Jump to content

Acer Aspire 5755g Sierra 10.12.5.


Baio77
 Share

68 posts in this topic

Recommended Posts

sostituisci il dsdt, elimina ToledaARPT, riavvia e controlla il wifi

ig-platform-id che hai sul config non è idoneo alla tua grafica integrata, dovresti rimuoverlo

riguardo alla nvidia è disabilitata tramite dsdt.

Riguardo a usb 3.0 già ti avevo detto che non sono compatibili in quanto Nec... non cè più supporto già da El Capitan

Fatto tutto avvia regolare , avevo scritto della VGA e delle usb 3.0 come nota dell'installazione , io ne ero già consapevole xche me lo hai scritto nei primi post.......

 

Una cosa ho notato il volume dell'audio è basso anche se metto tutti i volumi al MAX si può migliorare???

Link to comment
Share on other sites

ig-platform-id che hai sul config non è idoneo alla tua grafica integrata, dovresti rimuoverlo

 

 

Ho verificato nel DSDT Device igpu name ADR  0x00020000 la grafica sembra quella o sbaglio??

in opzioni Clover scheda grafica mi dice quella sigla con smsbios 8,3 ......

Link to comment
Share on other sites

io parlavo sul config


hai inject intel e poi su ig-platform-id hai 0x00020000

_ADR è una "cosa" ...platform-id un altra....


per farti capire, esempio mia asrock H110 (skylake) come platform-id uso 0x19120000

ma _ADR sul dsdt è sempre 0x00020000 per GFX0 o IGPU...

Link to comment
Share on other sites

io parlavo sul config

hai inject intel e poi su ig-platform-id hai 0x00020000

_ADR è una "cosa" ...platform-id un altra....

per farti capire, esempio mia asrock H110 (skylake) come platform-id uso 0x19120000

ma _ADR sul dsdt è sempre 0x00020000 per GFX0 o IGPU...

Scusa certe volte cerco di seguire il mio intuito , ma spesso faccio cavolate immense , quanto vorrei conoscere più a fondo questo mondo .......

Comunque ho configurato come mi hai scritto nei post precedenti cambiato layout va tutto sempre benissimo , solo l'audio è basso ....... VLC ha un incremento di volume al 200% quindi con quella app colmo questo limite , ma in streaming è molto basso il volume max un problema ....

Link to comment
Share on other sites

Ma che, figurati... :)

Purtroppo se con altri layout il risultato non cambia.. non saprei...

Guardo se riesco a ritrovare il nome di un app che usavo tempo fa per questo scopo

Se posso vorrei chiederti che mestiere fai , se è inerente con questo campo o se è solo la passione vi porta a ciò .......

Io mi sono fatto l'idea che lavorate tutti in apple e che state qui x sabotarla :P .... 

ovvio è ironia questa 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buona sera torno a scrivere , sperando di non distrarvi troppo dal nuovo arrivo in casa apple....
Vi leggo anche nel forum internazionale e siete TUTTI strepitosi =)
Volevo segnalare un problemino su questo portatile , oltre al volume basso anche al max ,oggi la mia ragazza lo ha testato bene , bene e ha iniziato a fare qualche artefatto sullo schermo , roba di poco conto , volevo chiedere se potevate aiutarmi a risolvere il problema ....
Grazie a tutti in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo x quanto riguarda l'audio al max ,basso........ , =) avendo come codec audio alc269 ho inserito codeccommander.kext nella cartella clover\kext ed al riavvio l'audio si sente a bomba =) .............

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

@Baio77 ho un 5750g (quello in firma) con High Sierra e proverò anch'io il kext di cui sopra per provare ad avere più volume! Sai se questo kext può essere usato anche con altri chipset audio?

Inoltre, il problema degli artefatti io l'ho risolto solo aumentando la RAM a 16gb. Questo perchè non sono mai riuscito ad aumentare la memoria RAM dedicata alla HD3000 e portando quella di sistema a 16, automaticamente è aumentata anche quella dedicata alla scheda video. Prima, con 8gb, ogni tanto si ripresentavano.

 

L'unico problema che ho su questo laptop è che ho sostituito la wifi con una atheros che include wifi e bluetooth e spesso e volentieri il bluetooth non funziona (nel senso che non viene ancora riconosciuto).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...