Jump to content

Installare OSX su ASUS FX753vd


cobra1
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

di recente ho acquistato un pc portatile vendendo il mio pc fisso a malincuore...

il pc preso è un ASUS FX753vd con le seguenti caratteristiche:

i7 7700hq

Ram 16Gb

Gtx 1050 4GB

Intel(R) Dual Band Wireless-AC 7265

Realtek PCIe GBE Family Controller

 

secondo voi si riesce a installare OSX e rendere le periferiche compatibile?

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, cobra1 said:

Come mai la gtx1050 non è supportata? 

Perché al 99% non è dedicata. Optimus non è supportato su macOS.

27 minutes ago, cobra1 said:

Vorrei installare Osx sulla stesso disco con Windows in quanto è un m2 da 250Gb formato in Gpt e possible farlo? 

Tecnicamente, è possibile. Il problema è che 250GB mi sembrano pochi per due sistemi operativi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, oggi mi ero  deciso a installare Osx ma mi sono bloccato al primo accesso o meglio.... All'interno del BIOS ho disattivato il secure boot in modo che posso avviare con la chiavetta USB e ci sono riuscito arrivando alla schermata di installazione dove mi sono bloccato perché non riconosceva il touchpad e non potevo muovere la freccette.... Sto installa Sierra perché avevo la chiavetta già pronta. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, cobra1 said:

Ciao a tutti, oggi mi ero  deciso a installare Osx ma mi sono bloccato al primo accesso o meglio.... All'interno del BIOS ho disattivato il secure boot in modo che posso avviare con la chiavetta USB e ci sono riuscito arrivando alla schermata di installazione dove mi sono bloccato perché non riconosceva il touchpad e non potevo muovere la freccette.... Sto installa Sierra perché avevo la chiavetta già pronta. 

tastiera e mouse USB ed aggirato il problema in attesa di capire quale kext occorre

44 minutes ago, cobra1 said:

La collego e mi chiede di formattarla

mini tool partition wizard versione free si monta ed assegna una lettera alla EFI e poi si browsa con total commander o explorer++ avviato come admin... ma i motori di ricerca, che fine hanno fatto? :D

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Sostituisci il config.plist con quello allegato. Hai un portatile, quindi ho cambiato SMBIOS scegliendone uno più appropriato.

Sostituisci i kext in Other con quelli allegati. Li ho aggiornati. NvidiaGraphicsFixup serviva per chi usa GPU Nvidia. Nel tuo caso la grafica è Intel. Xhci-200: il tuo controller USB è nativo.

Inserisci questo SSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched. Disabilita la 1050, migliorando la durata della batteria.

 

config.plist.zip

Other.zip

 

Edit:

 

Aggiungi le specifiche hardware in firma.

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

@foskvs hai dimenticato Rename EC0 to EC e x la gestione del PM spunte da eliminare generate C&P state e aggiungere PluginType.....

In più secondo info di Gengik84 come da immagine allego vanno aggiunte le 2 righe SSDT ..... :thumbsup_anim:

 

Schermata 2018-11-28 alle 12.59.55.png

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono appena arrivato da lovoro, ho installato clover sul hardisk e sostituito i file ma si blocca all avvio IMG_20181128_151130.thumb.jpg.f53d520c0c408f8ca45db46452c5a81d.jpg

Edit: ho fatto un po' di prove, se metto il nuovo config il sistema non si avvia e rimane bloccato con la schermata sopra indicata.. Ho rimesso il vecchio con i kext e ssdt passatomi si avvia ma la ventole va a manetta, di pro ho visto che la scheda eth viene riconosciuta anche la scheda video ma segna 7mb di ram 

Audio ko

Trackpad ko

Edit2: sono riuscito ad avviare mettendo su Clover smbios su Macbook 11,3

IoReg.zip

HackInfo_Report.zip

Edited by cobra1
Link to comment
Share on other sites

Se vuoi provare :
Aggiornate Kext aggiunte Kext Trackpad , aggiornati driver UEFI , sostituisci alla cartella Clover usi x avviare il PC questi file allego , se avvia posta 
Ioregistryexplorer , se NON avvia posta foto del blocco in verbose 

Archivio.zip

SMBios adeguato è MacBookPro 14.x monti I7 7700 VGA Integrata HD630

Schermata 2018-11-28 alle 18.07.28.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, cobra1 said:

Ciao a tutti, sono appena arrivato da lovoro, ho installato clover sul hardisk e sostituito i file ma si blocca all avvio IMG_20181128_151130.thumb.jpg.f53d520c0c408f8ca45db46452c5a81d.jpg

Edit: ho fatto un po' di prove, se metto il nuovo config il sistema non si avvia e rimane bloccato con la schermata sopra indicata.. Ho rimesso il vecchio con i kext e ssdt passatomi si avvia ma la ventole va a manetta, di pro ho visto che la scheda eth viene riconosciuta anche la scheda video ma segna 7mb di ram 

Audio ko

Trackpad ko

Edit2: sono riuscito ad avviare mettendo su Clover smbios su Macbook 11,3

IoReg.zip

HackInfo_Report.zip

Perchè hai installato Sierra?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...