Jump to content

problema schermo Mac OS X sierra 10.12.5


isach
 Share

166 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ErmaC....è un onore per noi

 

 

Quando riesco é sempre un piacere passare nella sezione Italiana... nostalgia :P

anche se non é necessario qui siete in ottime mani.

 

Approfitto per rinnovare il saluto a tutti gli utenti della sezione Italiana e sopratutto allo staff che svolgono un lavoro impressionante.

 

Cordialmente

ErmaC

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

:thumbsup_anim: ...ottimo

 

Adesso devi crearti un ssdt per gestire il power management

Per crearlo usa SSDT_Automator, scegli opzione 1

Leggi ed esegui correttamente le istruzioni che ti verranno fornite alla fine

 

Ciao, ho creato un ssdt, però mi sballa la percentuale della batteria, faccio un esempio, su Windows la batteria è al 90 %, riavvio e su Sierra me la trovo al 94 %, senza ssdt non esiste questa differenza.

Link to comment
Share on other sites

ssdt serve per il power management, strana questa cosa e comunque personalmente preferisco avere un buon PM che diciamo preoccuparmi di questa differenza della batteria che poi alla fine può essere solo un fattore estetico

Link to comment
Share on other sites

Certo non è un problema, faccio come hai detto tu, lascio l'ssdt.

Come vuoi, il mio è un consiglio...anche perché il pm sui portatili in special modo è ancora più importante, per temperature ecc... :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik84 sei poi riuscito a torvare un modo per fare funzionare la barra della luminosità, ps. il  laptop va alla grande molto meglio del suo sistema nativo windows 10 pro :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao , sinceramente no...scusami ma tra lavoro e impegni proprio non ho guardato nulla.... :angel:

 

intanto allega la EFI attuale, almeno ho tutto di ciò che usi attualmente...

 

Appena posso, guardo se trovo una possibile soluzione

:P

Link to comment
Share on other sites

vi do un caloroso buon pomeriggio uff qui a Como fa un caldo terribile oggi.. cmq volevo anche chiedervi un consulto per due problemi che ho riscontraco nel mio hackintosh due problemi che non avevo notato prima..

 

il primo riguarda all'audio... quando connetto le cuffie funziona quando uso gli speakers del pc non va non me ne ero accorto prima perchè uso una scheda audio esterna per quando sono a casa mentre sono in giro uso ovviamente gli speakers del pc ;) ho provto a modificare il config plist nell'audio con le cifre 20, 27, 28 e 29 ma niente da fare. Spero ci sia una soluzione... :)

 

PS: il secondo problema lo segnalerò dopo aver risolto questo per non creare troppa confusione, grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

quando puoi metti il tuo pc in firma grazie  :yes:  :P


un paio di prove da fare

 

cancellare IntelBacklight.kext e vedere se funziona la barra luminosità

 

provare una vecchia versione di applealc....quindi togliere applealc e lilu.kext che hai ora in efi e sostituirli con il kext  allegato che non ha bisogno di lilu.kext e provare i diversi layout...se non va ripristini come sta adesso e fare come dice gengik riguardo voodoohda

AppleALC.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Buona serata a tutti in questo topic, MARZILLO grazie per l'aiuto il problema audio è stato risolto per quanto riguarda alla barra della luminosita niente da fare, comunque non è ninete di grave visto che uso l'app appostita, ora volevo segnalare il secondo problema cioè il fatto che quando faccio il log out si ripresenta il problema dello schermo cioè che non posso vedere nulla e per sistemare devo riavviare il pc cioè mi impedisce di rientrare visto che vorrei fare un secondo account locale :)

post-2162217-0-26819400-1499710576_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

la efi pare  a posto

 

forse la nvidia da fastidio....se gengik quando può e sempre se fattibile la disabilita tramite bios forse può risolvere...

 

non ho trovato altro simile al tuo se non questo

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/324933-no-video-acceleration-graphics-intel-hd4660/

 

puoi fare dei tentativi cambiando quei valori ...

 

mi raccomando fai le prove da usb

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...