Jump to content

Asus k53sv


TwEnTy90
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

la webcam non necessita di un suo kext, è USB interna quindi con tutte le USB attive dovrebbe andare, ma non andava anche prima o ha smesso adesso? prova ad aggiungere lasciando sempre quello che ti fa andare le USB3, aggiungi USBinjectall riavvii e vedi se la webcam si è attivata, in caso di esito negativo togli USBinjecall e prova il genericUSB

 

ma la patch port limit l'hai messa?

Link to comment
Share on other sites

sis già non andava prima..vabè poco male. la patch l'ho inserita, ma poi c'è una casella da flaggare, però se non erro se metto il flag la disabilito no?

poi ieri sera soltanto mi sn reso conto che non si spegne il portatile, fa tutta la fase di shutdown, si spegne un secondo e poi si riaccende da solo.

provo a mettere fixshutdown nel config?

Link to comment
Share on other sites

allora fatto...purtroppo lo shutdown niente ancora...sempre lo stesso errore quando lo avvio, devo provarci un paio di volte per evitare error loading kernel cache, al terzo riavvio parte...

l'audio và, ora ci sono più uscite hdmi e speaker atapi...in pratica mi funziona solo lo speaker sinistro, se sposto il bilanciamento tutto a destra non sento niente, spero non si sia rotta la cassa destra a questo punto.

per lo shutdown forse devo impostare qualcosa nel bios?

Link to comment
Share on other sites

Posta Ioregistryexplorer e le modifiche andiamo a fare adesso si fanno su configplist , la clover va bene cosi le Kext sono tutte aggiornate e a misura x l'HW .....
Posta le ACPI del tuo Laptop , alla GUI di clover F1 come da menu F4 attendi 20 secondi avvi quando monterai la EFI dove hai estratto le ACPI troverai in Clover\ACPI\Origin  dei File posta tutta la Origin ....
 

Controlla di avere l'ultimo Bios del produttore , togli ogni risparmio energetico e salvaschermo ......

Appena posti Ioreg con la mia configurazione facciamo prove x vedere se risolviamo ....
Sei su SSD o HD???'

Bios Legacy o UEFI????
Nel caso impostalo in avvio SOLO UEFI

Link to comment
Share on other sites

la prima cosa noto NON lavoro bene il PM della CPU , dovresti generare SSDT x gestire il tutto , dovrebbe salvare un file sul Desktop alla fine , mettilo in Clover\ACPI\Patch della mia clover  e leva alle spunte a Generate C&P state in configpplist , dopodiché posta Ioreg ancora , ad ogni modifica rispondi postando ioreg della configurazione stai testando

SSDT_Automator.zip

 

Nel caso prova questo configplist , 

config.plist.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

posta Ioreg , x me dovremmo esserci , controlla se puoi variare la luminosità in preferenze monitor e controlla le varie USB , se vedi malfunzionamenti elencali , in caso devi riuscire ad estrarre le ACPI e comunque sia NON saprei aiutarti ....

Controlla se vedi lo stato della batteria , ecc ecc

Noto che nonostante SSDT x disabilitare Discreta + spunta in config la Discreta continua a vedersi in Ioregistryexplorer , forse xche in posizione NON consueta in ACPI , quindi devi estrarre anche x disattivare la Discreta su DSDT , questo x allungare la durata della batteria , quando si usa il PC senza rete elettrica

CLOVER.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

allora, funziona tutto, la luminosità in preferenze monitor, lo stato della batteria, le usb...l'audio vabè sempre solo il lato sinistro, ma sarà rotta la cassa sicuramente. il trackpad lo vede perfettamente con tutele sue funzioni, nelle impostazioni, anche se però le varie funzioni se le vado a provare non funzionano, ma fa nulla..

lo spegnimento ancora nulla purtroppo. x il dsdt ci ho riprovato sempre alla partenza, ma niente. se provo ad estrarlo cn qualche programma, si può fare? per discreta intendi la Nvidia giusto?

Guido’s MacBook Pro.zip

Link to comment
Share on other sites

X L'AUDIO

Togli dalle kext le 2 evidenziate , sostituisci questo configplist , posta Ioregistryexplorer e controlla x l'audio , nel caso NON si sente dobbiamo lavorare sul Layout del codec , sin ora andava con VoodooHDA ma io uso ALC di solito lo preferisco

Schermata 2019-01-21 alle 19.03.47.png

config.plist.zip

Qui dove selezionare il Layout su configplist

Schermata 2019-01-21 alle 19.13.06.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Premessa , funziona SOLO se Clover viene istallato in modalità UEFI ESP o Legalcy ESP , in altre maniere NON funziona ......
Ti avevo scritto di farmi sapere se usi Bios UEFI e nel caso impostarlo avvio solo UEFI .....

istallazione UEFI

Schermata 2019-01-21 alle 20.03.12.png

Istallazione Legacy ESP

Schermata 2019-01-21 alle 20.03.36.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, ti volevo aggiornare sullo shutdown, con l'ultimo config finalmente si spegne. l'unica cosa che resterebbe è quell'errore nell 'avvio, ti posto la foto. x l'audio invece, cambiando il layout pensi si possa far qualcosa, anche perché ora mi porta solo altoparlanti interni, nessuna uscita hdmi ecc.

image1-1.jpeg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...