Jump to content

Xiaomi notebook pro


fladnaG86
 Share

180 posts in this topic

Recommended Posts

prova a farmi un ioreg con quella EFI

unica cosa che serve per audio hdmi da skylake e successivi riguardo a integrata sono le patch al framebuffer

i veri mac non usano più HDAU ossia il device hdmi, quindi l'hack è una conseguenza

Mi viene da pensare a versioni diverse di clover e qualche possibile bug riguardo a applicare le patch

 

fai anche questa prova metti solo il nome  del kext invece di quello completo

ossia

AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer

invece di

com.apple.driver.AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer

 

succede lo stesso bug delle volte con la patch per port limit

Link to comment
Share on other sites

Just now, MARZILLO said:

puoi postare anche la efi di gengik (quella che non funge hdmi  per interderci ) per un confronto?

si questa è la efi di gengik

https://www.dropbox.com/s/2o7b4qt9eki50qf/EFI gengik no audio hdmi.zip?dl=0

19 minutes ago, gengik84 said:

prova a farmi un ioreg con quella EFI

unica cosa che serve per audio hdmi da skylake e successivi riguardo a integrata sono le patch al framebuffer

i veri mac non usano più HDAU ossia il device hdmi, quindi l'hack è una conseguenza

Mi viene da pensare a versioni diverse di clover e qualche possibile bug riguardo a applicare le patch

 

fai anche questa prova metti solo il nome  del kext invece di quello completo

ossia

AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer

invece di

com.apple.driver.AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer

 

succede lo stesso bug delle volte con la patch per port limit

ok rimetto vecchia efi e ti posto ioreg

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, gengik84 said:

prova a farmi un ioreg con quella EFI

unica cosa che serve per audio hdmi da skylake e successivi riguardo a integrata sono le patch al framebuffer

i veri mac non usano più HDAU ossia il device hdmi, quindi l'hack è una conseguenza

Mi viene da pensare a versioni diverse di clover e qualche possibile bug riguardo a applicare le patch

 

fai anche questa prova metti solo il nome  del kext invece di quello completo

ossia

AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer

invece di

com.apple.driver.AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer

 

succede lo stesso bug delle volte con la patch per port limit

https://www.dropbox.com/s/140m12pbfoa1cq7/ioregconefi_vecchia_HDMI OK.ioreg?dl=0

ecco ioreg vecchia Efi con HDMI audio OK

la sta usando propio in questo momento

Link to comment
Share on other sites

Mentre aspettiamo una risposta di gengik solo per curiosita prova a mettere gli ssdt in patched...fai una copia della efi e incasina solo quella mi raccomando,tieni traccia di quello che fai...voglio solo capire se gli ssdt hanno voce in capitolo

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, fladnaG86 said:

quindi senza dsdt di gengik giusto metto solo la cfg tua o di gengik

ok caricato vecchia efi con tua cfg Marzillo ultima postata e ci sta audio nel hdmi.

Penso ci sia qualcosa nel ssdt ma non so cosa

Rimane però il problema che non vedo nulla nel monitor del notebook, poco male intanto se riuscissimo a sistemare audio sarebbe già gran cosa dato che quando vado in ufficio uso un monitor da 27 pollici 

Link to comment
Share on other sites

ok era solo una prova per capire e dare a gengik uno spunto in piu da controllare...immagino anche che lo schermo rimanga nero sempre a causa di qualche ssdt....a questo punto aspetterei gengik...

altra prova da fare con la efi di gengik....solo per mia curiosità...alla efi di gengik aggiungi gli ssdt della efi funzionante  in patched e la provi con il suo e il  mio config

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, MARZILLO said:

ok era solo una prova per capire e dare a gengik uno spunto in piu da controllare...immagino anche che lo schermo rimanga nero sempre a causa di qualche ssdt....a questo punto aspetterei gengik...

altra prova da fare con la efi di gengik....solo per mia curiosità...alla efi di gengik aggiungi gli ssdt della efi funzionante  in patched e la provi con il suo e il  mio config

provo fra poco, nel frattempo ho notato questo

https://www.dropbox.com/s/7x85x1uj7dlyndu/Screenshot 2018-05-27 22.38.06.png?dl=0

mi da una periferica bluethooth attiva, come può essere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...