Jump to content

High Sierra su asrock fatal1ty h87 performance


freek
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi..sto per cimentarmi nell'installazione di high sierra per poi aggiornare a mojave, su desktop in firma..nel frattempo spero di riuscire a risolvere il problema del boot su notebook, che va comunque bene..

 

sul desktop mi accingo a fare un dualboot con win7..ho l'installer che ho usato per il notebook..in teoria dovrebbe essere quasi tutto riconosciuto nativamente..forse la scheda wifi mi farà sudare..ma vedremo..alla peggio ne prendo una più adatta..

inizio con la guida di gengik84 per l'installazione di clover sulla penna usb, in uefi

per il wifi..sapete se si riesce a far andare?

 

la guida è qui

 

Edited by freek
Link to comment
Share on other sites

Hardware diversi => EFI diverse.

Allega la EFI. Se poi avviassi in verbose, e allegassi una foto di dove si blocca (come scritto nella guida), sarebbe ancora meglio. Altrimenti si può solo tirare a indovinare.

Link to comment
Share on other sites

Just now, foskvs said:

Dove si blocca?

non parte affatto..

per questo non sono certo che non sia per le impostazione del bios..ora però devo scappare..quindi riprovo tutto con calma piu tardi..

intanto grazie.. :)

Link to comment
Share on other sites

OK questa è la mia fuffi :D EFi dell'hack 2 in firma remixata per te, UEFI puro, no legacy

 

se non ti dovesse nemmeno partire, fatti qualche domanda eh.... 

 

PS: dentro ho lasciato la cartella ubuntu, puoi avviare anche con lui, tanto è sempre clover

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, gengik84 said:

quindi non arrivi nemmeno nella gui di clover?

se è così è il bios impostato male rispetto al "modo" usato per la usb...uefi/legacy

oppure usb problematica, venuta male

 

infatti anche se credo di aver impostato tutto bene, il mio presentimento è di aver impostato male il bios..ora guardo bene con il link di  @icanaro ..e provo con la sua efi..

Link to comment
Share on other sites

però non finisce l'installazione..a due minuti dalla fine va in crash e si riavvia e torna alla gui di clover..ma non riesco a fare screen..dovrei fare un video....potrebbe dipendere da troppi hard disk presenti?

ci sono..un ssd con windows, un hd da 1T partizionato in tre,e quello dove sto installando macos lho partizionato in 3..quindi sarebbero un totale di otto tra partizioni e hd..

Link to comment
Share on other sites

fermati nella GUI di clover e pigia F11 che resettiamo la nvram e poi dovresti fare video o foto per capire il motivo del crash

Lascia il solo disco dove vuoi installare macOS

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

fermati nella GUI di clover e pigia F11 che resettiamo la nvram e poi dovresti fare video o foto per capire il motivo del crash

Lascia il solo disco dove vuoi installare macOS

Ho staccato gli altri dischi..e dopo aver dovuto selezionare a mano il boot dalla chiavetta USB, nella GUI ora c'era anche l'installazione ..che ora sta andando..vediamo

Edited by freek
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...