Jump to content
343 posts in this topic

Recommended Posts

non devi installarli e nemmeno copiare la cartella ma bensì il solo kext contenuto al suo interno

Quindi in EFI/Clover/kext/10.13 oppure others... controlla dove sono gli altri kext e lo metti con loro

e prendi il kext dalla cartella Release

non devi installarli e nemmeno copiare la cartella ma bensì il solo kext contenuto al suo interno

Quindi in EFI/Clover/kext/10.13 oppure others... controlla dove sono gli altri kext e lo metti con loro

e prendi il kext dalla cartella Release

Ottimo, funziona, Grazie di cuore!!

Credi che i blocchi che ho avuto possono essere stati dovuti al fatto che era registrato come "MacBook Pro"?

Descrivi meglio cosa succede. Il pc si riavvia? Si blocca e non puoi fare nulla se non forzare lo spegnimento dal pulsante?

La seconda, il pc si blocca e non risponde ai comandi né da mouse né da tastiera e l'unica cosa che posso fare è riavviare manualmente il pc... 

Se la causa è Telegram, puoi solo sperare che un aggiornamento risolva il tuo problema. Apri il terminale e scrivi

cd ~/Library/Logs/DiagnosticReports
ls

Ci sono dei file collegati a Telegram?

Nessun riferimento a Telegram, vedo solo:

com.apple.preference.security.remoteservice_2017-10-28-193003_MacBook-Pro.crash

com.apple.preferences.icloud.remoteservice_2017-10-28-193803_iMac.crash

Ho avuto nuovamente un blocco. Adesso nei blog vedo questo:

PrintUITool_2017-10-15-195343_MacBook-Pro.crash

Telegram_2017-10-16-114427_MacBook-Pro.crash

Provo a non utilizzare telegram...

chiedevo dalle EFI nella root del disco perché era plausibile che vi fosse anche li è con vecchio smbios

Sicuro,controllato bene?

uso da anni telegram ed è un ottima app, sinceramente mai un crash di questo tipo

Nella root no, ho una vecchia EFI sul Desktop, può dar noia?

no no sul desktop è irrilevante

Prova a disinstallare Telegram e a reinstallarlo dopo aver riavviato https://itunes.apple.com/it/app/telegram/id747648890?mt=12

Fatto, vediamo se persistono questi maledetti blocchi...

Come non detto, ho già avuto un nuovo blocco. Non credo a questo punto dipenda da telegram, anche perché questa volta non sono stati registrati crash di telegram.

Non avete nessuna idea di cosa possa essere?  :(

Questa volta il blocco è avvenuto dopo aver aperto FaceTime e quindi non durante un periodo di inattività.

PrintUITool_2017-10-15-195343_MacBook-Pro.crash

• Create New...