Jump to content
32 posts in this topic

Recommended Posts

Allora non va bene... 

Genera un nuovo smbios, poi ricopiaci i il tuoi seriali e riprova nuovamente

altra prova poi un combo update

Ieri ho clonato il config.plist e l'ho aperto con CloverConfigurator dove ho generato un Smbios. Poi con textedit (per evitare di far fare le modifiche a CloverConfigurator) ho copiato solo la parte relativa al Smbios dal file clonato a quello originale quindi ho riavviato; tornato su OSX ho riscaricato l'update da AppStore ma niente, continuo a non vedere la cartella nella root (è sempre come la vedi nel precedente screenshot) e nel menù di clover vedo solo due partizioni (Windows 10 e OSX) quindi senza quella che dicevi tu.

Per tagliare la testa al toro, questa mattina ho scaricato il combo update e ha fatto la stessa identica cosa... sembra installarsi, arriva sul desktop e mi dice che non è riuscito a fare l'aggiornamento.

Ma che diavolo gli prende al mio PC?

Ieri ho clonato il config.plist e l'ho aperto con CloverConfigurator dove ho generato un Smbios. Poi con textedit (per evitare di far fare le modifiche a CloverConfigurator) ho copiato solo la parte relativa al Smbios dal file clonato a quello originale quindi ho riavviato;

Attento a modificare il config.plist con TextEdit che potresti corromperlo. IMHO, è molto più sicuro usare Xcode e un editor per plist.

• 2 weeks later...

Installaci sopra la 10.13.3 da USB, usando il boot della UEFI dell'HD...

Fai un installer 10.13.3 per una VM, installi in VM, avvii nuovamente dall'installer e fai un DMG del Sistema, lo ripristini sul NUC e sei a posto.

Fai il DMG da una macchina installata 10.13.3 e ripristini sul tuo.

Fai un immagine da Windows con R-Drive Image di una 10.13.3 installata su qualche altra macchina e in qualche minuto la ripristinarla sul tuo.

Le possibilità sono infinite :-).

Certo aggiornare è la norma...

Installaci sopra la 10.13.3 da USB, usando il boot della UEFI dell'HD...

Fai un installer 10.13.3 per una VM, installi in VM, avvii nuovamente dall'installer e fai un DMG del Sistema, lo ripristini sul NUC e sei a posto.

Fai il DMG da una macchina installata 10.13.3 e ripristini sul tuo.

Fai un immagine da Windows con R-Drive Image di una 10.13.3 installata su qualche altra macchina e in qualche minuto la ripristinarla sul tuo.

Le possibilità sono infinite :-).

Certo aggiornare è la norma...

Vorrei evitarmi simili sbattimenti... comunque ho provato aggiornando Lilu, AppleALC e Clover ma il problema persiste. In realtà al boot, su Clover non mi è mai uscito "install boot" (o simile) e penso che l'anomalia sia quella ma non sto trovando nulla a riguardo.

EDIT: mi sorge un dubbio ovvero che il problema possa essere che ho installato OSX su HFS+ e che, forse, l'update richieda APFS salvo si faccia qualcosa di diverso (per installare OSX ho seguito la guida di gengik e ricordo che l'installer di High Sierra andava lanciato da comando per evitare che formattasse in APFS)

• Create New...