Jump to content

Problemi DUALBOOT Con Clover


MikixIT
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Grazie a questo forum con gente fantastica, sono riuscito a installare OS X e in seguito Win 10 su Clover SULLO STESSO HARD DISK

Ho un problema, di solito utilizzo Kali Linux, la famosa versione di linux in usb in live

Ora avrei la necessita di dedicargli 15gb di partizione del mio Hard Disk PER INSTALLARLA, e l'ho fatto effettivamente creando una partizione VUOTA tramite utility disco di Sierra.

Il problema sorge quando io vado a riavviare il pc e quindi ritrovandomi nella schermata di clover, e vedo sempre il solito OSX e il recovery Osx e al posto di Windows 10, mi trovo la partizione di 15gb che avevo creato per windows(con l'icona di windows)

Siccome ho paura di perdere i dati importanti che avevo su windows, non ho continuato installando Kali, ma mi sono fermato e ho eliminato la partizione sempre da utility di Sierra e come per magia, riavvio e Win10 è di nuovo lì dove dovrebbe stare

Appena creo la partizione vuota, clover me la sostituisce

Che devo fare raga?

Io voglio OSX,Win10 (Che già ho) e Kali(Solo 15gb) sullo stesso hard disk

Senza perdere dati di Win o Mac

Gengik ho visto in precedenti discussioni tue, di andare in GUI da clover config . e togliere Windows da quelli nascosti e l'ho fatto, ma il risultato non cambia.

Grazie per la lettura :)

Link to comment
Share on other sites

Che versione di clover hai

Che versione e quale driver .efi usi

Il config è impostato per rilevare nuove entries

 

Se la nuova partizione la metti prima di quella windows, andando a cambiare l'ordine il boot manager di windows non la farà avviare a meno di non ricreare il file di boot nuovamente con la nuova disposizione

 

Se invece la nuova partizione viene creata dopo windows non vi dovrebbero essere problemi particolari

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, iCanaro said:

Che versione di clover hai

Che versione e quale driver .efi usi

Il config è impostato per rilevare nuove entries

 

Se la nuova partizione la metti prima di quella windows, andando a cambiare l'ordine il boot manager di windows non la farà avviare a meno di non ricreare il file di boot nuovamente con la nuova disposizione

 

Se invece la nuova partizione viene creata dopo windows non vi dovrebbero essere problemi particolari

Queste informazioni ti saranno utili per capire di più

Io ho il bios legacy

 

Ti allego la mia EFI:http://www.mediafire.com/file/0fz38j0lomxtnid/EFI.zip

 

Dove c'è scritto "Boot Windows from Legacy HD4" Quando creo la nuova partizione viene sostituita con la partizione vuota da 15Gb e scrive infatti "Boot Windows from Legacy HD5" e quindi viene sostituito windows, io voglio tenere entrambi in modo da avere Win, OSX e Linux da 15gb come ti dicevo nel post

 

IMG_3701.thumb.jpeg.8036eb7edc26a115e9318d0830a25c75.jpeg

IMG_3698.jpeg

IMG_3700.jpeg

Link to comment
Share on other sites

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/ aggiorna clover , puoi postare Ioreg ed Hack Info?????
X quello vedo NON usi DSDT e quindi mancano di sicuro alcune Fix , vedo hai NullCPU in kext , NON avrai mai un buon PM , puoi elencare le caratteristiche HW di questo PC???
Questa configurazione oltre i problemi hai mi sembra ARRANGIATA è di sicuro migliorabile ..... Parere MIO

 

Se vuoi provare da USB con Clover metti le configurazioni dell'HDD e togli NullCPU poi sovrascrivi il mi configplist , se avvia gestisce Clover il PM della CPU

 

Ho corretto un errore in Gui\ Hide Volume Legacy HD4 si può eliminare prova se è cambiata la Gui di clover

config.plist.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Baio77 said:

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/ aggiorna clover , puoi postare Ioreg ed Hack Info?????
X quello vedo NON usi DSDT e quindi mancano di sicuro alcune Fix , vedo hai NullCPU in kext , NON avrai mai un buon PM , puoi elencare le caratteristiche HW di questo PC???
Questa configurazione oltre i problemi hai mi sembra ARRANGIATA è di sicuro migliorabile ..... Parere MIO

Ciao, mi spieghi cosa intenti per PM?

Comunque ho avuto un pò di problemi per installazione, è stato un parto

Ho ancora delle problematiche da allora, in cui ho aperto altre discussioni su questo forum ma nessun è riuscito ad aiutarmi

L' HW è scritto sotto il mio profilo comunque 

 

Per esempio questo: Ma non importa, forse non esiste una soluzione a quello, mi sono abituato ormai, l'importante è farmi installare questo benedetto Kali e farlo apparire nel bootloader senza togliere windows

 

Edited by MikixIT
Link to comment
Share on other sites

Mhhh forse x il fatto dell'SMBios devi scendere a compromessi PM\Grafica..........
Non saprei dirti in firma trovi come dare info Utili posta tutto ciò puoi al fine di dare info importanti , di sicuro possiamo solo apportare migliorie , Lan e Audio non vedo Kext , info please

Questo dovrebbe essere SMBios x la CPU tua CREDO , ma NON x la VGA sempre CREDO https://everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac-core-i7-2.8-27-inch-aluminum-late-2009-specs.html

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Baio77 said:

Mhhh forse x il fatto dell'SMBios devi scendere a compromessi PM\Grafica..........
Non saprei dirti in firma trovi come dare info Utili posta tutto ciò puoi al fine di dare info importanti , di sicuro possiamo solo apportare migliorie , Lan e Audio non vedo Kext , info please

Audio mi esce dall'HDMI che utilizzo, il cavo lan ho installato i Realtek e va bene

La grafica "va bene", gioco alcuni giochi tranquillamente anche se a dirti la verità con qualche glitch grafico che su win non ho

Uso i Nvidia Web Driver

Link to comment
Share on other sites

Vedo da configplist x NvidiaWEB , aspetto dati allegati x il PM prova il mio configplist , credo la spunta su KP NON serva ma x adesso cambia solo connfigplist se va facciamo altre modifiche togli NullCPU ovviamente

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Just now, Baio77 said:

Vedo da configplist x NvidiaWEB , aspetto dati allegati x il PM prova il mio configplist , credo la spunta su KP NON serva ma x adesso cambia solo connfigplist se va facciamo altre modifiche

Scusami, non ho capito cosa dovrei fare?

Apro il mio config della mia EFI e tolgo quale spunta?

Link to comment
Share on other sites

No adesso devi solo assicurarti di avviare da USB x fare prove .....
Poi in questa USB con clover metti la clover del tuo HD sovrascivendola , e dopo sovrascrivi il configplist ti ho passato al tuo e x ultimo prima di avviare cancelli NullCPU 

GUIDA PM dell MITICO Netgear 

 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Baio77 said:

ascolta , hai una USB con clover con cui fare il Boot ed arrivare al Desktop?????Va bene quella con cui hai installato nel caso
 

Si infatti sto utilizzando quella e sto togliendo NullCPU da i kext, e ora provo a riavviare dalla usb giusto?

Link to comment
Share on other sites

Il Pc si avvia, riesco ad avviare OSX ma dopo 10 sec lagga da morire e ci sono tanti glitch grafici che portano il pc a spegnersi da solo

4 minutes ago, Baio77 said:

Nel caso NON avvia , sovrascrivi questi File Configplist tolta spunta da KP e Kext messe in Other e aggiornate ...........

Archivio.zip

Provo

Link to comment
Share on other sites

Puoi postare Ioreg avviando dagli ultimi file postati??

 Dovresti provare a inserire la spunta su Grafica Nvidia , vedere se migliora , già che avvia è buono

RIPETO mi serve il report zippato di Hack Info , ho bisogno di vedere se Kext a spasso x OS possono dare fastidio , creando problemi di ogni tipo 

Nel caso spunta qui in configplist , cosi eliminiamo il problema grafico e proviamo a vedere di sistemare la CPU 

Schermata 2018-09-23 alle 17.35.19.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Baio77 said:

Nel caso NON avvia , sovrascrivi questi File Configplist tolta spunta da KP e Kext messe in Other e aggiornate ...........

Archivio.zip

Allora avvio il pc, si avvia accedo a OSX metto la pass e lagga tutto, provo ad aprire safari e appare system uptime in seconds con schermata nera

e si spegne il pc

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mhhhhh credo che cosi proprio NON vada , credo CPU , aggiorna Clover della USB con quello ti ho linkato nei post precedenti e prova a vedere se migliora , altra cosa sarebbe quella di cambiare SMBios con Macbookpro 6,2 o iMac11,1 che sarebbe il più consono

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Baio77 said:

Puoi postare Ioreg avviando dagli ultimi file postati??

 Dovresti provare a inserire la spunta su Grafica Nvidia , vedere se migliora , già che avvia è buono

RIPETO mi serve il report zippato di Hack Info , ho bisogno di vedere se Kext a spasso x OS possono dare fastidio , creando problemi di ogni tipo 

Nel caso spunta qui in configplist , cosi eliminiamo il problema grafico e proviamo a vedere di sistemare la CPU 

Schermata 2018-09-23 alle 17.35.19.png

HackInfo_Report.zip  Ora provo a spuntare e riavvio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...