Jump to content

[Aiuto] AMD RX560 Sierra


azlim16
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Rispolvero il topic per aggiornamenti:

 

Il problema del riconoscimento errato della scheda è dovuto a ATI DeInit, e ho visto che con una semplice stringa sul config si può cambiare nome a piacimento essendo solo un fattore cosmetico

ciò mi faceva comunque funzionare la scheda collegandola al connettore DVI, ecco perche togliendo deinit non arrivavo al desktop, mentre usando il connettore DP tutto funziona a dovere.

Ora ho la RX560 è correttamente riconosciuta su Sierra, usando solo Lilu e Whatevergreen, e senza deInit.

L'unico problemuccio è: come far riconoscere anche il connettore DVI...

Ho visto in giro che c'è il modo di estrarre l'ssdt dal firmware della scheda (che è quello che è già stato tentato, ma usando delle patch random trovate in giro), oppure trovare i parametri da mettere in clover per un kext to patch, roba che non so neppure da dove cominciare :shock:

Link to comment
Share on other sites

provato, sempre schermo nero, comeprima se swappo la presa al volo su displayport il monitor si risveglia, se rimetto in DVI torna nero (lo schermo rimane cmq attivo ma nero, non va in stanby)

Link to comment
Share on other sites

ancora niente! anche con l'ultimo dsdt stesso comportamento

 

è strano si!, anche perche i 2 sistemi si avviano dallo stesso disco di boot (quello di sierra), quindi stesso clover stesse config e stesso dsdt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...