Jump to content
67 posts in this topic

Recommended Posts

Hai istallato Legacy ESP Clover , quindi quello è il boot che clover istalla , se istallavi in UEFI quel file di boot NON ci sarebbe stato , controlla nella root del disco dove hai istallato OSX se c'è una cartella EFI anche li , aggiorna Clover bootloader all'ultima versione ufficiale , se il tuo PC lo supporta consiglio di installare UEFI ESP Clover

Aggiungo che sono 3 pagine posti la solita EFI o la solita Clover e questo è SBAGLIATO .......
Ho il dubbio tu NON abbia mai cambiato NULLA nelle prove soprattutto se hai sempre il solito errore .....

ASSICURATI di impostare avvio UEFI in Bios e copia questa mia clover su HD ,prova ad avviare

CLOVER.zip

Edited by Baio77
  • Like 1

ho fatto diverse prove per fare il boot da EFI senza successo, riesco ad avviare da hd solo in Legacy e quando dovrebbe apparire la videata per mettere la password per l'accesso il monitor diventa nero, non perde il segnale in quanto il Led del monitor rimane acceso.

Con la USB si avvia in EFI e completa il boot.

non so più cosa fare per avviare direttamente dall'id.

se utilizzo la scheda Nvidia est 440 tutto ok solo che non ho la possibilità di avere l'accelerazione grafica.

non so più che pesci pigliare.non riesco a capire perché la scheda grafica viene riconosciuta come Radeon pro 555 4GB e non come Radeon pro 560 4GB

nei KEXT devi aggiungere WEG

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.4/1.2.4.RELEASE.zip

e togliere quelli evidenziati...

ho visto il config... mamma mia! :D ora è un po' tardino e ho sonno

Schermata 2018-11-15 alle 00.19.04.png

Risolto, il problema era il collegamento del monitor collegato dalla porta DVI, collegato il monitor tramite un adattatore DVI/HDMI tutto OK.

La GPU in oggetto ha un' uscita DVI e 2 HDMI, io ho collegato il monitor alla porta HDMI centrale.

Un grazie a tutti per il vostro impegno e la pazienza che avete avuto nel darmi il vostro supporto.

Giuseppe

• Create New...