Jump to content

Portatile più compatibile con 10.13


martinomma
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti , sto cercando di farmi un portatile con high sierra che sia compatibile il più possibile . 

stavo cercando nell'usato , budget 500-700 . 

Cosa posso valutare per non avere troppi problemi ?

Da quello che ho capito il wifi è la parte più ostica da trovare riconosciuto in modo nativo , ma eventualmente ci sono possibilità di sostituire la scheda interna ?

Mi sono fatto un hackintiosh fisso dove ho installato la scheda wifi bt pcie che riconosce senza problemi e mi concede tutte le features del so ... Handoff iMessage ecc ecc

.

 

Grazie in anticipo a chi può darmi una mano 

 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto. :)

L'unico portatile compatibile con OSX senza problemi si chiama MacBook Pro.

Ogni portatile è un caso a parte e, dato che non si sanno esattamente le specifiche hardware, è impossibile avere la certezza che funzioni tutto.

 

Da quello che ho capito il wifi è la parte più ostica da trovare riconosciuto in modo nativo , ma eventualmente ci sono possibilità di sostituire la scheda interna ?

Se non è saldato, sì. Comunque non è detto che sia la parte più ostica, dipende.

Link to comment
Share on other sites

In effetti non fa una piega  :D  :D  :D

comunque ho letto in giro che Lenovo y 50-70 sia un buon punto di partenza considerato che usato si trova intorno ai 600€

Haswell?? Cerca qualcosa di più moderno, quindi Kaby Lake o al più Skylake.

 

Immagino dove hai letto quelle notizie.

 

Il noto forum di hackintosh che fino a poco tempo fa consigliava pc con processori Ivy Bridge? :hysterical:

@martinomma, stai lontano da tonymac.

Link to comment
Share on other sites

Per averlo avuto per le mani io posso dire HP 250 G5 versione Skylake (probabilmente va ugualmente bene con KabiLake). Naturalmente Wifi da sostituire. Funziona tutto

Mi piace questa soluzione .

Un buon rapporto qualità prezzo .

Che ne dite ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

A meno di 700 euro? Mi sa che la coperta è corta. Prova a vedere i modelli con i5 6300HQ o 7300HQ, ma rischi di avere poca batteria o schermo pessimo. E sicuramente dovrai montare un SSD perché avranno il solito HDD 5400RPM.

Link to comment
Share on other sites

Scheda tecnica HP Envy 17-j110el F9E82EA

 

SCHERMO: Led antiriflesso 17.3” 16:9 (Full HD 1920x1080).

CHIPSET: Intel HM87 Express.

CPU: Intel Core i7-4700MQ (2.40 / 3.40 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).

SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 740M 2 GB DDR3.

HARD DISK: 2 x 1 TB SATA 5400 rpm (2 TB).

RAM: 16 GB DDR3L-1600.

DRIVE OTTICO: masterizzatore DVD SuperMulti.

AUDIO: Beats Audio con 4 altoparlanti e 2 subwoofer.

WEBCAM: webcam HP TrueVision HD con doppio microfono digitale.

RETE: LAN 10/100/1000, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0.

INTERFACCE: 4 x USB 3.0, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono / uscita cuffia, 1 x RJ-45.

SLOT: 1 x SD.

SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 64-bit.

PESO: da 2,80 Kg.

DIMENSIONI: 41,60 cm (Larghezza) x 27,44 cm (Profondità) x 3,06 cm (Altezza).

BATTERIA: 6 celle, ioni di litio.

GARANZIA BASE: 1 anno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sono comunque informazioni vaga per un hack.

Di wifi 802.11 n ci sono millemila modelli, idem per "1xSD". Dell'audio serve sapere il codec.

Se puoi, chiedi al proprietario l'output di

lspci -nn

da linux.

Ovviamente dico questo perché dal titolo del topic presumo tu voglia un portatile con buona compatibilità. Se puoi scendere a compromessi, non c'è bisogno di essere così pignoli con le specifiche.

Link to comment
Share on other sites

Lo userei comunque certo . anche se sono in ambiente apple su ogni cosa tecnologica che possiedo .( ovviamente anche hackintosh) ma se non funzionasse l'audio per dire non mi dispererei . sul subito mi basterebbe sistema funzionante e wifi anche con dongle usb e basta .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...