Jump to content

Consigli installazione ElCapitan su Acer e5-575 n16q2


RichieKotzen
 Share

298 posts in this topic

Recommended Posts

7 minutes ago, gengik84 said:

@RichieKotzen

non può smettere di funzionare così..

hai installato qualche kext?

inoltre non stavi usando il mio ultimo config...

terminale


sudo kextcache -i /

Riavvia...nella gui premi F11.. poi avvia normalmente

Gengik ha smesso di funzionare perchè ho dovuto reinstallare tutto .

Ho perso anche la EFi che avevo settato,troppe prove e ho fatto confusione :|

 

 

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

Scusa ma perchè non ripercorri il topic?

nel senso metti la prima clover che ti allegai..poi seguendo il tutto sostituisci voodooPS2 con l'altro kext, poi sostituisci il config col mio ultimo e nel caso aggiungi DSDT.aml sul config dove vedi DSDT name.. come detto da Baio77

anche se a "regola" dovrebbe essere caricato comunque quello in patched... e infatti anche adesso pnlf è presente su ioreg

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, gengik84 said:

Scusa ma perchè non ripercorri il topic?

nel senso metti la prima clover che ti allegai..poi seguendo il tutto sostituisci voodooPS2 con l'altro kext, poi sostituisci il config col mio ultimo e nel caso aggiungi DSDT.aml sul config dove vedi DSDT name.. come detto da Baio77

anche se a "regola" dovrebbe essere caricato comunque quello in patched... e infatti anche adesso pnlf è presente su ioreg

si si

fatto usato ultimo plist e la luminosità non va

incredibile

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, gengik84 said:

anche se a "regola" dovrebbe essere caricato comunque quello in patched... e infatti anche adesso pnlf è presente su ioreg

Pensavo fosse un vecchio Bug di Clover , mi ero accorto facendo prove , che anche con campo vuoto il DSDT veniva caricato ugualmente ...
Credevo che con campo vuoto caricasse DSDT estratto da Bios .......
Grazie x le info

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque Richie riporta il tutto alla normalità , cerca di ottenere una Clover OTTIMALE x il momento e cerca di usare quella come base , se no fra driver aggiunti , kext variate andiamo in palla .............
Tanto i Driver hai capito quali sono necessari , cosi x le Kext devi usare , se NON erro devi avviare con grafica attiva e sin ora hai problemi di boot con schermo nero senza Fake ID giusto o riesci ad avviare normalmente xò il controllo della luminosità NON va?

Se avvi con fake ID il controllo luminosità o qualsiasi funzione della VGA NON funzionano 

 

NEL CASO  x pura prova , togli il DSDT da patch lo metti in desktop e aggiungi questa spunta in Configplist  al successivo avvio dovrebbe esserci in Preferenze sistema\Monitor la barra della luminosità , dopo andrà fatta mappatura tastiera x controllarla da tastiera 

Schermata 2018-12-28 alle 13.25.16.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Baio77 said:

Comunque Richie riporta il tutto alla normalità , cerca di ottenere una Clover OTTIMALE x il momento e cerca di usare quella come base , se no fra driver aggiunti , kext variate andiamo in palla .............
Tanto i Driver hai capito quali sono necessari , cosi x le Kext devi usare , se NON erro devi avviare con grafica attiva e sin ora hai problemi di boot con schermo nero senza Fake ID giusto??

si la base ho capito cosa serve.

E' solo  questa maledetta luminosità che non funziona

15 minutes ago, Baio77 said:

Comunque Richie riporta il tutto alla normalità , cerca di ottenere una Clover OTTIMALE x il momento e cerca di usare quella come base , se no fra driver aggiunti , kext variate andiamo in palla .............
Tanto i Driver hai capito quali sono necessari , cosi x le Kext devi usare , se NON erro devi avviare con grafica attiva e sin ora hai problemi di boot con schermo nero senza Fake ID giusto o riesci ad avviare normalmente xò il controllo della luminosità NON va?

Se avvi con fake ID il controllo luminosità o qualsiasi funzione della VGA NON funzionano 

 

NEL CASO  x pura prova , togli il DSDT da patch lo metti in desktop e aggiungi questa spunta in Configplist  al successivo avvio dovrebbe esserci in Preferenze sistema\Monitor la barra della luminosità , dopo andrà fatta mappatura tastiera x controllarla da tastiera 

Schermata 2018-12-28 alle 13.25.16.png

provo

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Baio77 said:

Comunque Richie riporta il tutto alla normalità , cerca di ottenere una Clover OTTIMALE x il momento e cerca di usare quella come base , se no fra driver aggiunti , kext variate andiamo in palla .............
Tanto i Driver hai capito quali sono necessari , cosi x le Kext devi usare , se NON erro devi avviare con grafica attiva e sin ora hai problemi di boot con schermo nero senza Fake ID giusto o riesci ad avviare normalmente xò il controllo della luminosità NON va?

Se avvi con fake ID il controllo luminosità o qualsiasi funzione della VGA NON funzionano 

 

NEL CASO  x pura prova , togli il DSDT da patch lo metti in desktop e aggiungi questa spunta in Configplist  al successivo avvio dovrebbe esserci in Preferenze sistema\Monitor la barra della luminosità , dopo andrà fatta mappatura tastiera x controllarla da tastiera 

Schermata 2018-12-28 alle 13.25.16.png

provo

 

Si ora funziona senza il DSDT ora va

e con addPNLF

 

Edited by RichieKotzen
Link to comment
Share on other sites

Aggiungi in ACPI\Patch estratto naturalmente , riavvia e dovresti avere controllo luminosità , pignoleria , controlla che il sole pieno sia  + luminosità , probabile siano invertiti , nel DSDT c'è solo la patch x tastiera , quindi puoi inserire fix in configplist se ne hai bisogno ...
Fa elenco accurato di ciò NON funziona , vediamo di sistemare il tutto ........ Questa è la tastiera del mio Acer , ho eseguito la patch della tua in base a questa 

DSDT.aml.zip

IMG-2030.jpg

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Baio77 said:

Aggiungi in ACPI\Patch estratto naturalmente , riavvia e dovresti avere controllo luminosità , pignoleria , controlla che il sole pieno sia  + luminosità , probabile siano invertiti , nel DSDT c'è solo la patch x tastiera , quindi puoi inserire fix in configplist se ne hai bisogno ...
Fa elenco accurato di ciò NON funziona , vediamo di sistemare il tutto ........

DSDT.aml.zip

Grazie ora provo,il config lo lascio coì come stà o devo togliere quel fix che mi hai consigliato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...