Jump to content

Cambio SSD


iconoclash
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

48 minutes ago, iCanaro said:

allora, se non ti vede i dischi da high sierra, probabile manchi AHCIinjector.kext in EFI, in quanto i file system sono visti senza problemi.

 

Puoi optare per avere appleALC in sierra e voodoo in high sierra però ogni macOS deve avere la sua configurazione di kext separata in EFI

 

10.12 appleALC

10.13 voodooHDA

 

voodooHDA e appleHDAdisabler che sono quelli da usare li prendi qui

 

 

 

Ora l'audio sembra ok, anche su vlc. poi testo tv.

 

Hd niente neanche ssd con sierra che ho staccato, nella foto giù ci sono i kext utilizzati.

 

AHCIinjector.kext già c'era 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2018-10-13 alle 17.16.23.png

Link to comment
Share on other sites

spegni tutto, poi provi a cambiare cavo sata e anche porta a cui è collegato; magari verifica nel manuale della mobo quali sono e se ci sono porte sata con IRQ condivisi, magari sei collegato ad una di queste e da lì questo strano problema

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, iCanaro said:

spegni tutto, poi provi a cambiare cavo sata e anche porta a cui è collegato; magari verifica nel manuale della mobo quali sono e se ci sono porte sata con IRQ condivisi, magari sei collegato ad una di queste e da lì questo strano problema

 

cambiato porta e cavo, niente.. una versione più recente del ketx? 

Manca qualcosa ?

 

a che serve    AppleAHCIPort-2.   ????

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

la tua mobo è questa giusto

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLE/specifications/

vedo ha 6 porte SATA intel quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, il punto è comunque che rimane hardware un po' datato con versioni di macOS recenti, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità; ma le mie sono solo congetture, qui serve qualcuno... a caso eh... tipo @gengik84 :D che ha seguito tutto lo sviluppo del mondo hack e forse, dico forse ha qualche dritta

 

Altra congettura è che il nuovo disco sia per qualche misteriosa ragione (BIOS mobo, firmware disco) incompatibile

 

PS: stiamo parlando di un disco SATA giusto! e non PATA

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, iCanaro said:

la tua mobo è questa giusto

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLE/specifications/

vedo ha 6 porte SATA intel quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, il punto è comunque che rimane hardware un po' datato con versioni di macOS recenti, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità; ma le mie sono solo congetture, qui serve qualcuno... a caso eh... tipo @gengik84 :D che ha seguito tutto lo sviluppo del mondo hack e forse, dico forse ha qualche dritta

 

Altra congettura è che il nuovo disco sia per qualche misteriosa ragione (BIOS mobo, firmware disco) incompatibile

 

PS: stiamo parlando di un disco SATA giusto! e non PATA

 

HW preistorico .... a breve cambio, sto aspettando le nuove CPU ed i calo delle mobo.

 

HS non vede ne l'hd SATA WD GREEN Serial ATA-300 7 pin Serial ATA ne l'SSD Crucial CT120M500SSD1 120GB sata SATA 6Gb/s vecchiotti pure loro...   

 

aspettiamo il parere del mitico gengik84.

 

grazie a tutti 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, gengik84 said:

mettilo....comunque non ti crea problemi

 

 

17 hours ago, iCanaro said:

la tua mobo è questa giusto

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLE/specifications/

vedo ha 6 porte SATA intel quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, il punto è comunque che rimane hardware un po' datato con versioni di macOS recenti, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità; ma le mie sono solo congetture, qui serve qualcuno... a caso eh... tipo @gengik84 :D che ha seguito tutto lo sviluppo del mondo hack e forse, dico forse ha qualche dritta

 

Altra congettura è che il nuovo disco sia per qualche misteriosa ragione (BIOS mobo, firmware disco) incompatibile

 

PS: stiamo parlando di un disco SATA giusto! e non PATA

 

On 9/19/2018 at 7:30 PM, foskvs said:

A spanne, mi sembra più un problema di EDID. Non ho scede AMD, ma sento parlare bene delle Sapphire.

 

Non trovando soluzione con HS meglio che su questa macchina rimanga con sierra.

Ho un solo problema, non riesco più ad aggiornare le APP, dallo store mi dà errore, funziona tutto tranne lui. Forse perché ho messo mp 6. ?? Sapete come si risolve?

 

sapete pure cosa sono quesi file nella cartellina applE nella foto ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2018-10-14 alle 12.31.09.png

Schermata 2018-10-14 alle 12.20.53.png

15 hours ago, gengik84 said:

mettilo....comunque non ti crea problemi

 

 

17 hours ago, iCanaro said:

la tua mobo è questa giusto

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLE/specifications/

vedo ha 6 porte SATA intel quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, il punto è comunque che rimane hardware un po' datato con versioni di macOS recenti, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità; ma le mie sono solo congetture, qui serve qualcuno... a caso eh... tipo @gengik84 :D che ha seguito tutto lo sviluppo del mondo hack e forse, dico forse ha qualche dritta

 

Altra congettura è che il nuovo disco sia per qualche misteriosa ragione (BIOS mobo, firmware disco) incompatibile

 

PS: stiamo parlando di un disco SATA giusto! e non PATA

 

On 9/19/2018 at 7:30 PM, foskvs said:

A spanne, mi sembra più un problema di EDID. Non ho scede AMD, ma sento parlare bene delle Sapphire.

 

Non trovando soluzione con HS meglio che su questa macchina rimanga con sierra.

Ho un solo problema, non riesco più ad aggiornare le APP, dallo store mi dà errore, funziona tutto tranne lui. Forse perché ho messo mp 6. ?? Sapete come si risolve?

 

sapete pure cosa sono quesi file nella cartellina applE nella foto ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

non mi avvalgo di nessun servizio della mela, non ho nessun device loro... per farla breve, ho solo hack punto. Potrebbe essere che sei entrato in una sorta di blacklist, non so' se permanente o temporanea.... salvati l'attuale config e poi prova a rigenerare i vari id presenti in SMBIOS

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...