Jump to content
298 posts in this topic

Recommended Posts

3 minutes ago, gengik84 said:

il problema è che usa un altro kext perchè a lui voodooPS2 non gli funzionava, per via della tipologia del dispositivo

Può provare ad aggiungerlo anche se potrebbe creare conflitti con l'altro

Gengik cosa hai cambiato nell'ultimo Clover?

visto i bug che ci sono ultimamente @RichieKotzen potresti provare a mettere solo VoodooPs2 e provare versioni più vecchie. rispetto all'ultima..

devi controllare se hai il pannello in preferenze di sistema o se risulta bianco o assente come era inizialmente

Just now, gengik84 said:

visto i bug che ci sono ultimamente @RichieKotzen potresti provare a mettere solo VoodooPs2 e provare versioni più vecchie. rispetto all'ultima..

devi controllare se hai il pannello in preferenze di sistema o se risulta bianco o assente come era inizialmente

Provo voodoops2?

prova si..non ti costa nulla ma mi raccomando alla efi attuale..fatti un backup per non perdere questa configurazione..altrimenti non finiamo mai :D

4 minutes ago, RichieKotzen said:

Gengik cosa hai cambiato nell'ultimo Clover?

beh sinceramente nulla di speciale se non quello che alcuni post fa avevo detto di fare a te.. ma la tua risposta era stata: Non funziona.

:P

prova si..non ti costa nulla ma mi raccomando alla efi attuale..fatti un backup per non perdere questa configurazione..altrimenti non finiamo mai :D

beh sinceramente nulla di speciale se non quello che alcuni post fa avevo detto di fare a te.. ma la tua risposta era stata: Non funziona.

:P

Bha sono curioso........ tipo? :D

Gengik mi consigli Time Machine? o CarbonCopyCloner? o entrambi?

questo pc è di una mia amica vorrei salvare il tutto nel caso di qualche pasticcio

Peccato per l'audio nelle cuffie altrimenti era davvero un bel risultato

26 minutes ago, gengik84 said:

Time machine è ottimo per il fatto puoi ripristinare tutto, oppure solo dati,impostazioni etc etc 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/336795-consigli-installazione-elcapitan-su-acer-e5-575-n16q2/?do=findComment&comment=2656073

ok

Mettiamo tra un mese il sistema non parte più ,oppure diventa lento......avvio Clover e faccio partire dalla recovery da li formatto il disco e ripristino con il Backup di time machine?

giusto?

si esatto..però tieni presente che nessuno backuppa la EFI quindi devi averla a portata di mano per avviare qualora ci fossero problemi

Si però se inizializzo solo il disco dove c'e il sistema non cancella la efi giusto? quindi non dovrebbero esserci problemi no?

AGGIORNAMENTO

il kext voodoops2 funziona

funziona il controllo del volume e della luminosità

ma luminosità è al contrario

e non ci sono gesture

Just now, RichieKotzen said:

Si però se inizializzo solo il disco dove c'e il sistema non cancella la efi giusto? quindi non dovrebbero esserci problemi no?

esatto

1 minute ago, RichieKotzen said:

AGGIORNAMENTO

il kext voodoops2 funziona

funziona il controllo del volume e della luminosità

ma luminosità è al contrario

e non ci sono gesture

correggo...

controlla le preferenze per le gesture

quale versione di voodooPS2 usi ora? giusto per curiosità..

2 minutes ago, gengik84 said:

correggo...

fatto,sostituisci

DSDT.aml.zip

6 minutes ago, gengik84 said:

esatto

correggo...

controlla le preferenze per le gesture

quale versione di voodooPS2 usi ora? giusto per curiosità..

fatto,sostituisci

DSDT.aml.zip

ultima versione scaricata dal sito

il dsdt è per la tastiera?

Con il trackpad ho solo lo scrolling,nemmeno il tap and drag

il dsdt è per i tasti invertiti

ultima versione?? ma dai...

E' quella che hai sempre avuto e che non andava..pazzesco veramente :rofl:

le gesture etc sono date dal kext ma devi impostare le preferenze..in questo caso non c'è altro che si possa fare

13 minutes ago, gengik84 said:

il dsdt è per i tasti invertiti

ultima versione?? ma dai...

E' quella che hai sempre avuto e che non andava..pazzesco veramente :rofl:

bhaaaa mistero :D

ma per le gesture niente da fare vero?ho provato nelle impostazionie del trackpad ma funziona solo tipo mouse

Ho letto che si configurano i gesti con 3 dita da syspref/tastiera/abbrevazioni

ma non ho capito come :P

Edited by RichieKotzen
  • Like 1

X trackpad se funziona adesso con Voodoo puoi aggiungere queste Kext con punto verde e provare se migliora il controllo delle gesture https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releasesSchermata 2018-12-28 alle 23.33.05.png

Edited by Baio77
5 minutes ago, Baio77 said:

X trackpad se funziona adesso con Voodoo puoi aggiungere queste Kext con punto verde e provare se migliora il controllo delle gesture https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releasesSchermata 2018-12-28 alle 23.33.05.png

ma devo sempre eliminare voodoops2?

no sono kext lavorano con voodoo devi aggiungere queste kext , poi controlli in preferenza sistema se migliorano le gesture , al limite domani puoi consultare Gengik84 , lui sa TUTTO 

Edited by Baio77
3 minutes ago, Baio77 said:

no sono kext lavorano con voodoo devi aggiungere queste kext , poi controlli in preferenza sistema se migliorano le gesture , al limite domani puoi consultare Gengik84 , lui sa TUTTO 

ma a te funziona qualche gesture?

Nel mio Acer si , tipo lo zoom ,  ma ho patito anche xche NON ho mai usato il trackpad e alla fine ... funziona al meglio con voodoo e le 2 kext ti ho detto , ma abbiamo 2 Bios differenti , quindi tabelle ACPI differenti altra storia , ma in Hack vanno sempre fatte prove se possibile al fine di migliorare ......

Se poi ti segue Gengik meglio :thumbsup_anim:

Hai l'avvio da SSD che è sicuro , prova su USB e NON hai problemi di sciupare nulla 

Edited by Baio77
  • Like 1

gengik che dici

11 hours ago, Baio77 said:

gengik che dici

signori ma perchè quando faccio il Backup con Time Machine mi dice che il Backup è di 34 giga ,ma poi mi dice terminato Backup di 24gb

Sul disco di HighSierra ho    34Gb usati

Sul disco Time Machine ho  24Gb usati

Come mai? non vorrei rotrovarmi un backup non funzionante

e nelle info disco di high sierra mi dice anche 8 sono cancellabili,cosa significa?

2 hours ago, gengik84 said:

avrà detto il totale del backup..poi una volta effettuato lo spazio che ha utilizzato..compressione etc

ma  10 sono tanti ,speriamo che è così

alla fine ho preso questa

VBESTLIFE BCM94352Z NGFF

Edited by RichieKotzen
  • Create New...