Jump to content

Prima installazione High sierra su Asus N552VX-FW131T


innerd
 Share

165 posts in this topic

Recommended Posts

Scusa ma non capisco. Il disco era già partizionato da windows? Se mi spieghi bene la situazione.

Comunque ti confermo che quell'errore dipende della dimensione della EFi:

 

 

What’s the cause?

This type of error is generally caused when your EFI partition is below 200 MB. Mac requires an EFI partition of at least 200 MB to perform any Disk Utility function on an HDD. If your drive came factory formatted in NTFS, chances are your EFI partition would be lesser as Windows can work with a minimum of 100 MB.

Link to comment
Share on other sites

Si lo era, ma non riuscendo a fare il resize dell'efi ho deciso di cancellare lintero disco e partizionarlo dall'utility disco presente nella schermata di installazione di macos. Praticamente ora ho solo la partizione Macos estesa dove ho installato osx

Link to comment
Share on other sites

Mi confermi che fai il boot da HDD ora? Chiavetta scollegata? Se è così prova a toglier AHCIprtinjector dalla EFI HDD e vedi se si avvia tranquillamente, altrimenti fai il boot da pendrive e rimettilo

Link to comment
Share on other sites

Lo so che ce l'hai ma io te l'avevo fatto mettere perchè non riuscivi a far partire l'installazione, dobbiamo capire se quel kext ti serve o meno, visto che il problema era la mancanza di FakeSMC.

Link to comment
Share on other sites

Ok ora sappiamo che ti serve.

Ora procedi così, rimetti SSDT-HWP in patched sostituisci il config con quello allegato, apri terminale, fai copia incolla del seguente comando:

 
sudo kextcache -i /
 
e premi Enter, ti chiederà la password che tu digiterai( non vedrai apparire niente mentre digiti ma è giusto così), quando ha finito riavvia.
Se non hai chiaro qualcosa chiedi. Se ci sono problemi riavverai da pendrive

???

Link to comment
Share on other sites

- Rifai la procedura del post             #65             rimettendo SSDT-HWP e usando il config 6 allegato.

- Se tutto a posto continua cancellando SSDT-Disable-DGPU da patched e metti al suo posto il DSDT.aml allegato e fai un riavvio. - Se non ci sono problemi aggiungi tutti i kext contenuti in Archivio.zip in other. Ti allego anche shiki lo metterai nei kext se avrai problemi con iTunes

In teoria dovrebbe funzionanti la ethernet (non il Wifi, quello probabilmente dovrai cambiarlo perchè non compatibile), per il resto serve che tu faccia un DPCIManager e che posti immagini delle sezioni Status e Pci List

config.plist 6.zip

DSDT.aml.zip

Archivio.zip

Shiki.kext.zip

DPCIManager.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...