Jump to content

Sierra su Dell Latitude e5410


rage75
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Ovviamente ho rimosso i due Kext Intel da SLE. Adesso prima di metterci mano faccio ancora un tentativo con Sierra, fatta in Legacy tramite Hackintosh e non con VM. Giusto per curiosità.

Sierra con la tua guida si ferma qui

post-1872097-0-15556600-1490028196_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io ragazzi farei ancora un po' di tentativi con Sierra, se non ne vuole sapere vado con Yosemite perché ho visto che tante cose già funzionano, Bluetooth, tastiera, trackpad, batteria, tasti funzione, accelerazione grafica a parte. Vediamo....

Link to comment
Share on other sites

Non avendo visto progressi ne con Sierra, ne con El Capitan che non ne vogliono sapere di bootare su questo Notebook, direi che se mi aiutate si può fare con Yosemite. Sono riuscito a installare su HD, seguendo la guida di Ghostrider la risoluzione è ok, mi manca però accelerazione grafica(finestre a scatti, mouse o touchpad a scatti, mirror e launchpad a scatti.

Wi-fi non va ma lo sapevo e cambierò scheda, Bluethoot va ma mi esce in continuazione al login la finestra per tastiera Bluethoot

Monitor: come dicevo risoluzione ok(1440x900) ma niente regolazioni (funzionano invece da tasti funzione). Mi dà però in info Monitor 23"

Touchpad funziona tranne doppio click tasto sx

Tastiera funziona, tasti funzione compresi

Ethernet non funziona

Usb funzionano tutte e 4

VGA non funziona, se attacco Monitor esterno il notebook va in risoluzione di base

Dvd funziona ma in preferenze mi da errore

Audio non funziona

Batteria Ok

 

 

Allego foto Dpci, kext, config, Dsdt

 

Aggiungo ma l' avevo già detto nei post precedenti, la chiavetta per l' installazione non l'ho potuta creare con la guida di Gengik84 perchè questo Dell non ne vuole sapere, l'ho creata con windisk32image ed è l'unico modo per bootare.(Fake.smc del 2014, con versioni più recenti non fà il boot)

 

Grazie in anticipo e spero nel vostro aiuto. :blush:

 

Dimenticavo, ho messo in firma l'hardware, mi sembra ci sia tutto.

config.plist.zip

DSDT.aml.zip

kexts.zip

post-1872097-0-87015800-1490385499_thumb.jpg

post-1872097-0-19943700-1490385528_thumb.jpg

post-1872097-0-39114000-1490385544_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora Gengik84 dimentica tutto quello fatto fino adesso, sono riuscito a procurarmi l'install di Yosemite da mettere in applicazioni e ho fatto l'usb con il tuo metodo e finalmente sono riuscito a installare! Probabilmente El Capitan e Sierra a questo PC non vanno giù. Almeno adesso abbiamo una base pulita su cui lavorare. Ho fatto tutto con Clover ultima versione, fake.smc aggiornati e in 10.10 per il momento ho messo solo kext per tastiera e touchpad e batteria per poter lavorare. Non ho ancora la risoluzione ma almeno la grafica non va a scatti come prima, il comando da terminale dalla guida di ghost non funziona da live di Linux, mi da "command not found", devo capire che tipo di connettore ha il display in altro modo, ci sto lavorando, uso il Dsdt che mi hai passato ieri?

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma non ne sto venendo fuori......stò provando tutte le opzioni di quella guida una ad una ma non vedo accellerazione e neanche risoluzione, almeno quella la avevo con l'altra usb come vedi dalle immagini al #90

Link to comment
Share on other sites

Me lo hanno dato, è un peccato non provarci, per mettere Linux o Windows ci metto un' ora, non ho niente da perdere! Adesso provo con i Natit.

Mi date un' occhiata alla Efi quando avete un attimo, giusto per vedere che non abbia commesso errori.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...