubuito da settembre)... :) L'ho appena rimontata e praticamente fa la stessa cosa della 630uhd, viene riconosciuta con 7mb, ma almeno si vede e non va in kernel panic

Se decidessi per il downgrade di macos posso riusare cartella efi e config che sto usando al momento con mojave?

come linea generale certamente si, ricorda solo di continuare ad usare il config di gengik in quanto gli ig-platform-id che ti ho messo da testare con high sierra non sono riconosciuti; poi ti converrà usare la nvidia, i webdriver ci sono e funzionano

Hackintosh "concluso" con l'installazione di High Sierra, ma sempre e comunque con intel 630uhd non funzionante nonostante abbia provato diversi fix e spoof, un po' triste come cosa. In compenso la nvidia gtx 780 con i webdriver viene riconosciuta al 100%, il che mi fa piacere (ma sapere di dover fare a meno dell'integrata, se dovesse succede qualcosa alla dedicata, mi rode)
Grazie per tutti gli aiuti forniti :)

2 problemi ed 1 domanda per curiosita'
1. le porte usb 3.0 non funzionano, ora che sono passato su high sierra il lavoro che avevi fatto ieri e' inutile?

2. lo stop mette in standy solo il monitor ma il pc continua a funzionare a pieno regime (le ventole continuano a girare)

1a. i driver nvidia consentono di utilizzare i web driver nvidia e quelli di default nativi di mac os, e' capitato che per un update selezionasse quelli di macos e andava comunque bene: c'e grossa differenza nell'uso o vanno bene entrambi?

Allego l'attuale cartella clover

CLOVER.zip

Ho risolto subito dopo con un piccolo fix in clover nella sezione "kernel e kexts patches" aggiungendo questa stringa

• Name*: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI
  • Find* [HEX]: 837D880F 0F83A704 0000
  • Replace* [HEX]: 837D880F 90909090 9090
  • Comment: USB 10.13.6+ by PMHeart
  • MatchOS: 10.13.x
39 minutes ago, thecliffhanger said:

2 problemi ed 1 domanda per curiosita'
1. le porte usb 3.0 non funzionano, ora che sono passato su high sierra il lavoro che avevi fatto ieri e' inutile?

2. lo stop mette in standy solo il monitor ma il pc continua a funzionare a pieno regime (le ventole continuano a girare)

1a. i driver nvidia consentono di utilizzare i web driver nvidia e quelli di default nativi di mac os, e' capitato che per un update selezionasse quelli di macos e andava comunque bene: c'e grossa differenza nell'uso o vanno bene entrambi?

Allego l'attuale cartella clover

CLOVER.zip

ovvio...se non mantieni il mio config etc.... perdi le usb

5 minutes ago, gengik84 said:

ovvio...se non mantieni il mio config etc.... perdi le usb

Ho mantenuto tutto quello che mi hai gentilmente compilato e mandato, solo che prima si stava modificando per Mojave, ora ho installato High Sierra per poter usare la gpu nvidia. Questa è stata l'unica modifica all'hackintosh da ieri

L'intoppo c'è stato qualche post fa quando mi sono state recapitate delle config che dovevano essere sulla tua base ma così non è stato, ma niente di grave. Grazie in ogni caso

Mi quoto da solo :^)
"2. lo stop mette in standy solo il monitor ma il pc continua a funzionare a pieno regime (le ventole continuano a girare)

1a. i driver nvidia consentono di utilizzare i web driver nvidia e quelli di default nativi di mac os, e' capitato che per un update selezionasse quelli di macos e andava comunque bene: c'e grossa differenza nell'uso o vanno bene entrambi?"

• Create New...