Jump to content

aggiornamento fallito da 13.1 a macOS 10.13.2


pixelfix
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

non lo trovo nel boot 

trovo vault

preinstal qualcosa del genere ma se lo faccio partire solita sbarra divieto

e poi la partenza normale


adesso è apparso ho dovuto riavviare ancora ma appena inizia la barra si riavvia e finisce li

be devo dire che high è stata solo fonte di infiniti problemi anche se una volta partito funziona bene come sierra.Quindi credo che se mi tocca continuare cosi preferisco tornare a sierra.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me questa update non si installa: finisce tutto in kernel panic. Mai avuto kernel panic nei miei hackintosh né con le precedenti update di High Sierra. Avevo la 4022 di clover. Ho provato a mettere clover ultima versione ma non è cambiato niente. Ero in APFS. Adesso ho messo tutto in HFS ma ho sempre Kernel Panic. 

Mi sto stufando: mi sa che ci mando tutto all'aria....Prima questo tipo di problemi ILLOGICI non si manifestavano mai.  :thumbsdown_anim:  :blowup:

Link to comment
Share on other sites

Gengik84 grazie per la dritta lilu in effetti ha permesso l'installazione  poi però mi sono ritrovato privo di driver nvidia web

necessari nel mio caso per far funzionare cuda, ho quindi messo il driver che mac ha suggerito subito all'avvio del sistema

ma purtroppo cuda non va.Insomma una problema dietro l'altro ma quello che mi preoccupa d+ è il fatto che normalmente

ci lavoro e come diceva Extreme prima non esistevano questi problemi per cui una volta messo a settembre il nuovo sistema andava avanti per un anno. Adesso invece se faccio un aggiornamento cambia tutto per cui a distanza di mesi o anche meno non posso ricordarmi come fare a risolvere quei problemi.Non so se tutto questo dipende solo dal nuovo sistema di formattazione o è invece insito proprio in high sierra di fatto anche se mi dispiace comincio a valutare l'opportunità di tornare a sierra normale.


in merito alla scheda video ecco un articolo tradotto

  FYI su Nvidia Web Driver Updates: gli

utenti dei driver Web di Nvidia devono sapere che i nuovi aggiornamenti del sistema operativo (versioni o numeri di build successivi agli aggiornamenti della sicurezza) interrompono qualsiasi driver di grafica Web Nvidia attualmente installato. Passare al driver Apple predefinito e riavviare prima dell'aggiornamento, se la tua scheda è supportata con i driver predefiniti. In caso contrario, attendere l'aggiornamento del driver Nvidia. (Alcune schede EFI non Mac non sono supportate dai driver OS X predefiniti.)
Naturalmente è necessario un backup corrente (e se possibile, un Clone) dell'unità di avvio prima di qualsiasi aggiornamento. 


dimenticavo e scusate se aggiungo questo argomento magari interessante per i più sfigati

il famoso blocco random di cui è affetto il mio sistema

in pratica a caso quando si riavvia non parte più e la causa sembra questa ma non ho trovato soluzione

OsxAptioFix2Drv:Starting overrides for \System\library\CoreServices\boot.efi Using relic block: no hibernate wake: no fs_get-inode_with_hint:7825: failed to load node 842018 ret 22 Error loading Kernel cache (0xe) Boot failed, sleeping for 10 seconds before exiting….

Link to comment
Share on other sites

I problemi non sono Illogici, d’altra parte quando ci si avventura nell’ultima versione di OS X riferita all’hackintosh ci vogliono differenti conoscenze, o senza le quali la dovuta pazienza.

 

La 10.12 svolge ancora il suo egregio lavoro, anzi, io ho in pianta stabile la 10.12…

 

La 10.13 comunque sugli hardware in questione funziona senza patemi…

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Nessuno dice che non ci sono, dico che ci sono diverse soluzioni a problemi diversi (rispetto alle Build precedenti) che se messe correttamente in pratica fanno funzionare perfettamente la 10.13, infatti molti hanno un funzionamento pressoché perfetto come la 10.12.

 

Forse la 10.12 è più "facile" come Hackintosh, io la tengo e la installo ancora come distro principale, ma la 10.13 funziona altrettanto bene...

Link to comment
Share on other sites

si infatti con sommo rammarico passerò a amd che non ho mai amato

 

Ti capisco bene ma posso dirti che ultimamente amd,dopo anni, ha fatto uno sviluppo che merita veramente rispetto

questo inteso sia come schede video ma anche come modo/cpu

Link to comment
Share on other sites

no lo so ma con sierra per avere cuda mi bastava i driver normali

per cui cuda funzionava sempre adesso invece è legato a web driver per cui.... si sfascia

si infatti con sommo rammarico passerò a amd che non ho mai amato

Prennuncio che sono ignorante (ma tanto) in materia, ma che io sappia CUDA è solo per Hardware nvidia, se le applicazioni lo pretendono come potrebbero funzionare con AMD? 

Link to comment
Share on other sites

cuda funziona perfettamente

prova a cercare il thread internazionale. trovi anche come fare il fix in attersa di un rilascio da parte di NVIDIA se sei su 10.13.2

 

Io uso sia Premiere Pro che davinci con una 1080 Ti..


Per quanto poi la modifica da geforce a quadro...non va piu' da una vita di generazioni di chipset nvidia fa! :-)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...