Jump to content

Problemi DUALBOOT Con Clover


MikixIT
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Credo il problema sia SMBios servirebbe un esperto credo , non ho mai avuto HW simile ........
Ma x certo ti dico che con le configurazioni iniziali hai postato è probabile avere problemi .....
Fai un'ultima prova se puoi , copia l'archivio postato con configplst e kext , aggiungi in other NULLCPU , avvia e fai Ioreg , vorrei almeno apportare migliorie ...
Credo che la tua configurazione abbia bisogno di un DSDT patchato x caricare al meglio i driver apple .....

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MikixIT said:

 

 

Potrebbe essere xche vada sistemato il DSDT x caricare al meglio le Kext Apple , insomma NON mi sembra un Bios RECENTISSIMO questo ..;) , mi dispiace NON aver portato benefici in queste prove , ma almeno sai dove devi fare interventi x migliorare le funzionalità del tuo Hack , sinceramente la patch Port limit x USB in configplist NON credo ti serva a qualcosa 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Baio77 said:

Credo il problema sia SMBios servirebbe un esperto credo , non ho mai avuto HW simile ........
Ma x certo ti dico che con le configurazioni iniziali hai postato è probabile avere problemi .....
Fai un'ultima prova se puoi , copia l'archivio postato con configplst e kext , aggiungi in other NULLCPU , avvia e fai Ioreg , vorrei almeno apportare migliorie ...
Credo che la tua configurazione abbia bisogno di un DSDT patchato x caricare al meglio i driver apple .....

Mettendo nullcpu funziona tutto con i tuoi kext, funziona alla meraviglia

 

 

8 minutes ago, Baio77 said:

Potrebbe essere xche vada sistemato il DSDT x caricare al meglio le Kext Apple , insomma NON mi sembra un Bios RECENTISSIMO questo ..;)

Altro che, il BIOS è abbastanza vecchio!

Proprio la mia MOBO è vecchia

 

Link to comment
Share on other sites

Ok Posta Ioreg avviando con i miei file ...
Ancora TUTTO è migliorabile .........

Ci sarebbe da attivare l'audio con ALC e fare procedure x poterlo attivare , ci sono migliorie in fix ACPI da mettere e da sistemare USB e reparto SATA in DSDT , mi serve Ioreg x avere un'idea di come viene visto il tuo HW dall'OS e apportare le giuste modifiche

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Baio77 said:

Ok Posta Ioreg avviando con i miei file ...
Ancora TUTTO è migliorabile .........

Ci sarebbe da attivare l'audio con ALC e fare procedure x poterlo attivare , ci sono migliorie in fix ACPI da mettere e da sistemare USB e reparto SATA in DSDT , mi serve Ioreg x avere un'idea di come viene visto il tuo HW dall'OS e apportare le giuste modifiche

Ioreg intendi IOregistryExplorer?

 

 

Link to comment
Share on other sites

OK ho visionato , cerco di risolvere errori in DSDT che NON so correggere e cerchiamo di inserire Patch , questo Jorge è molto utile x iniziare  , carica SBUS e ho individuato rename da aggiungere , stasera ti posto il tutto , sostituisci in HD i file ti ho postato , usa quelli da oggi .

X il resto ci lavoro su , x il PM ci ritorneremo sopra , quando sara un attimo migliorato il funzionamento generale 

Edited by Baio77
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Baio77 said:

OK ho visionato , cerco di risolvere errori in DSDT che NON so correggere e cerchiamo di inserire Patch , questo Jorge è molto utile x iniziare  , carica SBUS e ho individuato rename da aggiungere , stasera ti posto il tutto , sostituisci in HD i file ti ho postato , usa quelli da oggi .

X il resto ci lavoro su , x il PM ci ritorneremo sopra , quando sara un attimo migliorato il funzionamento generale 

Grazie mille veramente! 

Ti ho fatto perdere troppo tempo oggi lol

E grazie sopratutto per la pazienza che hai avuto!

Allora metto la EFI su HD e aspetto poi quella che mi mandi tu

Ma per Kali quindi che faccio? Posso avere questi 3 OS contemporaneamente su Clover?

Edited by MikixIT
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Baio77 said:

certo puoi avere 3 os contemporaneamente , devi seguire la guida, alla Gui con il mio configplist è migliorato qualcosa??? 

Con il config.plist sembra andare meglio il pc! grazie

comunque quale guida devo seguire?

che faccio creo la partizione e dovrebbe spuntare a parte e non sostituendo win10?

Edited by MikixIT
Link to comment
Share on other sites

Rufus e sia x Bios Legacy che x UEFI ....
Se crei WIN USB x UEFI Bios installa anche in Legacy , puoi provare

Riesci ad estrarre le ACPI del tuo PC??
Alla Gui clicca F1 poi leggi il menu F4 attendi 30 secondi riavvia , monta la EFI<Clover<ACPI< Origin posta tutta la cartella

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@MikixIT eccoci qua , grazie a gengik84 abbiamo corretto il DSDT e quindi possiamo vedere se riusciamo a migliorare il sistema ........

Questi sono i file da sovrascrivere nella USB con cui fai prove .....

Potrebbe dare problemi ho modificato il DSDT e NON poco , se avvia rispondi con Ioreg .....
MODIFICHE DSDT:
Patch varie e vari reneme .......
USB:In DSDT sono nominate EUSB ed USBE quindi il rename EHC1\EHC2 to EH01\EH02 in configplist NON va bene è di gran lunga migliore quello ho messo adesso , almeno è il più idoneo .......
Sono prove da fare al fine di migliorare l'OS 

 

A dopo ;)

Archivio.zip

Schermata 2018-09-24 alle 13.13.25.png

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 9/24/2018 at 1:15 PM, Baio77 said:

@MikixIT eccoci qua , grazie a gengik84 abbiamo corretto il DSDT e quindi possiamo vedere se riusciamo a migliorare il sistema ........

Questi sono i file da sovrascrivere nella USB con cui fai prove .....

Potrebbe dare problemi ho modificato il DSDT e NON poco , se avvia rispondi con Ioreg .....
MODIFICHE DSDT:
Patch varie e vari reneme .......
USB:In DSDT sono nominate EUSB ed USBE quindi il rename EHC1\EHC2 to EH01\EH02 in configplist NON va bene è di gran lunga migliore quello ho messo adesso , almeno è il più idoneo .......
Sono prove da fare al fine di migliorare l'OS 

 

A dopo ;)

Archivio.zip

Schermata 2018-09-24 alle 13.13.25.png

Grazie mille! Proverò tutto credo la prossima settimana e ti farò sapere come vanno dato che ora sono pieno di lavoro..

Grazie ancora a te e gengik siete fantastici.

 

EDIT: Comunque Kali ho deciso lo utilizzo in live su pendrive :) 

Edited by MikixIT
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...