Jump to content
92 posts in this topic

Recommended Posts

Noi umili mortali del forum... =) possiamo sapere i vostri giudizi su questo OSX?? è davvero cosi prestante come hanno detto nella presentazione???
Vorrei anche capire come funziona: Apple fornisce ai beta tester l'os e li stessi lo finiscono di migliorare?????? 

10.13 va molto bene, su alcune cose è più prestante di Sierra...

Poi tieni presente che è una beta quindi possibili bug...

Apple fornisce tali beta agli sviluppatori, per questo è necessario un account developers Apple e questo è a pagamento annuale...

Gli sviluppatori provano il nuovo sistema e riportano ad Apple eventuali problemi, bug ecc....

Oltre a questo c'è la versione beta pubblica che dovrebbe essere rilasciata a breve, in questo caso basta una semplice registrazione gratuita  al programma beta di apple... successivamente potrai scaricarla

• Like 1

10.13 va molto bene, su alcune cose è più prestante di Sierra...

Poi tieni presente che è una beta quindi possibili bug...

Apple fornisce tali beta agli sviluppatori, per questo è necessario un account developers Apple e questo è a pagamento annuale...

Gli sviluppatori provano il nuovo sistema e riportano ad Apple eventuali problemi, bug ecc....

Oltre a questo c'è la versione beta pubblica che dovrebbe essere rilasciata a breve, in questo caso basta una semplice registrazione gratuita  al programma beta di apple... successivamente potrai scari

Sempre troppo gentile

• Like 1

Scrivo qui mi sembra inerente ..... Scritto USB avviabile installo sul portatile in firma e ho un problema , dovrei togliere la kext intelgraphics dalla usb il PC parte con l'istallazione ma lo schermo diventa nero , dal colore della luce del WI-fi vedo che procede è azzurra quindi tutto funzionante ..... Come posso risolvere questo problemino??
Con C_I_M non riesco a visualizzare la cartella extension ...
Grazie ....

Non puoi visualizzare e non puoi modificare l'installer...tale metodo originale non lo permette...

e per adesso la usb per 10.13 si può creare solo con create install media

mhhhh ecco il primo STOP che arriva , sul PC desktop in firma sempre solito problema di schermo nero , uso smbios imac 12.2 , frugando ho letto che il 14,2 potrebbe darmi qualche soddisfazione :P , adesso faccio qualche prova e vedo =)

per la grafica integrata il smbios 14.2 c'entra poco...credo che quello che hai letto riguarda AGDP e Nvidia

Si nessun impasto =) , sto installando ho dovuto avviare con nv_disable=1 ho formattato nel nuovo file System adesso si è riavviato e procede con la seconda fase x il metodo CIM....

Apro un topic nella sezione apposita e vediamo che succede........

Nulla al 1° riavvio ripeto la procedura senza formattare , ovvio non vede l'HD e ripeto i passaggi mi riporta sempre alla schermata di Clover ma NON vede l'HD solo la penna USB vede e comunque in entrambe i casi installa in 2 minuti troppo veloce direi =)

se hai usato Apfs, hai messo il driver nella relativa cartella in EFI?

Adesso è tutto sistemato , crasha appena si avvia la vera installazione ,mi da 16 min e riavvia con tanto di verbose come se lo spegnessi io .....

Altra considerazione personale : ho provato a installare su HD normale e a formattarlo è stato velocissimo , non ho mai installato  con CIM ma i 6 min iniziali durano realmente 2 minuti , se è cosi anche x il 2° giro direi che è veloce assai , chi sa su SSD .......

Va be dai NON voglio rompervi oltremodo x un OS ancora troppo giovane ......... 

Prova, sostituisci attachicon.gifCLOVER-Baio77.zip

per far caricare NvidiaGraphicsFixUp nelle versioni beta, l'opzione di boot è -ngfxbeta

Non è -NvidiaGraphicsFixupbeta

..... :P

provo subito ..... ho usato l'intuito =) .....

Gengik84 sembra funzionare, hai cambiato simbios e sistemato l'errore che hai sottolineato  14 min , primo approccio dico che è velocissimo , almeno quanto SSD dell'installazione di sierra , comunque ringrazio e a dopo x i risultati finali ............

Come ho già fatto se va in porto , metterò un HD installato in desktop sul notebook eliminando la Kext video che non mi fa avviare e metterò questo OS sul notebook , se x te va bene apro 2 topic nell'apposita sessione x le installazioni ......

Grazie davvero , parlo sinceramente , questo è il forum più SPACCONE che abbia mai visto ............ E tutto ciò grazie a gente come te ..... 

• Like 1
  • Create New...