Jump to content

Installazione Sierra su Packard Bell tm85


cobra118
 Share

124 posts in this topic

Recommended Posts

Provato ma nulla, il sistema si avvia ma è pieno di artefatti e nn si capisce nulla

quello chiedo è calma e pazienza , ti ho detto che questo HW è complesso , fin quando NON hai sostituito la Kext video è cosi....

Se vuoi ti aiuto volentieri ma serve pazienza , tanta e prove da eseguire , passare da Win a MacOS è una cosa NON semplice talvolta , solo dopo potrai godere dei benefici di questa trasformazione ...

Io ce l'ho messa tutta x farti installare credimi , da stamani dico le stesse cose , se vuoi continuare cercando di terminare con successo devo seguire alla lettera le mie indicazioni ...

Avvia l'os arriva al Desktop con o senza artefatti devi avere Kext Wizard o 1 Tool x installare Kext , Vanno installate NON copiate ...

Devi installare la Kext ti passo in S\L\E dopo in teoria gli artefatti termineranno e la tua Intel sarà vista in informazioni su questo Mac con 288MB di Ram , ora dovrebbe essere vista con 7Mb controlla e riferisci ....

Grazie 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Baio77 e grazie per il tuo aiuto

ho scaricato kext wizard
Stamattina ho avviato dando nv_disable=1 per prova e si avvia a risoluzione bassa

 

Fatto un pò di prove di prove, se avvio senza nv_disable=1  si vedono gli artefatti con nv_disable=1 si avvia e si può usare ma la risoluzione risulta errata e riconosce solo 512gb su 1Gb 

 

Non funziona:

tastiera 

mouse

ethernet 

wifi

audio   

post-607408-0-58725600-1516871865_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

La grafica principale sembra la nvidia, per cui togli SSDT disable DGPU. Prova sostituire il config con quello allegato, se non cambia prova ad abilitare inject nvidia, se non cambia niente prova ad installare i driver web nvidia togliendo injectnvidia e abilitando NvidiaWeb.

Inoltre estrai le tabella APCI premendo F4 alla schermata di clover e aspettando un 30ina di secondi prima di fare il boot, poi allega la cartella origin zippata.

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

La cartella origin si trova in EFI/CLOVER/ACPI. Io mi ero basato sul config che avevi postato con la EFI e l' injectnvidia non c'era. Selezionalo sul mio config e riprova


Sempre senza ssdt-disble

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, Baio ho Appena provato ma non funziona :(

Il mio config è stato scaricato 0 volte ...... assicurati di fare VERE prove  :hysterical:

Puoi constatare tu stesso vedendo , ti dice le volte viene scaricato .........

Prova il config probabile Non vada , xche ho controllato un DSDT di un hack con SMBios macbookpro6.1 che sistemo Gengik e va rinominata o fixata la parte inerente Nvidia , P0P2 GFX0 o qualcosa di simile , xò tentar non nuoce , ma non è detto , xche a te avvia , entra in desktop , devi solo sistemare la grafica , ma Nvidia c'è ......

 

Comunque ancora hai lavoro da fare dobbiamo far funzionare le altre periferiche , adesso sistemiamo la grafica 1 passo x volta 

 

EDIT:

Comunque il config ti ho passato tienilo ha un sacco di FIX utili al tuo HW in base a quanto vedo in DSDT , usalo come base x correzioni future ....

Link to comment
Share on other sites

Ma non so come sia possibile e pure ho sostituito il file con quello scaricato.

Cmq lo scaricato di nuovo ma il problema rimane effettua il boot e poi schermo nero abbasso il coperchio e va in standby riattivo si vede ma non e usabile la scheda video non va.

 

P.S -- ora non vanno le usb  :(

Link to comment
Share on other sites

Ma non so come sia possibile e pure ho sostituito il file con quello scaricato.

Cmq lo scaricato di nuovo ma il problema rimane effettua il boot e poi schermo nero abbasso il coperchio e va in standby riattivo si vede ma non e usabile la scheda video non va.

OK , fissiamo 2 cose , tutto ciò avviando con il mio config ,hai installato x caso WEB driver???

Nel caso , sai usare la tool Clover configurator???? SE SI spunta nvdisable e riavvia ( ma cosi dovresti avere schermo nero la primaria hai Nvidia

Quando dici che NON è usabile è x i lampi che fa e gli sfarfallamenti ma come PC va bene????

Hai 2 possibilita di configurare il tuo PC o con grafica Nvidia o con grafica Intel , dovresti selezionare ciò in Bios , se vogliamo provare con intel abbiamo buone possibilità di riuscita basta pochi passi CREDO ....

Link to comment
Share on other sites

Le usb prima funzionavano ora che ho sos il config non vanno perchè collego il mouse usb per usarlo 

I web driver sono disinstallati 

spuntato nv_disable=1 ora riprovo

Non usabile perchè sfarfalla tutto e le scritte si sovrappongono

Posso selezionare solo la nvidia 

Link to comment
Share on other sites

Le usb prima funzionavano ora che ho sos il config non vanno perchè collego il mouse usb per usarlo 

I web driver sono disinstallati 

spuntato nv_disable=1 ora riprovo

 

x le USB togli i rename in config.plist aprilo con clover configurator ACPI\DSDT\Patches rename EHC1 EHC2 IN EH01 EH02

Le usb prima funzionavano ora che ho sos il config non vanno perchè collego il mouse usb per usarlo 

I web driver sono disinstallati 

spuntato nv_disable=1 ora riprovo

Non usabile perchè sfarfalla tutto e le scritte si sovrappongono

Posso selezionare solo la nvidia 

Nvidia PUOI DISABILITARLA?? ovvio escludendola attivi Intel 

Link to comment
Share on other sites

Tolgo i rename e provo

Le schede video dal BIOS non posso gestirle non appare nessuna voce

OK ascolta ti chiedo solo poche cose x chiarezza .......

Se avvii con Nvidia disabile il PC avvia giusto??

Se si quando sei in GUI di Clover vai opzioni grafica cerca intel e inserisci FAKE ID 0x12345678 cosi dovrebbe funzionare la scheda Intel ed avviare con grafica parzialmente attiva , se NON funziona ci sarebbe un SSDT da mettere in Clover ACPI Patch serve a disabilitare Nvidia , se vuoi prova a fare tutto tu , altrimenti allega la cartella Clover e faccio io , 

 

PROVE , dai ci sei quasi ....

Link to comment
Share on other sites

Ora le usb funzionano

Nvidia disabile il pc si avvia 

o messo il fake id si avvia ma vede sempre la scheda nvidia

ti passo il file perchè quello che hai scritto non so farlo

Sostituisci i file nella cartella Clover ai tuoi , ho aggiunto Kext x il tuo HW , aggiunto SSDT disabile Nvidia e sistemato config x Intel , c'è ancora il fake id inserito ,

arriva al desktop e con la tool installa la kext ti ho allegato in S\L\E ....

Riavvia in Gui togli fake ID alla grafica Intel e prova ...

 

Kext 10.13

scherm54.png[/url]

Baio77 prova.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...