Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi ho un problema, ho cambiato la scheda video sono passato dalla 730 ad una 1050. visto che la prima avevo dei artefatti dovuti dalla scheda. risolti in parte in questo topic

http://www.insanelymac.com/forum/topic/322500-geforce-730-uscita-hdmi-sierra-help/

ora però ho installato la nuova gpu 1050 e  seguendo tutti i passaggi ho lo stesso problema.  :huh:  dopo il boot di clover il monitor esce con nessun segnale, vado in blackscreen. riesco solo ad andare on i generic drive.

ho provato vari tentativi, ultimi webdriver pascal, cambiando smbios. allego il mio clover che ho usato nella configurazione precedente.

da cosa può dipendere questa volta? boo sto uscendo pazzo.

CLOVER.zip

In effetti ti ha messo tutti gli ingredienti che servivano, guardando anche altre esperienze prova con un installazione pulita se ritieni che la tua sia pasticciata da prove precedenti.

Avvia anche con un SMBIOS 14.2, tanto per vedere...

Avvia magari senza muovere nulla nella GUI, mi è capitato di rimanere più volte a metà caricamento, dopo qualche manovra...

In effetti ti ha messo tutti gli ingredienti che servivano, guardando anche altre esperienze prova con un installazione pulita se ritieni che la tua sia pasticciata da prove precedenti.

Avvia anche con un SMBIOS 14.2, tanto per vedere...

Avvia magari senza muovere nulla nella GUI, mi è capitato di rimanere più volte a metà caricamento, dopo qualche manovra...

grazie netgear .. ma infatti ci sto sbattendo la testa da oggi. credevo fosse dovuto al dsdt . ho provato 14.2. ma niente. da oggi che riprovo a reinstallare tutto. riproverò ancora :(

Si visto che c'è tutto per andare, anche per levarsi il dubbio...

Esempio

si ho visto questo topic. ma non ho trovato molto riscontro. ho reinstallato 10 volte da oggi. seguendo tutti i passaggi. 

il bello è che ho ripristinato anche un backup fatto con CCC, a primo colpo va..ma se cambio risoluzione dello schermo subito compare nessun segnale da parte del tv. e finisce cosi.

eppure sono certo di aver fatto tutti i passaggi. sia con agdpfix che con i kext lilu...ecc..  

Ora 10 volte... Basta una  :) ... Schermo nero dici... Probabilmente se entri in remoto la 1050 sta andando...

ma sicuramente sta andando addirittura sarà andato in sleep prima. infatti va... ma niente..come se non riconosce l'uscita hdmi

allora...ti aggiorno. grazie chiacchierata con te , netgear, sono entrato in remoto e ho cambiato la risoluzione dello schermo. e subito ha funzionato. 

non posso uscire con 60 hertz ma a 30 con la risoluzione 3840x2160 altrimenti non ho segnale. quindi devo rimanere con questa impostazione. forse dipende dai driver prematuri oppure dal tv 4k, boh

ora l'unica cosa è che non riesco ad attivare l'audio hdmi. ho usato cloverHDMI-120, va a buon esito lo script ma nelle impostazioni non riconosce l'uscita.

Esatto se prende un impostazione che il monitor non digerisce poi rimane, l'unica è entrare in remoto o eliminare la configurazione che almeno nelle Build precedenti era questa:

rm /Library/Preferences/com.apple.windowserver.plist
cd /Users/username/Library/Preferences/ByHost
ls
rm com.apple.windowserver.xxxx.plist

Sono uscito su un 4K qualche settimana fa e anche li c'è stato qualche problema per accordare la video con la frequenza del TV...

• Like 1

Il 4k va sempre un po' preso con le molle, controlla il discorso scheda video/cavo HDMI 2.0 - HDMI  2.0B, fai una verifica con Windows se lo usi...

Le informazioni su questi argomenti sono sempre contrastanti, poi ci si scontra con le compatibilità dichiarate ecc...

EVGA GTX 1050

Insomma il discorso va approfondito, io sono ritornato al 1080p dal 2K :)  .

• Like 1

Non so se questo può aiutare:

Fonte e relativi credits: https://github.com/PMheart/CoreDisplayFixup 

richiede l'uso di Lilu.kext e premetto che non ho avuto modo di verificare il funzionamento con le nuove gtx 10xx

Edit: non funziona.... :rofl:

Si da provare, certo verificare anche se tutti i componenti sono in linea con quello che si vuole riprodurre...

Riassumendo lui non aveva un problema di schermata nera da scheda video, la video usciva, era il TV non digeriva il 4K@60, andando in schermo nero per out of range, questo 4K benché diffuso sembra che ancora acerbo per i sistemi diciamo assemblati...

Il KEXT da provare sicuramente... Allora no  :)

• Like 1

Si esatto, il progetto iniziale e la relativa descrizione la trovate qui:https://github.com/Floris497/mac-pixel-clock-patch-v2

successivamente è stato usato da altri coders per migliorare tale progetto, un risultato è il kext allegato fatto da @PMHeart

Ho compilato il kext nel caso lo volessi provare e se funzionasse sarebbe un ottima soluzione perché lascia invariato kext ed impostazioni di sitema

:)

• Like 1
  • Create New...