Jump to content

Problemi vari


marcoenancy
 Share

343 posts in this topic

Recommended Posts

Purtroppo non ho la possibilità... 

Mi arriverà il nuovo macbook tra una decina di giorni, ma volevo risolvere la faccenda prima...

Ci sarebbe la strada "macchina virtuale", ma sinceramente non me ne intendo.

Link to comment
Share on other sites

tieni presente che se la hai allegata sul forum in qualsiasi topic, puoi riscaricarla ed usarla

Quella che mi avevi passato te nella prima pagina di questo topic funzionava. Il problema è che prima avevo aggiornato Clover. Ho provato adesso a sostituire la cartella senza aver aggiornato Clover e non va...

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci

E' la tua EFI con clover aggiornato

Sei un genio!! È partita l’installer! Adesso, dato che sto facendo il boot dalla integrata. Come procedo una volta terminata l’installazioneper fare il boot da questa benedetta gtx 670? Installo i web driver? Non li installo prorpio? Ricordo che in uni dei primi tentativi che abbiamo fatto, senza installare web driver spuntantando Nvidia Generic era partito senza riavviarsi come al solito, però magari non gestiva bene la scheda video...
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sei un genio!! È partita l’installer! Adesso, dato che sto facendo il boot dalla integrata. Come procedo una volta terminata l’installazioneper fare il boot da questa benedetta gtx 670? Installo i web driver? Non li installo prorpio? Ricordo che in uni dei primi tentativi che abbiamo fatto, senza installare web driver spuntantando Nvidia Generic era partito senza riavviarsi come al solito, però magari non gestiva bene la scheda video...

Prima installa e aggiorna per bene sierra. Ah, non toccare minimamente quella usb :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Devi selezionare boot Install from "nome dato al disco"...nella seconda fase

Mi ero scordato di togliere il flag su inject nvidia. Sta terminando l’installazione!

Devi selezionare boot Install from "nome dato al disco"...nella seconda fase

Ok, HighSierra installato, ho installato solo i Kext relativi alla scheda di rete. Come procedo adesso? Aggiorno HighSierra, installo i web driver oppure provo a flaggare Nvidia generic e vedere se parte in quel modo dato che l'altra volta partiva?

Link to comment
Share on other sites

Mi ero scordato di togliere il flag su inject nvidia. Sta terminando l’installazione!

Ok, HighSierra installato, ho installato solo i Kext relativi alla scheda di rete. Come procedo adesso? Aggiorno HighSierra, installo i web driver oppure provo a flaggare Nvidia generic e vedere se parte in quel modo dato che l'altra volta partiva?

 

Tieni presente che le prove puoi farle dalla gui di Clover recandoti nelle opzioni, per esempio nel tuo caso selezionando Nvidia Generic

Le modifiche non sono permanenti quindi in caso di problemi al boot ti basta solamente riavviare normalmente

accesso diretto alle opzioni di Clover, basta premere la lettera

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Tieni presente che le prove puoi farle dalla gui di Clover recandoti nelle opzioni, per esempio nel tuo caso selezionando Nvidia Generic

Le modifiche non sono permanenti quindi in caso di problemi al boot ti basta solamente riavviare normalmente

accesso diretto alle opzioni di Clover, basta premere la lettera

Ho installato l'aggiornamento, ho provato con nvdia generic da Clover come mi hai suggerito ma se avvio dalla gtx670 si continua a riavviare. 

Installo i web driver? 

Poi ho anche problemi ad accedere all'account iCloud ma quello lo possiamo risolvere anche dopo credo.... 

 

Edit: sono riuscito ad accedere ad iCloud

Link to comment
Share on other sites

Ho installato l'aggiornamento, ho provato con nvdia generic da Clover come mi hai suggerito ma se avvio dalla gtx670 si continua a riavviare. 

Installo i web driver? 

Poi ho anche problemi ad accedere all'account iCloud ma quello lo possiamo risolvere anche dopo credo.... 

 

Edit: sono riuscito ad accedere ad iCloud

Senza nvidia generic hai problemi di grafica o funziona bene?

Link to comment
Share on other sites

Non riesco ad accedere ad accedere ad iMessage, FaceTime e ad usare siri. 

Ho eseguito lo script imessageDebub e questi sono i risultati prima e dopo il remoto


Senza nvidia generic hai problemi di grafica o funziona bene?

La scheda sembra funzionare bene, ma il boot lo devo sempre fare dalla intel altrimenti si riavvia

iMessageDebugAfter.txt

iMessageDebugBefore.txt

Link to comment
Share on other sites

Non riesco ad accedere ad accedere ad iMessage, FaceTime e ad usare siri. 

Ho eseguito lo script imessageDebub e questi sono i risultati prima e dopo il remoto

La scheda sembra funzionare bene, ma il boot lo devo sempre fare dalla intel altrimenti si riavvia

Il sistem id è pieno di zeri. Allega il config.plist

Link to comment
Share on other sites

Ho un pò paura perché l'altra volta dopo la modifica al config.plist smisero di funzionare molte porte USB sul retro...

Avvia con questo (tieni quello originale sulla usb, che non si sa mai). Non connetterti a internet. Fai andare imessage_debug e allega l'output.

Link to comment
Share on other sites

Manca l'allegato. Ma quindi devo disconnettermi da internet?

Disconnettiti da icloud e tutti i servizi apple perlomeno. Altrimenti, a furia di usare così tanti valori diversi, finisci diretto in blacklist. :D

 

Edit:

 

per imessage_debug usa quello che hai usato prima

 

Edit 2:

 

Si, mi sono dimenticato il config :hysterical:

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...