Jump to content

Aiuto per installazione Sierra su Acer Aspire


max70
 Share

131 posts in this topic

Recommended Posts

Intanto avevo copiato la cartella Clover e riparato i permessi, al riavvio però carica un po ma poi lo schermo è come se si spegnessa anche se va avanti a lavorare l'hd, e penso entri anche nel sistema ma non si vede nulla

Link to comment
Share on other sites

Intanto avevo copiato la cartella Clover e riparato i permessi, al riavvio però carica un po ma poi lo schermo è come se si spegnessa anche se va avanti a lavorare l'hd, e penso entri anche nel sistema ma non si vede nulla

Hai avviato con -v?

Link to comment
Share on other sites

Prova ad aggiungere NvidiaGraphicsFixup.kext in Other.

?

max70

Aggiungi sul config nv_disable=1

Prova a rimuovere inject intel dal config

 

Se non va, avvia normalmente con la tua configurazione, fai un ioreg e hack_info

Posta i risultati

Link to comment
Share on other sites

?

Guardando DPCIManager, vedo che compare la Nvidia. Però guardando bene, è rilevata come Nvidia Chip Model ( => Optimus). In un attimo di "follia" mi è passato per la testa che non fosse optimus.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buone notizie, coi comandi del tuo ultimo post si avvia e vede finalmente 384 mb nella ram video, però non c'è audio, forse va in conflitto col voodoohda che non trovavo e non ho tolto?

edit: trovato il L/E ed eliminato, riparo e riavvio intanto

Link to comment
Share on other sites

fai un hack info e posta il risultato


bisogna procedere per gradi

eliminare voodoo e disabler se è presente

verificare il tuo codec audio

Provare i vari layout supportati da AppleALC per il tuo codec


Male che dovesse andare...sarai sempre in tempo a ritornare a voodoo..

 

Posta anche ioreg

Link to comment
Share on other sites

Può essere in quanto ho scaricato un file immagine già pronto con la compatibilità per molti sistemi, anche perché non essendo molto pratico del mondo Mac non sapevo come orientarmi. Si riesce a sistemare secondo te o conviene rifare il tutto? Al momento manca solo l'audio di importante e volendo, se non fanno tribolare, la webcam e il Bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

Ti ho fatto alcune correzioni,visto l'installazione "caotica"... ricrea la usb per installare seguendo la mia guida in firma

Una volta installato clover su usb, sostituisci la cartella con questa allegata CLOVER 2.zip

 

Il problema di queste "iso" o tool è che c'è di tutto e di più... spesso ti ritrovi con cose inutili per il tuo hardware, kext patchati e/o mancanti

 

Oltre al fatto che su determinate cose non diamo alcun supporto... qualora ci mettessimo a correggere le varie cose si impiegherebbe molto più tempo che fare un installazione pulita

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...