Jump to content

Aggiornamento NUC a 10.13.3


LordSamuel
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Allora non va bene... 

Genera un nuovo smbios, poi ricopiaci i il tuoi seriali e riprova nuovamente

altra prova poi un combo update

Ieri ho clonato il config.plist e l'ho aperto con CloverConfigurator dove ho generato un Smbios. Poi con textedit (per evitare di far fare le modifiche a CloverConfigurator) ho copiato solo la parte relativa al Smbios dal file clonato a quello originale quindi ho riavviato; tornato su OSX ho riscaricato l'update da AppStore ma niente, continuo a non vedere la cartella nella root (è sempre come la vedi nel precedente screenshot) e nel menù di clover vedo solo due partizioni (Windows 10 e OSX) quindi senza quella che dicevi tu.

Per tagliare la testa al toro, questa mattina ho scaricato il combo update e ha fatto la stessa identica cosa... sembra installarsi, arriva sul desktop e mi dice che non è riuscito a fare l'aggiornamento.

Ma che diavolo gli prende al mio PC?

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho clonato il config.plist e l'ho aperto con CloverConfigurator dove ho generato un Smbios. Poi con textedit (per evitare di far fare le modifiche a CloverConfigurator) ho copiato solo la parte relativa al Smbios dal file clonato a quello originale quindi ho riavviato;

Attento a modificare il config.plist con TextEdit che potresti corromperlo. IMHO, è molto più sicuro usare Xcode e un editor per plist.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Installaci sopra la 10.13.3 da USB, usando il boot della UEFI dell'HD...

 

Fai un installer 10.13.3 per una VM, installi in VM, avvii nuovamente dall'installer e fai un DMG del Sistema, lo ripristini sul NUC e sei a posto.

 

Fai il DMG da una macchina installata 10.13.3 e ripristini sul tuo.

 

Fai un immagine da Windows con R-Drive Image di una 10.13.3 installata su qualche altra macchina e in qualche minuto la ripristinarla sul tuo.

 

Le possibilità sono infinite :-).

 

Certo aggiornare è la norma...

Link to comment
Share on other sites

Installaci sopra la 10.13.3 da USB, usando il boot della UEFI dell'HD...

 

Fai un installer 10.13.3 per una VM, installi in VM, avvii nuovamente dall'installer e fai un DMG del Sistema, lo ripristini sul NUC e sei a posto.

 

Fai il DMG da una macchina installata 10.13.3 e ripristini sul tuo.

 

Fai un immagine da Windows con R-Drive Image di una 10.13.3 installata su qualche altra macchina e in qualche minuto la ripristinarla sul tuo.

 

Le possibilità sono infinite :-).

 

Certo aggiornare è la norma...

Vorrei evitarmi simili sbattimenti... comunque ho provato aggiornando Lilu, AppleALC e Clover ma il problema persiste. In realtà al boot, su Clover non mi è mai uscito "install boot" (o simile) e penso che l'anomalia sia quella ma non sto trovando nulla a riguardo.

 

EDIT: mi sorge un dubbio ovvero che il problema possa essere che ho installato OSX su HFS+ e che, forse, l'update richieda APFS salvo si faccia qualcosa di diverso (per installare OSX ho seguito la guida di gengik e ricordo che l'installer di High Sierra andava lanciato da comando per evitare che formattasse in APFS)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...