Jump to content

Boot Mojave


joe1955
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

si provato piu volte sempre con lo stesso risultato.

quello che trovo strano è che l' HD interno viene visualizzato come 

Sata disco fisico esterno

Grazie per l'aiuto

 

ASROCK H61M-S 

Intel Core I5 3,39 GHz

8GB 1333 MHz DDR3

Radeon Pulse RX 560 4G

 

Giuseppe

Schermata 2018-11-10 alle 20.38.39.png

Link to comment
Share on other sites

Aggiunto il kext sulla cartella EFI/Clover/kext/Other ma il problema permane.

se ti può essere utile come informazione, quando vado a scegliere da dove fare il boot (USB o HD interno)

nella schermata solo l'USB ha la possibilità di scelta UEFI mentre l'HD compare senza nessuna possibilità di scelta 

per l'avvio UEFI

spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Eventualmente posso allegare uno screen shot della schermata

 

Grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

i dischi sono sempre visti esterni?

quel kext servirebbe per questo

Per il boot

avvia da usb, scorri le opzioni, troverai (a regola) due icone uguali quindi scegli quello relativo al HD, nel menù successivo trovi "add clover boot options for all entries"

Selezionalo

riavvia

entra sul bios e imposta primari il boot del disco selezionando Clover64UEFI

Link to comment
Share on other sites

in pratica dovrei ricostruire la partizione EFI dell' HD con il kext da te indicatomi?

Ho eseguito i comandi da te indicatomi e adesso nel scelta del box compaiono diverse opzioni EFI che pero 

funziona solo se avvio con la chiavetta USB inserita

 

nella scelta del boot e non del box

 

Link to comment
Share on other sites

reinstalla l'ultimo clover su hd...poi non sostituire la efi..dalla efi della usb  copia i kext che usi in others del disco.....modifica il config plist del disco e rendilo uguale a quello della usb...ma non sostituire nulla...copia solo i valori...poi dal bios setta la partenza dal disco

Link to comment
Share on other sites

ho eseguito i controlli e i driver sono gli stessi, non vorrei fosse un problema tra sata  e usb in quanto sul bios nell' elenco dei dispositivi per effettuare  il boot sulla usb c'è la partizione UEFI mentre nel HD non vedo nessuna partizione UEFI

 

Link to comment
Share on other sites

Si vedo la EFI, quello che volevo dire è che nel quando vado a settare il bios per scegliere hd per l'avvio 

vedo che la chiavetta USB ha una partizione UEFI mentre il hd viene visualizzato con la sigla del costruttore senza 

nessuna partizione UEFI se ti può essere utile posso allegare le immagini relative bios e della configurazione hardware relativa al mio PC

 

Link to comment
Share on other sites

avvi con la USB, arrivi al desktop del macOS, rimuovi la USB, poi con clover configurator monti la EFI del disco, se è presente e ci riesci, allora OK poi basta vi copi la EFI della USB; se invece non trovi nessuna EFI... aiaiiaaii andamo male... tutto da rifare

Link to comment
Share on other sites

Montato EFI da terminale copiato EFI da USB  il boot procede in modo regolare solo la differenza è che al termine del boot da USB compare il desktop e tutto funziona regolarmente, mentre con il boot da hd al termine del boot ho solo lo schermo nera.

Vorrei precisare che tutto è iniziato dopo la sostituzione della vecchia GPU ASUS egtn 440  in quanto non c'era la possibilità di trovare i driver NVIDIA e ho installato una GPU Radeon Pulse RX 560.

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...