Jump to content

Consigli installazione ElCapitan su Acer e5-575 n16q2


RichieKotzen
 Share

298 posts in this topic

Recommended Posts

prova si..non ti costa nulla ma mi raccomando alla efi attuale..fatti un backup per non perdere questa configurazione..altrimenti non finiamo mai :D

4 minutes ago, RichieKotzen said:

Gengik cosa hai cambiato nell'ultimo Clover?

beh sinceramente nulla di speciale se non quello che alcuni post fa avevo detto di fare a te.. ma la tua risposta era stata: Non funziona.

:P

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

prova si..non ti costa nulla ma mi raccomando alla efi attuale..fatti un backup per non perdere questa configurazione..altrimenti non finiamo mai :D

beh sinceramente nulla di speciale se non quello che alcuni post fa avevo detto di fare a te.. ma la tua risposta era stata: Non funziona.

:P

Bha sono curioso........ tipo? :D

Gengik mi consigli Time Machine? o CarbonCopyCloner? o entrambi?

questo pc è di una mia amica vorrei salvare il tutto nel caso di qualche pasticcio

 

Peccato per l'audio nelle cuffie altrimenti era davvero un bel risultato

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, gengik84 said:

Time machine è ottimo per il fatto puoi ripristinare tutto, oppure solo dati,impostazioni etc etc 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/336795-consigli-installazione-elcapitan-su-acer-e5-575-n16q2/?do=findComment&comment=2656073

ok

Mettiamo tra un mese il sistema non parte più ,oppure diventa lento......avvio Clover e faccio partire dalla recovery da li formatto il disco e ripristino con il Backup di time machine?

giusto?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

si esatto..però tieni presente che nessuno backuppa la EFI quindi devi averla a portata di mano per avviare qualora ci fossero problemi

Si però se inizializzo solo il disco dove c'e il sistema non cancella la efi giusto? quindi non dovrebbero esserci problemi no?

 

AGGIORNAMENTO

il kext voodoops2 funziona

funziona il controllo del volume e della luminosità

ma luminosità è al contrario

 

e non ci sono gesture

Link to comment
Share on other sites

Just now, RichieKotzen said:

Si però se inizializzo solo il disco dove c'e il sistema non cancella la efi giusto? quindi non dovrebbero esserci problemi no?

esatto

 

1 minute ago, RichieKotzen said:

AGGIORNAMENTO

il kext voodoops2 funziona

funziona il controllo del volume e della luminosità

ma luminosità è al contrario

 

e non ci sono gesture

correggo...

controlla le preferenze per le gesture

quale versione di voodooPS2 usi ora? giusto per curiosità..

2 minutes ago, gengik84 said:

correggo...

fatto,sostituisci

 

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

il dsdt è per i tasti invertiti

ultima versione?? ma dai...

E' quella che hai sempre avuto e che non andava..pazzesco veramente :rofl:

le gesture etc sono date dal kext ma devi impostare le preferenze..in questo caso non c'è altro che si possa fare

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, gengik84 said:

il dsdt è per i tasti invertiti

ultima versione?? ma dai...

E' quella che hai sempre avuto e che non andava..pazzesco veramente :rofl:

bhaaaa mistero :D

ma per le gesture niente da fare vero?ho provato nelle impostazionie del trackpad ma funziona solo tipo mouse

 

Ho letto che si configurano i gesti con 3 dita da syspref/tastiera/abbrevazioni

ma non ho capito come :P

Edited by RichieKotzen
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

no sono kext lavorano con voodoo devi aggiungere queste kext , poi controlli in preferenza sistema se migliorano le gesture , al limite domani puoi consultare Gengik84 , lui sa TUTTO 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Nel mio Acer si , tipo lo zoom ,  ma ho patito anche xche NON ho mai usato il trackpad e alla fine ... funziona al meglio con voodoo e le 2 kext ti ho detto , ma abbiamo 2 Bios differenti , quindi tabelle ACPI differenti altra storia , ma in Hack vanno sempre fatte prove se possibile al fine di migliorare ......

Se poi ti segue Gengik meglio :thumbsup_anim:

Hai l'avvio da SSD che è sicuro , prova su USB e NON hai problemi di sciupare nulla 

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

signori ma perchè quando faccio il Backup con Time Machine mi dice che il Backup è di 34 giga ,ma poi mi dice terminato Backup di 24gb

Sul disco di HighSierra ho    34Gb usati

Sul disco Time Machine ho  24Gb usati

Come mai? non vorrei rotrovarmi un backup non funzionante

 

e nelle info disco di high sierra mi dice anche 8 sono cancellabili,cosa significa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...