Jump to content

Portatile più compatibile con 10.13

84 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornamento .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkabab38716536f30a3417840849b893ea.jpg

Ho avuto fortuna a questo giro . Tutto funzionante , sostituirò il modulo Wi-Fi bt a breve . Unica pecca che mi manda fuori di testa è un glitch video probabilmente dovuto alla scheda video NVIDIA che non è disattivabile e disturba la HD4600 .

Come posso risolvere ciò ?

Qualcuno ha esperienze con problematiche di questo tipo ?

9277fe7e3e217e4d6006513dbe5adc48.jpg

Lo fa principalmente con foto e la camera video , anche durante la riparazione permessi con kext Utility

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unica pecca che mi manda fuori di testa è un glitch video probabilmente dovuto alla scheda video NVIDIA che non è disattivabile e disturba la HD4600 .

Puoi allegare un ioreg?

Riguardo ai glitch, così su due piedi non ti so rispondere. Quel che è certo è che la Nvidia è disabilitata (come mi sembrava di aver visto dall'SSDT-HACK). Domani guardo meglio.

Hd5000graphics è il kext della grafica haswell. Se lo togli, perdi l'accelerazione grafica e forse la scheda va in modalità vesa (su questo non sono siciro al 100%).

Allora é il kext non perfettamente funzionante perché nelle applicazioni che mi davano il problema non si verifica più il glitch . Sarà qualche id da impostare in Clover o nel dsdt?

Beh, i mac hanno solo modelli GT3 (HD5000, Iris 5100, Iris Pro 5200), quindi è normale che non vada proprio OOB. L'unica GT2 con supporto è la 4600 Desktop.

Servono i due kext FakePCIID in EFI/CLOVER/kexts/10.13 (o Other). Devi avere una patch sul DSDT o sul config.plist che inietti un device-id supportato (0x04128086).

Se hai ancora glitch, puoi modificare i bytes del cursore da 6MB a 9MB e puoi disabilitare il terzo display (0204). Per fare ciò, puoi applicare due patch sul config.plist o usare azulpatcher4600, come già suggerito sopra.

Adesso sono in giro e non posso allegarlo. Comunque per ripristinare i kext di sistema, avvii in Recovery e reinstalli il sistema operativo senza formattare. Se hai i kext nella EFI, non dovresti avere alcun problema.

• Like 1

Adesso sono in giro e non posso allegarlo. Comunque per ripristinare i kext di sistema, avvii in Recovery e reinstalli il sistema operativo senza formattare. Se hai i kext nella EFI, non dovresti avere alcun problema.

so di essere un rompi Maroni , Ma se potessi allegarmelo mi faresti un gran piacere perché nella reinstallazione mi dice che non può contattare il server

Grazie mille . Se riesco a risolvere questa piccola cosa della grafica , direi di essere cascato bene con questo portatile . Geekbench mi da 13000 che è quasi quanto il fisso con 4790k

Se hai ancora glitch, puoi modificare i bytes del cursore da 6MB a 9MB e puoi disabilitare il terzo display (0204). Per fare ciò, puoi applicare due patch sul config.plist o usare azulpatcher4600, come già suggerito sopra.

questo passaggio proprio non so come fare . in Clover aumento i bytes ? azulpatcher è un Kext da inserire nella eri Clover Kext?

La patch da aggiungere nel config (via clover configurator) è questa:

Name : com.apple.driver.AppleIntelFramebufferAzul

Find : 0600260a 01030303 00000002 00003001 00006000 

Replace : 0600260a 01030303 00000002 00003001 00009000 

Comment : Enable 9MB cursor bytes, 0x0a260006

Qui scarichi azulpatcher ; https://github.com/coderobe/AzulPatcher4600/releases

da mettere i EFI, insieme a Lilu altrimenti non funziona.

Fai le cose per passi, prova prima il kext se le cose non migliorano toglilo e metti la patch.

Insieme non le metterei, perchè in fondo fanno la stessa cosa.

• Like 1
  • Create New...