Jump to content

Installazione Sierra su Packard Bell tm85


cobra118
 Share

124 posts in this topic

Recommended Posts

Domanda:
Volevo chiedere SSDT disabie GPU discreta in questo caso funziona e se questa soluzione abiliterebbe la grafica Intel 1° gen , xche in questo caso avrebbe ulteriore possibilità di successo , anche se ciò comporta una serie di ulteriori tentativi , anche xche se NON sbaglio dovrebbe aver installato la kext x la grafica in S\L\E 


Se la igpui sarebbe quella di Intel non ho possibilità di escluderla.. Anche se quando avevo windows vedevo sempre la Nvidia..... Cosa banale nn e che mi manca qualche kext della gpu??

Se hai installati i WEB driver devi attivarli su configplist , in Clover configurator c'è una spunta da mettere ......

Non so se lo hai gia fatto 

[scherm62.png

Link to comment
Share on other sites

Probabile che la disabiliti, ma quell'SSDT è stato pensato per hardware nuovo, quindi non fa effetto. Non mi ricordo esattamente quali Device disabilita, ma non credo ci siano riferimenti né a P0P2 né a VGA.

Link to comment
Share on other sites

Probabile che la disabiliti, ma quell'SSDT è stato pensato per hardware nuovo, quindi non fa effetto. Non mi ricordo esattamente quali Device disabilita, ma non credo ci siano riferimenti né a P0P2 né a VGA.

OK grazie x la risposta , di conseguenza la prox domanda  :yes: , quindi da DSDT è possibili disattivare qualsiasi periferica???

In questo caso possibile disattivare IGPU o VGA discreta (P0P2 o GFX0 o VGA)?

Se cosi fosse è 1 figata e NON mi spiego come ancora NON sono riusciti a far funzionare la VGA discreta nei sistemi con OPTIMUS ..........  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Non è possibile disattivare qualsiasi periferica a proprio piacere

Inoltre non si può disabilitare igpu per usare una discreta... "diciamo che il segnale di essa passa sempre per la integrata"

Queso è il motivo per cui si disabilita la discreta e si usa igpu... inoltre apple non usa Optimus

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

In quel modo puoi disabilitare ciò che ha metodi _OFF. Se, per esempio, su RP01.PXSX ha le Thunderbolt, non vengono disabilitate.

Il discorso Optimus è più complicato.
Sui Mac (e su tutti i pc Muxed) la iGPU e la dGPU mandano il segnale al display in modo indipendente. Lo switch della grafica è gestito da un dispositivo hardware (Mux). Sui pc Windows lo switch si fa di solito da BIOS, mentre sui Mac si può fare da OS X (NON su altri SO, in cui funziona solo la dedicata).
Sul quasi tutti i portatili Windows è adottata un configurazione Muxless. Il display è collegato solo alla iGPU. Quando usi la dedicata, essa manda il segnale all'integrata che poi lo manda sullo schermo. Il vantaggio è che puoi spegnere e accendere la dGPU quando vuoi. Lo svantaggio è che perdi performance.
Per fare andare Optimus, bisognerebbe modificare i driver Nvidia, i driver Intel e i driver dello Switch.
In più, ho il forte sospetto che la causa dei problemi della dGPU su High Sierra sia legata all'inizializzazione della scheda. Quindi probabilmente bisognerebbe patchare il vbios della dedicata, che si trova nel BIOS.
Insomma... è bello complicato! :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non è possibile disattivare qualsiasi periferica a proprio piacere

Inoltre non si può disabilitare igpu per usare una discreta... "diciamo che il segnale di essa passa sempre per la integrata"

Queso è il motivo per cui si disabilita la discreta e si usa igpu... inoltre apple non usa Optimus

Dunque  in questo caso sembra essere ciò il problema...

Proprio l'utilizzo della grafica , visto entrambe sono attive , sia INTEL che fin quando non viene installata la Kext funziona con schermo nero , sia con Nvidia visto i problemi che l'utente ha ........

In quel modo puoi disabilitare ciò che ha metodi _OFF. Se, per esempio, su RP01.PXSX ha le Thunderbolt, non vengono disabilitate.

 

Il discorso Optimus è più complicato.

Sui Mac (e su tutti i pc Muxed) la iGPU e la dGPU mandano il segnale al display in modo indipendente. Lo switch della grafica è gestito da un dispositivo hardware (Mux). Sui pc Windows lo switch si fa di solito da BIOS, mentre sui Mac si può fare da OS X (NON su altri SO, in cui funziona solo la dedicata).

Sul quasi tutti i portatili Windows è adottata un configurazione Muxless. Il display è collegato solo alla iGPU. Quando usi la dedicata, essa manda il segnale all'integrata che poi lo manda sullo schermo. Il vantaggio è che puoi spegnere e accenderea dGPU quando vuoi. Lo svantaggio è che perdi performance.

Per fare andareble Optimus, bisognerebbe modificare i driver Nvidia, i driver Intel e i driver dello Switch.

In più, ho il forte sospetto che la causa dei problemi della dGPU su High Sierra sia legata all'inizializzazione della scheda. Quindi probabilmente bisognerebbe patchare il vbios della dedicata, che si trova nel BIOS.

Insomma... è bello complicato! :)

grazie x le complete spiegazioni , molto gentili , ovvio la mia era curiosità , ho compreso anche il fatto del poter disabilitare o meno le periferiche ...

A questo punto bisognerebbe disabilitare la Nvidia , premettendo io ho usato SSDT disable VGA discreta , ma come dice Foskvs probabile NON funzioni su HW cosi datato .........

Si si

Cobra Prova il config l'ultimo ti ho postato , fai hack info e ioreg , lascia Info utili , dati su cui i ragazzi possono aiutarti , ti stanno seguendo i MIGLIORI , Gengik , Foskvs , Jolly , Marzillo la crema dell'Hack made Italy .....

Se NON riescono loro possiamo anche chiudere battenti  :yes: .... Ma da quanto si capisce da ciò hanno risposto gli esperti , se si puo bisogna contare su INTEL xche grafica base del PC , cosa NON abbiamo mai fatto sin ora ....

Ciò ci lascia sperare , abbiamo provato con fake id ma sempre con NVIDIA attiva ....

Qualche Post precedenti trovate la cartella Origin , se volete provare a vedere se si puo disattivare la Nvidia e postare DSDT corretto almeno vediamo se riesce con Intel ...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Con tutte le prove fatte ora non si avvia più rienstallo tutto :(

Non serve installare da 0 di solito la chiave è la cartella Clover , lo stesso HDD o SDD uso nel desktop con la sola variazione della cartella Clover lo utilizzo in qualsiasi PC , questo è fattibile x tutti NON solo x me , importante correggere la cartella Clover con impostazioni x l'HW su cui sarà destinato l'HDD , spero di essere stato chiaro e di NON portare confusione ....

Secondo me NON serve fare altra installazione 

Link to comment
Share on other sites

Questo non lo sapevo :(

Ormai ho reinstallato il tutto 

 

Baio riesci a passarmi la cartella con i kext che mi hai dato l'altra volta per la tastiera mouse e scheda lan

Aahhaha beeee 1 anno che girovago e curioso in questi forum , decisamente ricchi di notizie interessanti ...

http://www.insanelymac.com/forum/topic/331970-installazione-sierra-su-packard-bell-tm85/?p=2577139qui trovi le kext , usa l'ultimo config postato e prova ..... 

Fino a questa prova inclusa stiamo provando a far funzionare Nvidia ............

Fatto queste prove , ci buttiamo su Intel , ma serve qualcuno disabiliti la Nvidia da DSDT , xò si puo provare ......

Edit: nvidiadisable , comunque dovrebbe aiutarci senza disabilitare da DSDT , almeno credo ..... :P

Link to comment
Share on other sites

Provato con il tuo config schermata nera e poi appare solo la freccia del mouse

OK , xò tieni presente quel config aveva inserite le spunte x Nvidia webdriver , quindi x la tua vecchia installazione ,se riesci togli quella spinta e riprova NON si sa mai , puoi toglierla dalla Gui di Clover , opzioni cerchi e dovrebbe esserci l'opzione da qualche parte  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho copiato questi 2 kext nella cartella di clover kext  10.13 ma non hanno il puntino verde

arrivato al boot quando deve apparire il simbolo della mela dopo le scritte il sistema si riavvia 

se do nv_disable=1 si avvia in low profile 

 

nel congif ho selezionato inject nvida si avvia ma va a scatti la scheda video viene vista come acer GeForce 420M 1024MB

 

Ho trovato questa guida ma non ho capito molto:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/238819-nv-gt420m-works-on-os-x-1065-now/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...