Jump to content

Problemi GTX 1080ti


Nick_Nick
 Share

92 posts in this topic

Recommended Posts

gengik84 e foskvs Su Mac va alla Grande :thumbsup_anim:  

 

Ma Sto provando a far partire anche Windows 10 e si blocca in schermata nera con il logo Windows (come se caricasse ma rimane fermo)

Io ho il disco partizionato e quando accendo la macchina (sulla partizione windows non posso installare bootcamp perchè e' un sistema non supportato) come posso fare?

Edited by Nick_Nick
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

foskvs e gengik84 C'e' un metodo dove allo start della macchina, prima di decidere il sistema operativo,

far apparire la scelta delle partizioni? (ho letto all'interno del forum che bisogna arrivarci con Clover)

Perchè se inserisco la 1080TI l'efi va a leggere direttamente OSX e parte... mentre con Windows 10 arriva fino al logo e si blocca

Edited by Nick_Nick
Link to comment
Share on other sites

Con GPU senza EFI, la prima fase dell'avvio è a schermo nero. Comunque, il problema dello schermo nero su Windows è strano.

Avvia GeForce Experience e controlla che i driver siano aggiornati all'ultima versione. (Vedi se riesci ad aprirlo con la Radeon).

Link to comment
Share on other sites

@foskvs @gengik84 Il Mac a questo punto è messo così 

 

E vorrei sapere se ci sono delle manovre stabili per poter inserire (Windows 7 o 10 con il passaggio tramite bootcamp sempre da Windows) poiché non riuscivo a vederlo. 

 

Riuscivo a riavviare la macchina solo da OSX a Windows e non viceversa

 

 

IMG_20181218_221731.jpg

Edited by Nick_Nick
Link to comment
Share on other sites

• Windows 10 per inserirlo è stato necessario farlo partire con una forzatura, quindi non tramite Bootcamp da Osx.

 

• Mentre per Windows 7 nessun problema per l'installazione tramite Bootcamp.

Su Windows 7 avevo scaricato dalla Apple il Bootcamp compatibile alla versione più recente possibile ma la partizione Mac non veniva riconosciuta comunque.

 

Attualmente ho tolto la partizione che feci per Windows. 

Sono solo con Osx al momento.

 

Edited by Nick_Nick
Link to comment
Share on other sites

@foskvs Ho reinserito la AMD e fatto ripartire la macchina ma niente schermo nero come all'inizio,

ho provato a reinserire la 1080 ma nulla, resettato Vram e Pram e tutte le procedure del caso. schermo nero sono tornato da capo 

 

Ho formattato la SSD.

Ho provato a resettare la SMC e RTC (da bottone e togliendo per 20sec la batteria sotto la GPU) ma niente,

Ho sistemato i led rossi dovuti alle DIMM, ma niente. sui Led della Motherboard sono alcuni verdi e uno giallo(standby)

 

Edited by Nick_Nick
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...