Jump to content

asus k56cm e sierra


blasj93
 Share

288 posts in this topic

Recommended Posts

il 9485 non è un combo...è solo wifi

il modulo bluetooth sul tuo portatile è a se stante


Edit: bisognerebbe per essere sicuri sapere il modello esatto della scheda montata...perchè forse potrebbero aver fatto anche un combo dove il wifi è AR9485 e il bluetooth è Xxx..

Link to comment
Share on other sites

Jolly?

 

Se hai la sensazione che le cose siano cambiate ad un certo momento prova a tornare alla configurazione precedente.Come già chiesto da gengik posta la cartella Clover.

Prova con questo DSDT per la luminosità con il kext che ti ha passato gengik, eventualmente prova anche con quello allegato

DSDT.zip

IntelBacklight.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

SSDT serve per il powermanagement, per crearne uno segui i passi qui descritti da gengik:

se confermi che il tuo processore è un i7 3537u, l'ultimo comando sostituiscilo con:
 
~/ssdtPRGen.sh -turbo 3100
 
Metti il file generato insieme al DSDT e nel config togli le spunte da Generae C/P states

Come ti ho già detto togli i kext che non funzionano o che non fanno funzionare, elimina IOath3kfrmwr.kext e AtherosWiFiInjector.kext. Meglio seguire il principio che "quello che non c'è non si rompe".

Link to comment
Share on other sites

A me sembra tutto a posto (puoi togliere Drop OEM), strano ti blocchi il pc. L'unica cosa che mi viene in mente è di provare disabilitando  Asus AICPUPM


Per il bluetooth il tuo portatile monta un modulo separato, o si trova il modo di sostituirlo con uno Broadcom (se possibile) altrimenti penso che la soluzione più semplice sia un dongle 4.0 di quelli compatibili disabilitando da bios quello interno

Link to comment
Share on other sites

da dove lo disattivo?


Per il bluetooth vediamo come si comporta quanto cambio la combo
Quindi ad ora i problemi che ho sono:

Vga non funziona
Bluetooth e wifi che cambierò
Ssdt
Non riesco ad accedere ai servizi cloud facetime e imessage
Ps: sono collegato ad internet tramite tethering usb da telefono android
E lettore di schede sd non funziona
Link to comment
Share on other sites

Dal fondo.

Non credo che il lettore di SD sia compatibile.

Per i servizi Apple devi avere la ethernet riconosciuta come en0 (la tua è così, vista con dpcimanager) e soprattutto il primo accesso và fatto proprio da ethernet, poi si può usare quello che si vuole.

Vga non è più supportata da osx

Non prendere la combo che a te non va bene, và a finire che per farla funzionare devi disabilitare i pin per USB; mi ripeto, meglio pensare ad un dongle bluetooth

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...