Jump to content
249 posts in this topic

Recommended Posts

L'installazione è andata a buon fine! Adesso però non funziona la scheda video, cioè la scheda non sembra supportata nativamente. E come quando su windows appena installi il sistema non ci sono i driver e tutto si vede gigante e male

Fai le prove da USB ...non posso controllare nulla ora perche sono col telefono...prova ad usare i config postati precedentemente...in effetti il config di questa EFI è parecchio elaborato,in altre configurazioni con hd3000 è il primo che vedo cosi

prova ad usare dsdt e config alternandoli tra quelli postati

il dsdt lo trovi nelle EFI da me postate ed è il tuo...

sul quel config che usi adesso c'è cpus=1...e non è una gran soluzione in aggiunta poi a nullcpu.kext

se poi riesci a postare le foto dei KP, sarebbe più facile capire

Il fatto che si riavvia velocemente, posso provare
Non so se si vede. Ma non c'è modo di attivare la nVidia 315M su MacOs? Questo è con dsdt e il config con cui si avvia il PC

Sul sito nvidia ci sono i driver per questa scheda risalenti a snow leopard... Non so se vanno bene

Inoltre vede il monitor come un proiettore

post-2188789-0-52848300-1501154116_thumb.jpg

su osx già ti avevo detto che la Nvidia puoi scordartela, Optimus ecc non è supportata

solo portatili costosi, esempio Asus Rog permettono di usare la Nvidia dedicata ma questo solo perché in quei casi il bios permette di disattivare l'integrata, quindi diciamo che è molto simile alla situazione dei desktop

nell'immagine, hai messo il mio dsdt e il config della cartella postata da @Marzillo?

Quello che dovresti provare, usando la EFI funzionante, crearti un ssdt per il PM, metterlo al suo posto nella EFI

Rimuovere cpus=1 dal config, rimuovere nullcpu e vedere se riesci ad avviare

Se non andasse la prova successiva è quella di aggiungere Drop OEM sul config

Per fare ssdt puoi usare SSDT_Automator selezionando opzione 1, segui le istruzioni alla fine...

Domanda: hai per caso controllato di avere l'ultima versione bios disponibile?

ti spiego.. molte volte è capitato che molti problemi sono stati risolti aggiornando all'ultimo bios disponibile, cosa importante da fare soprattutto su portatili un po' datati

riguardo sempre a nulcpu e cpus=1, spesso ssdt creato con script di @Piker permette di eliminare queste 2 cose, ed è decisamente buona cosa perché con cpus usi un solo core, con nullcpu il power management non è buono perché potresti avere la cpu sempre al massimo oppure nei casi migliori con solo 2 steps..minimo e massimo

ti spiego.. molte volte è capitato che molti problemi sono stati risolti aggiornando all'ultimo bios disponibile, cosa importante da fare soprattutto su portatili un po' datati

riguardo sempre a nulcpu e cpus=1, spesso ssdt creato con script di @Piker permette di eliminare queste 2 cose, ed è decisamente buona cosa perché con cpus usi un solo core, con nullcpu il power management non è buono perché potresti avere la cpu sempre al massimo oppure nei casi migliori con solo 2 steps..minimo e massimo

Ho capito, adesso non posso, appena posso faccio la patch e provo

Se volete posso postare la EFI completa con dsdt per avere magari qualche imput

Sarebbe una buona cosa, ma su quel post dice se la scheda funziona bene?

• Create New...